![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-09-2006
| Consigli primo scoppio.....
Ciao a tutti, sarò controtendenza, tutti passano all'elettrico, ma ho quasi finito il mio primo scoppio, un raptor 50. Vorrei dei consigli sulle accortezze da prendere in merito a serbatoi, tubi, filtri etc.... ad esempio ho visto un modello con il tubicino della presa di pressione attaccato alla stessa con del silicone....... serve? va fatto anche dalle uscite dei serbatoi? sono molto graditi anche link con qulache foto..... ![]() Grazie, R. |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Aggiungo, attenzione al tubicino del pescante del serbatoio principale, è troppo fine e a molti si è rotto anche seza fare acrobazia. Il bello è che dicono che è molto flessibile proprio per farlo pescare bene dentro al serbatoio durante le acro...!!! A me si è rotto nei primi mesi di vita e mentre era in hovering...fortunatamente senza alcuna conseguenza. L'ho sostituito con un pezzo nuovo di maggior spessore verificando sempre che con il pendolino attaccato, si muovesse bene dentro al serbatoio. Per quanto riguarda la sicurezza sugli attacchi tipo presa di pressione o carburatore, io ho preso un pezzetto di tubo (5 o 6 mm circa di lunghezza, dello stesso tipo usato su serbatoio, carburatore e presa di pressione), mi sono aiutato con una pinzetta a becchi stretti e lunghi, ho allargato il pezzettino di tubicino fino a farlo calzare sul tubicino che deve essere attaccato alla presa di pressione o carbuaratore, insomma una sorta di collarino " di silicone" ![]() Il modello adesso è in cantina ma se riesco ti faccio una foto....magari nel weekend. Spero però che tu abbia capito ![]() saluti Ultima modifica di laser02 : 05 gennaio 11 alle ore 01:28 | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
primo aereo a scoppio come | amerigo | Aeromodellismo | 5 | 23 ottobre 10 14:43 |
Consigli per primo automodello a scoppio | fantasy0 | Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road | 72 | 09 marzo 10 12:49 |
Primo volo a scoppio | marioincarnia | Aeromodellismo Principianti | 39 | 07 marzo 09 08:44 |
Come primo scoppio? | f.alberto | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 16 | 07 dicembre 07 18:11 |
il mio primo scoppio | ANTICAENOLOGIA | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 13 | 13 luglio 07 13:24 |