03 gennaio 11, 23:44 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2008 Residenza: Torino
| T REX 500 - Curiosità
Ciao a tutti, oggi mi sono recato al campo volo per farmi le mie 3 batterie e mi è capitata una cosa particolare, collego il tutto e mi appresto a decollare quando noto che poco prima di sollevarsi da terra noto che l'eli tende ad andare a sinistra come se stessi agendo sugli alettoni, allora mollo il gas e faccio muovere tutti i comandi con le pale che girano al minimo compresi alettoni destra e sinistra un'pò di volte, a questo punto do gas e l'eli si alza dritto e senza problemi. Domanda ma sono stato io che involontariamente in fase di decollo toccavo gli alettoni (cosa che sinceramente non sono in grado di giurare ma non saprei) oppure voi avreste qualche idea? Ah gli altri 2 voli tutto ok a parte che faceva molto freddo e ho dovuto aumentare un'pò i giri al motore perchè la coda non era proprio inchiodata. Grazie e nuovamente auguri di Buon Anno a voi tutti.
__________________ ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/ |
04 gennaio 11, 00:24 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2010 Residenza: Palermo e dintorni
| Citazione:
Freddo quanto? Puo darsi che uno dei servi sta morendo e da i primi segni.. il freddo poi ha fatto la sua parte. Ciao, Alino
__________________ Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata.... | |
04 gennaio 11, 00:25 | #3 (permalink) Top |
| Ciao
Mah saranno stati 2 gradi. Dici che non posso più volare?
__________________ ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/ |
04 gennaio 11, 00:28 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ricrea la stesa situazione, prima di volare metti in hold agisci sul piatto lentamente e vedi se qualke servo resta fermo. In tal caso cambialo senza esitare. L'eli non perdona... ricordalo sempre... Ciao
__________________ Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata.... | |
04 gennaio 11, 00:32 | #5 (permalink) Top |
| Ciao
Ciao, si questo l'ho imparato che con l'eli non si scherza e un conto è la sfiga e un conto sono le avvisaglie, ripeto può darsi che la colpa sia stata mia comunque farò come dici e verificherò la prossima volta che vado al campo. Grazie naturalemte e ti farò sapere e spero proprio sia stato un mio errore Ciao
04 gennaio 11, 00:36 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao buon anno. Alino
05 gennaio 11, 20:27 | #7 (permalink) Top |
| Ciao
ciao Alino, allora oggi sono stato al campo e ho fatto la prova che hai detto tu e tutto funziona perfettamente dopodichè mi sono fatto 3 batterie. Tutto ok con temperatura prossima allo 0°c. Boh meglio così magari sono stato proprio io che ho toccato comunque la prossima volta farò la stessa prova anche se è andata bene. Grazie e alla prossima.
05 gennaio 11, 21:01 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-03-2007 Residenza: Tor San Lorenzo (Ardea)
|
Ciao, è successa una cosa simile anche a me. Col 600esp, sempre andato bene...ho volato con temperatura prossima allo zero, primo volo semmbrava che avessi il piatto inclinato a dx leggermente...Cio ho volato comunque...senza problemi. 2° volo tutto perfetto...Avevo anche il 550 che non mi ha fatto scherzi. Con basse temperature avvolte l'elettronica qualche scherzetto lo fa... Ciao Tonino
__________________ Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ; Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6; TREX 500 in Fusoliera MD500.Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx |
05 gennaio 11, 21:09 | #9 (permalink) Top |
| Ciao
Ciao e grazie per il tuo intervento, la cosa mi consola sapendo che non è successo solo a me, probabilmente sarà così comunque tutto ok. Ciao e buona serata.
05 gennaio 11, 23:46 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Meglio così. La prudenza non è mai abbastanza e superflua. Io credo che la bassa temperatura mandi in tilt alcuni circuiti elettronici, però credo a temperature ancora più basse. Ciao, Alino
Bookmarks |
| |