![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010
| palini blade 400
Buongiorno a tutti: Siccome la velocità di piroetta del mio blade 400 non mi soddisfa per nulla, spesso nelle virate devo dare tutto comando e già in hovering la coda è a metà corsa.... vorrei mettere dei palini più grandi. Avevo pensato a questi: Fast Lad Performance che se non sbaglio sono uguali a questi: Fast Lad Performance Ed ecco che sorge il dubbio: dato che quelli di serie sul blade sono 54 mm misurati dal limite esterno del foro alla punta, i 61mm dei palini linkati non sono troppi?? Oppure sono misurati non dal foro ma dall'estremità interna del palino?? Garzie mille Marco |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User |
La velocità di piroetta non dipende dai palini, ma dalla gestione del giroscopio innanzitutto devi avere i limiti settati bene, in modo che lo slider faccia tutta la corsa sull'albero senza che il servo sforzi nei finecorsa poi dalla radio, con spektrum nel menu travel adjsutment, aumenti la percentuale della voce rudder fino al 100% per iniziare se hai futaba la voce è Epa o end point più aumenti e più sarà veloce assicurati di non avere d/r in coda, potrebbero essere quelli che ti limitano l'escursione non ho capito che intendi col dire in hover la coda è a metà corsa ... ad ogni modo i palini del blade vanno bene, più grandi servono solo a dare maggiore autorità, non noteresti sostanziali variazioni di velocità |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010
|
Grazie MaRRRco; in effetti avevo i valori in travel adj sballati, li ho impostati a 100% e devo rifare il settaggio della coda, dopo lo proverò... Ora che ho messo travel adj a 100% la corsa del servo è aumentata e devo cambiare il foro della squadretta, con tutti i settaggi che ne risultano... Grazie e buoni voli Marco |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
come mi girano i palini !!!!! | tonneaux | Elimodellismo Principianti | 6 | 29 marzo 09 16:58 |
palini di coda | veltro10 | Elimodellismo in Generale | 0 | 28 ottobre 07 23:45 |
Palini SAB su Trex 600 | brifa | Elimodellismo in Generale | 3 | 22 febbraio 07 20:50 |
Palini di coda T-rex | enriconnection | Elimodellismo Motore Elettrico | 1 | 13 agosto 06 21:34 |