07 gennaio 11, 20:27 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-10-2010 Residenza: Caserta
| Consiglio radiocomando low cost
Ciao Ragazzi Sto costruendo un wiitricopter e vorrei sviluppare un sistema di volo GPS per questo elicottero. Vorrei un consiglio per un radiocomando molto low cost dato che non mi appassiona il volo, ma semplicemente l'ingegneria. Non mi interessano quindi prestazioni particolari, mi serve solo per capire delle dinamiche di volo ed apprendere il funzionamento del velivolo. Quindi il requisito è basta che funziona entro 10 metri di distanza e che non sia usa e getta. |
07 gennaio 11, 23:28 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-09-2008 Residenza: Lago Maggiore
| Citazione:
1. Budget ridosso all'osso HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hobby King 2.4Ghz 6Ch Tx & Rx V2 (Mode 2) necessita di un programma su pc per essere programmato 2. Budget ridotto quasi all'osso HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 2) (v2 Firmware) Io ho il primo modello da oltre un anno e mezzo, che uso con due HK450 e un HK500. Non avendo esigenze particolari mi trovo bene e non credo di cambiarlo, nonostante le critiche che puoi trovare su questo tipo di radio (plasticose, necessità di un notebook o netbook per programmarli al campo, etc). Ho anche sviluppato un software per programmare queste radio migliore rispetto a quello originale. Il secondo modello ha creato un grande interesse per quelli che amano smanettare, con qualche saldatura e componente extra puoi cambiare il firmware e arricchirlo di funzioni al pari di radio molto più care. Sul baronerosso, sezione Radio, c'è un thread apposito. Ciao HappyMan
__________________ I miei modelli I miei video Sito di elimodellismo Nuovo software per i radiocomandi USB 6Ch Nuovo software per LiPo/LiFe/NiMH Ultima modifica di HappyMan : 07 gennaio 11 alle ore 23:31 | |
08 gennaio 11, 11:50 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Saluti | |
08 gennaio 11, 18:33 | #5 (permalink) Top |
|
ciao ho letto il thread ed ho visto che si devono acquistare altri pezzi per farla funzionare. Mi domandavo se ciò è necessario oppure quei pezzi di cui parlano siano soltanto dei miglioramenti. Scusa l'ignoranza ma di modellismo non ci capisco na mazza. infine mi potresti dare dei parametri standard per un discreto radiocomando. ad esempio numero canali etc. Sto cercando siti in ITalia per trovarla perchè ho letto che tra spedizione e dogana da hobbyking si possono avere problemi. Scusa il disturbo ciao |
08 gennaio 11, 18:35 | #6 (permalink) Top |
|
ho trovato quest'offerta Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver su eBay.it Aviones-Helicopteros, Modelismo, Juguetes vedi è completa e pronta all'uso oppure devo comprare qualche altra cosa? |
08 gennaio 11, 22:52 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-09-2008 Residenza: Lago Maggiore
| Citazione:
Non credo che quello "nativo" sia così scarso, ma poiché la piattaforma permette di svilupparci sopra soluzioni più performanti il risultato è la nascita di firmware alternativi. In ogni caso se posti i tuoi quesiti nella sezione radio avrai sicuramente più risposte ! Radiocomandi - BaroneRosso.it Forum Ciao HappyMan | |
Bookmarks |
| |