10 gennaio 11, 15:14 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-10-2007 Residenza: Ferrara, Valle Gaffaro
Messaggi: 1.273
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Sulla Jr non ricordo sinceramente se ci sia...credo di si comunque...ritornando a Futaba c'è una funzione chiamata appunto Delay...puoi decidere se attivarla o meno su ognuno dei canali Ale-Ele-coda-gas-passo. Nel caso nostro,attivandola sul canale del gas ed impostando un valore chesso',del 20-30%,si ha una variazione dei giri motore piu' lenta al passaggio tra le varie modalita' di volo...io personalmente la utilizzo anche sul passo,in modo che se ho piccole differenze di gradi sulle varie curve a centro stick, questo ti aiuta a "mascherarle"...
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10 gennaio 11, 15:22 | #12 (permalink) Top |
User |
delay o non delay è un cedimento strutturale di palese entità che merita una considerazione più appropriata che il semplice rivolgersi all'aiuto della radio (soprattutto se già i casi comunicati sono due) come minimo avrei già informato la gaui o gli importatori non è giustificabile la rottura, neanche se il passaggio fosse violento |
10 gennaio 11, 15:45 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-02-2009
Messaggi: 222
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allora su futaba c'è il menù delay che a sua volta all'interno hai GAS, va impostato il ritardo del 20 30 % su gas in modo tale da addolcire la risposta al variare degli idle. così eviti di sentire il classico urto sulla maccanica che non è mai bello. So che il mio amico sulla spektrum dx7\8 non riesce ad impostarlo perchè se non sbaglio non ha il menù sulla tx. (se costa il doppio futaba qualcosa in più avrà) scherzi a parte
__________________ FUTABA T10; PROTOS CARBON 3futaba 9650 minivbar 5.1 pro bls 251 sab blade.Gaui X5 minivbar blueline 5.1 pro servi align ds 610 bls 254in coda LOGO 400 vstabi 5.1 pro futaba 9650 bls 251 in coda MINIPROTOS minivbar 5.1 pro pro 3 robbe fs 61 bb MG 9257 in coda |
10 gennaio 11, 15:50 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-02-2009
Messaggi: 222
| ho saputo da fonti certe che il problema si risolve sostituendo la vite passante della coppia conica anteriore con una vite in acciaio temperato e\o spina anchessa in acciaio temperato con il fissaggio con colla bicomponente. COLLA BICOMPONENTE per evitare leggeri laschi nel tempo che consentirebbero la fuoriuscita anche parziale della vite originale. la sgranatura avviene dopo che la vite ha preso gioco ed è uscita dalla sua sede. il problema è già stato riscontrato ed è stato risolto in questo modo.
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10 gennaio 11, 15:55 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-10-2007 Residenza: Ferrara, Valle Gaffaro
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10 gennaio 11, 16:47 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-02-2009
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basta mettere una vite con un acciaio migliore sia davanti che dietro e avvitarla con la bicomponente.
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