06 gennaio 11, 18:11 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-12-2010 Residenza: CARBONIA
| Settaggio Piatto ciclico caliber 30 Ciao a tutti, ho un problema con i settaggi del piatto di un caliber 30, uso una radio jr mx 12 non riesco a capire perchè quando dò gas il ciclico và verso il basso mentre dovrebbe salire....credo che sia un collegamento sbagliato dei servi alla rx ho provato a settare la radio con i reverse ma nulla... il piatto si muove in modo giusto "SALE" ma i comandi son invertiti.. cioè il piatto sale quando dò gas ma se dò alettoni a sinistra un esempio il comando è inverso và a destra e così per tutti e 3 i servi le impostazioni del piatto sono 120° 3 servo, ovviamente è un pò un problema spiegarlo così spero che si capisca qualcosa Grazie mille in anticipo a tutti,saluti Crys
__________________ http://www.amainhobbies.com/ |
07 gennaio 11, 20:25 | #2 (permalink) Top | |
Ciao Tommy Data registr.: 15-10-2005 Residenza: Adro
| Citazione:
Pero' se il tuo e' 120 gradi dovrai andare del menu di gestione del piatto a 120 * della radio ed invertire le percentuali che trovi li dentro portandole all'inverso di come sono. Es.: se hai AIL +50 lo metti a -50 Enjoy Tommy | |
08 gennaio 11, 02:42 | #4 (permalink) Top |
|
Ciao ragazzi,prima di tutto vi ringrazio per l'aiuto non riuscivo a capire quale fosse l'errore premetto che con alcuni settaggi non son ancora tanto esperto... e prima di fare dei danni preferisco chiedere agli esperti non sapevo che si usasse il piatto a 90° per il caliber pensavo fossero tutti 120° provo subito ad impostare le percentuali della radio spero di risolvere Grazie mille ancora a tutti,Saluti crys
08 gennaio 11, 12:02 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Enjoy Tommy | |
08 gennaio 11, 13:17 | #6 (permalink) Top |
|
Ciao ragazzi, problema risolto erano le percentuali da invertire ora è tutto perfetto grazie a voi le impostazioni di fabbrica della radio sono +60% per tutti e tre i servi il problema era l'inversione del pitch mentre per AIL e ELEV ho dovuto lasciare +60% come di fabbrica altrimenti torna tutto all'inverso, comunque così và benissimo ...ora devo solo settare le curve gas e pitch..ragazzi quali curve potrei impostare per un buon volo con questo modello? Grazie ancora a tutti, Saluti crys
08 gennaio 11, 14:48 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se fai solo "volato" imposta una curva del passo : -5/6* a stick tutto giu' +4/5* a stick al centro e +10* a stick tutto su. Se fai 3D imposta una curva del passo : -11* a stick tutto giu' 0* a stick al centro e +11* a stick tutto su. Per le curve motore se fai solo "volato" imposta una curva 0% a stick tutto giu' 45/50% a stick al centro 60/70% a stick tutto su. Se fai 3D imposta una curva in IDLE UP 70/80% lineare. Pero' le curve gas sono anche da fare 'ad personam"... Enjoy Tommy | |
08 gennaio 11, 15:52 | #8 (permalink) Top |
|
Ciao tommystre, curve impostate per volo normale come mi hai elencato anche se con qualche difficoltà perche la mx 12 non ha il - prima delle percentuali del pitch Es: se voglio impostare -4% devo per forza impostare 4% perchè il - non esiste in questa radio, spero almeno di aver fatto tutto giusto.. , premetto che non ho mai volato con questo modello spero voli bene ...se reagisce bene proverò ad impostare le curve per volo 3D Grazie ancora per l'aiuto, Saluti crys
10 gennaio 11, 14:32 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-01-2007
| Citazione:
Quando lui scrive che per il volato puoi mettere -5/6 al primo punto della curva del passo, intende dire che, con lo stick del gas-passo tutto giù, devi avere un passo pari a -5/6 gradi. I gradi del passo devi misurarli con l'incidenzimetro. Se al contrario al primo punto della curva del passo hai messo 4% aspetta a volare, perché così facendo hai impostato il passo in modo tale che con stick gas tutto in basso avrai quasi tutto il passo negativo a disposizione dell'elicottero e se non hai dimestichezza con il volo, rischi di sbatterlo giù in un attimo. ovviamente è un mio parere e posso essermi sbagliato. in tal caso I bag your pardon bye bye
__________________ Nu sem Nu! Nu sem quill ch quand passn la ggent dic ess quiss !! | |
10 gennaio 11, 16:32 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Tommy | |
Bookmarks |
| |