Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 gennaio 11, 22:44   #1 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 23-07-2007
Help T Rex 450

mi trovo alle prese col mio primo T REX 450 e ho notato una cosa a me fastidiosa:
l'albero principale fa un piccolo gioco SU/GIU con conseguente influenza sul passo stesso. mi chiedo se è normale. qualcuno lo conosce?
geppy2007 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 22:57   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di CRO_Fek

Data registr.: 24-01-2010
Non deve farlo...nessun gioco sull'albero.
Capitato anche a me sull'hk.
L'albero e' leggermente fuori misura e se anche stringi l'anello per bloccare l'albero nella gola dello stesso, ti rimane del gioco. Da evitare assolutamente.
Devi mettere una rondella (o comunque degli spessori) uguale a quella che c'e' sotto (quella di ottone fra corona e cuscinetto inferiore dell'albero) tra il cuscinetto superiore e l'anello per bloccare l'albero.
Ciao.
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 11, 00:38   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Archi

Data registr.: 16-12-2004
Citazione:
Originalmente inviato da geppy2007 Visualizza messaggio
mi trovo alle prese col mio primo T REX 450 e ho notato una cosa a me fastidiosa:
l'albero principale fa un piccolo gioco SU/GIU con conseguente influenza sul passo stesso. mi chiedo se è normale. qualcuno lo conosce?
Il gioco non è normale, in fase di setup devi tirare verso l'alto l'albero, fino a portare a battuta la bronzina che si trova sopra l'ingranaggio motore.
A questo punto se hai un T-Rex 450 Pro che usa alberi con il collare, insieme all'albero ti vengono fornite una serie di rondelle (rasamenti) da mettere sotto il collare proprio per evitare giochi.

Se invece hai un T-Rex di versione più vecchia, l'albero è liscio e su questo deve essere installato un collare che si stringe tramite un grano. In questo caso basta installare il collare, tirare l'albero verso l'alto in modo che la bronzina che ti ho detto prima vada a battuta, poi spingere in basso il collare, stringere e a questo punto dovresti avere un albero senza giochi.

Se alla fine di tutto questo i giochi fossero ancora presenti, controlla bene tutti i pezzi, perché vuol dire che ne manca qualcuno.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 11, 03:07   #4 (permalink)  Top
Sospeso

il T REX è un nuovo pro, però che delusione sta cosa, i rasamenti in dotazione li ho usati tutti e 2 e il gioco c'è ancora. ho un 600 nitro ed ha il suo bel collarino che evita qualsiasi gioco ma in questo devo mettere delle rudimentali e volgari rondelle, proprio una vera delusione che la align faccia queste cavolate.
Vecchio 06 gennaio 11, 03:15   #5 (permalink)  Top
Sospeso

sapete se i ricambi del v2 sono compatibili con questo v3?
tipo carrello che quello vecchia serie mi piace di piu...
Vecchio 06 gennaio 11, 09:39   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di tecninox

Data registr.: 04-01-2007
Immagini: 1
Ciao.
Penso che i ricambi non siano campatibili.
....Avevo un 450 PRO e l'ho venduto per un 450V2, lui vola che e' uno spettacolo.
Ciao
Vecchio 06 gennaio 11, 11:41   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di GentlemanRider

Data registr.: 15-01-2010
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Originalmente inviato da geppy2007 Visualizza messaggio
il T REX è un nuovo pro, però che delusione sta cosa, i rasamenti in dotazione li ho usati tutti e 2 e il gioco c'è ancora. ho un 600 nitro ed ha il suo bel collarino che evita qualsiasi gioco ma in questo devo mettere delle rudimentali e volgari rondelle, proprio una vera delusione che la align faccia queste cavolate.
Non è che ti manca lo spessore sotto? Sopra la corona c'è uno spessore di un millimetro circa, sembrerebbe ottone o qualcosa di simile, è 'giallo'. Sul manuale lo chiama 'one way shaft ring'.

Bookmarks