Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 gennaio 11, 18:45   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di pala.lberto

Data registr.: 03-06-2006
gas

Citazione:
Originalmente inviato da Faustino Visualizza messaggio
Grazie a tutti x la spiegazione un po ot del deley del gas tra i vari modi d volo ma la mia radio nn lo puo fare
ho sistemato un po la curda nel normal in modo d nn dargli una botta d gas
ma scusate ma di cosa state parlando, secondo voi il problema si risolve con il delay?
e quando fate manovre, stoppate ecc ecc,cosa fate? le fate con il delay?
se si vuole risolvere e soprattutto se il problema è reale,deve intervenire la gaui e modificare da fabbrica.
Vecchio 10 gennaio 11, 19:03   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di hurricane01

Data registr.: 15-02-2005
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
penso anche io...Luca
Citazione:
Originalmente inviato da rigo16 Visualizza messaggio
Penso si stia parlando di questo:

Vecchio 10 gennaio 11, 21:04   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di biaamb

Data registr.: 26-11-2006
Citazione:
Originalmente inviato da rigo16 Visualizza messaggio
Penso si stia parlando di questo:

Grazie tante per il disegno, si infatti è proprio quello che si è rotto
l'alberino e l'ingranaggio ora viaggiano liberamente, il millerighe al suo interno che li manteneva saldi, ora non esiste più.

la prossima volta parto direttamente in idle, sperando di non rompere in volo

vi ringrazio voi tutti per i buoni consigli che mi avete dato

grazie

Biagio
Vecchio 10 gennaio 11, 21:29   #24 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
delay o non delay
è un cedimento strutturale di palese entità che merita una considerazione più appropriata che il semplice rivolgersi all'aiuto della radio (soprattutto se già i casi comunicati sono due)
come minimo avrei già informato la gaui o gli importatori
non è giustificabile la rottura, neanche se il passaggio fosse violento
Quoto tutto 100%
Vecchio 10 gennaio 11, 23:24   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di lucatr

Data registr.: 03-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da biaamb Visualizza messaggio
Grazie tante per il disegno, si infatti è proprio quello che si è rotto
l'alberino e l'ingranaggio ora viaggiano liberamente, il millerighe al suo interno che li manteneva saldi, ora non esiste più.

la prossima volta parto direttamente in idle, sperando di non rompere in volo

vi ringrazio voi tutti per i buoni consigli che mi avete dato

grazie

Biagio
Si è sgranato solo quello? Ovvero non è che si è sgranato dopo che ha ceduto la coppia conica a causa della vite svitata?
È tutto ok a parte il pignone?
FUTABA T10; PROTOS CARBON 3futaba 9650 minivbar 5.1 pro bls 251 sab blade.Gaui X5 minivbar blueline 5.1 pro servi align ds 610 bls 254in coda LOGO 400 vstabi 5.1 pro futaba 9650 bls 251 in coda MINIPROTOS minivbar 5.1 pro pro 3 robbe fs 61 bb MG 9257 in coda
lucatr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 11, 23:40   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di @serafino@

Data registr.: 06-05-2007
non e il problema come partire, io parto già con l'idle up già da terra, prima di decollare prende i giri piano piano, il fatto e che il pignone come riportato in foto e messo su l'alberino a pressione, su l'alberino c'è il mille righe leggerissimo quindi vi consiglio come ho risolto io.
Se vedete il pignone la parte sotto a un piccolo rialzo io l'ho leggermente ristretto ed ho messo il frenafiletti forte, per farlo rientrare nel suo alberino ho dovuto dare dei colpetti di martello, ho fatto la prova per vedere se regge, non c'era modo da rilevare il pignone, tiene meglio dell'originale
Vecchio 11 gennaio 11, 01:39   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di Maxxx

Data registr.: 11-01-2005
L'alberino e l'ingranaggio in questione sono gli stessi del 425, col 425 ci volo da 3 anni a oltre 3000 giri, avrà 1000 voli e non gli ho fatto mai manutenzione e non è mai successo nulla del genere. Con l'X5 ci volo da circa 1 anno avendo la preserie, avrà 300 voli a oltre 2800 giri e non si è mai rovinato l'albero/pignone in questione. E' capitato un problema con la forcella di alluminio del comando passo coda e ho risolto mettendoci quella in plastica del 425. Non ho mai usato il delay sulla radio e non ho mai "trattato bene" i miei elicotteri in volo. Credo si possa dire che questi sono 2 casi isolati senza allertare niente e nessuno.
Biagio e Serafino, rimontate un alberino/pignone nuovo e usatelo tranquillamente senza delay
P.S: Quando più di qualcuno, me compreso, ha scoronato la corona del 700 o rotto la frizione del 700, ha mai allertato la Align? Non mi sembra, ne abbiamo rimontato una nuova e abbiamo rivolato....
Vecchio 11 gennaio 11, 18:05   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di pala.lberto

Data registr.: 03-06-2006
yes

Citazione:
Originalmente inviato da Maxxx Visualizza messaggio
L'alberino e l'ingranaggio in questione sono gli stessi del 425, col 425 ci volo da 3 anni a oltre 3000 giri, avrà 1000 voli e non gli ho fatto mai manutenzione e non è mai successo nulla del genere. Con l'X5 ci volo da circa 1 anno avendo la preserie, avrà 300 voli a oltre 2800 giri e non si è mai rovinato l'albero/pignone in questione. E' capitato un problema con la forcella di alluminio del comando passo coda e ho risolto mettendoci quella in plastica del 425. Non ho mai usato il delay sulla radio e non ho mai "trattato bene" i miei elicotteri in volo. Credo si possa dire che questi sono 2 casi isolati senza allertare niente e nessuno.
Biagio e Serafino, rimontate un alberino/pignone nuovo e usatelo tranquillamente senza delay
P.S: Quando più di qualcuno, me compreso, ha scoronato la corona del 700 o rotto la frizione del 700, ha mai allertato la Align? Non mi sembra, ne abbiamo rimontato una nuova e abbiamo rivolato....
se sono solo 2 casi è vero, però se diventano di + non bisogna nasconderlo o negarlo la gaui dovrebbe fare come ha fatto la msh che ha rinforzato la coda e dopo magicamente non si rompevano + code
Vecchio 11 gennaio 11, 22:00   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di biaamb

Data registr.: 26-11-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Maxxx Visualizza messaggio
infatti ho gia ordinato l'alberino nuovo, non voglio creare nessun allarmismo, era solo per sapere, niente di più

ciao a tutti

Biagio
Vecchio 12 gennaio 11, 22:24   #30 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da biaamb Visualizza messaggio
infatti ho gia ordinato l'alberino nuovo, non voglio creare nessun allarmismo, era solo per sapere, niente di più

ciao a tutti

Biagio
E speriamo arrivi il prima possibile.. Ti ricordo che voglio ancora provarlo e spero di farlo domenica

Bookmarks