Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 gennaio 11, 15:02   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Marquito

Data registr.: 23-02-2010
palini blade 400

Buongiorno a tutti:
Siccome la velocità di piroetta del mio blade 400 non mi soddisfa per nulla, spesso nelle virate devo dare tutto comando e già in hovering la coda è a metà corsa.... vorrei mettere dei palini più grandi. Avevo pensato a questi:
Fast Lad Performance
che se non sbaglio sono uguali a questi:
Fast Lad Performance
Ed ecco che sorge il dubbio: dato che quelli di serie sul blade sono 54 mm misurati dal limite esterno del foro alla punta, i 61mm dei palini linkati non sono troppi?? Oppure sono misurati non dal foro ma dall'estremità interna del palino??
Garzie mille
Marco
Marquito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 11, 21:59   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

Data registr.: 13-06-2009
Immagini: 1
La velocità di piroetta non dipende dai palini, ma dalla gestione del giroscopio
innanzitutto devi avere i limiti settati bene, in modo che lo slider faccia tutta la corsa sull'albero senza che il servo sforzi nei finecorsa
poi dalla radio, con spektrum nel menu travel adjsutment, aumenti la percentuale della voce rudder fino al 100% per iniziare
se hai futaba la voce è Epa o end point
più aumenti e più sarà veloce
assicurati di non avere d/r in coda, potrebbero essere quelli che ti limitano l'escursione

non ho capito che intendi col dire in hover la coda è a metà corsa ...

ad ogni modo i palini del blade vanno bene, più grandi servono solo a dare maggiore autorità, non noteresti sostanziali variazioni di velocità
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 11, 21:22   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Marquito

Data registr.: 23-02-2010
Grazie MaRRRco;
in effetti avevo i valori in travel adj sballati, li ho impostati a 100% e devo rifare il settaggio della coda, dopo lo proverò...
Ora che ho messo travel adj a 100% la corsa del servo è aumentata e devo cambiare il foro della squadretta, con tutti i settaggi che ne risultano...
Grazie e buoni voli
Marco
Marquito non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks