![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2009
| Gasser Club
Ciao ragazzi , visto e considerato che molti si sono avvicinati o vogliono avvicinarsi a questo nuovo modo di interpretare il volo con elicottero a benzina , visto che molti sono riusciti a modificare costruire un modello del genere , visto i successi conseguiti da tantissimi , vorrei aprire questo 3d apposito nello spirito del forum modellistico per potersi scambiare idee progetti realizzazioni esperienze soluzioni . Che sia la nuova frontiera dell 'elimodellsimo visto i tempi di crisi e i costi altissimi delle miscele ? Che ci sia infine uno sviluppo tecnologicamente avanzato in questo campo grazie alle esperienze dei tanti ? SI potrà adattare infine un sistema flybarless nonostante le sfide meccaniche da affrontare ? Questi i temi che tutti noi speriamo siano affrontati e non solo. Grazie a tutti voi. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2006 Residenza: San Sperate (SU) ITALIA
|
Oltre a voi due "bischeri" non vedo molti a parlare di gasser..io comunque sarei interessato..anche se non ho un benzina.su dai dai!! Parliamo un po' di sti benzina.. Anzi vi chiedo io : 1 Prestazioni; sono paragonabili al nitro ? un 90 nitro è paragonabile come prestazioni ad un gasser ? 2 dicevi di flybarless e di sfide meccaniche; come mai ? vibrazioni ? la candela crea disturbi ? vibrazioni ? Dai spiega.. Ciauz, R. |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2009
|
Ciao , di sfide ce ne sono parecchie , ma ci sono già alcuni che ci stanno lavorando sopra , d'altra parte , senza toccare la disciplina 3d , penso che questo tipo di eli sia un alternativa valida per chi vuole fare volato o acrobatico. Perchè i motori ci sono , le meccaniche anche , i costi sono contenuti , anche se ci sarà un investimento iniziale cmq alla lunga paga e bene , si parla di 1/2 ora di volo con 50/70 centesimi variabili connessa al costo benzina , oltre al fatto di una ricerca che ancora è agli inizi ed molto appetitosa per chi oltre a volare vuole fare anche modellismo inteso nel senso pieno della parola , quindi modifiche adattamenti eccetera. Inizierei parlando di motori , so che già in commercio esitono alcune versioni modificate del famoso zenoah , tipo bbhansen , toxic engine , che sono stati adattati per inserirli in un eli da classe 600 in su. Unico neo per ora , è quello delle vibrazioni che questi motori innescano , ma si sa che l'uomo è creativo ..... chissà |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
cerco gasser | Fly_all | Compro | 1 | 30 novembre 10 01:11 |
Raptor 90 Gasser | mianuz | Elimodellismo in Generale | 8 | 17 novembre 10 09:39 |