BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Cuscinetto unidirezionale per rotazione antioraria (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/197983-cuscinetto-unidirezionale-per-rotazione-antioraria.html)

loekie 02 gennaio 11 18:14

Cuscinetto unidirezionale per rotazione antioraria

Devo invertire il cuscinetto unidirezionale della corona del t-rex 450 v2, per far si di ottenere una rotazione del rotore principale antioraria, ma proprio non riesco a muoverlo, avete idee di come fare a rimuovere il cuscinetto senza danni?

Giuseppe

loekie 03 gennaio 11 12:21

Mi hanno dato il seguente suggerimento, ma non ne capisco il significato....qualcuno riesce a capirci qualcosa in merito?

-C-clamp and a socket. A vice and socket would probably be easier-

Ciao

ElNonino 03 gennaio 11 13:25

spero possa esserti d'aiuto: HeliDirect.com - Your Source for R/C Helicopters Parts and Upgrades

:yeah:

loekie 03 gennaio 11 13:33

Gia....lo cercavo ma non sono riuscito a trovarlo....
Credo si la migliore soluzione....grazie....!
Ciao,

Giuseppe

firedragon 03 gennaio 11 13:55

re

-togli la parte di plastica cioe pignione principale
-riscaldi cuscineto con un saldatore perche e incollato con r48
-trovi una barra da diametro quasi come esterno cuscinetto e un piccolo martello
-meti il pezzo dove e incastrato sopra qualcosa che a una buche . io so che ho usato un albero principale di t-rex 500 e pezzo messo su una pinza un po aperta. esce facile se riscaldi prima.

quando meti indietro l'altro non dimenticare il r48 per fissagio cuscinetti.

loekie 03 gennaio 11 14:13

Citazione:

Originalmente inviato da firedragon (Messaggio 2372437)
-togli la parte di plastica cioe pignione principale
-riscaldi cuscineto con un saldatore perche e incollato con r48
-trovi una barra da diametro quasi come esterno cuscinetto e un piccolo martello
-meti il pezzo dove e incastrato sopra qualcosa che a una buche . io so che ho usato un albero principale di t-rex 500 e pezzo messo su una pinza un po aperta. esce facile se riscaldi prima.

quando meti indietro l'altro non dimenticare il r48 per fissagio cuscinetti.

Proverò...ma devo trovare un alberino con diametro uguale al cuscinetto...
Ma il removal tool lo ordino comunque...

Senti ma l'r48 è quello con il tappo rosa? Il collante è rosso/viola? Ho questo flaconcino della Align che non ho mai usato, ma è senza sigle....

firedragon 03 gennaio 11 14:24

re

Citazione:

Originalmente inviato da loekie (Messaggio 2372484)
Proverò...ma devo trovare un alberino con diametro uguale al cuscinetto...
Ma il removal tool lo ordino comunque...

Senti ma l'r48 è quello con il tappo rosa? Il collante è rosso/viola? Ho questo flaconcino della Align che non ho mai usato, ma è senza sigle....

t43 per frenafileti e blue

!!!r48 per incolare cuscinetti e verde

matthi 03 gennaio 11 14:24

ciao dottore!! io quello del 600 lo avevo rimosso con punta e mazzotto,ma era grippato e non c'era bisogno che uscisse integro, anche se poi si è salvato tranquillamente! :gluglu:
visto che quello del 450 è più piccolo e delicato, con una morsa e qualche spessore si tira fuori in 2 minuti! se vuoi io ci sono :wink:

loekie 03 gennaio 11 14:53

Citazione:

Originalmente inviato da firedragon (Messaggio 2372505)
t43 per frenafileti e blue

!!!r48 per incolare cuscinetti e verde

Verde.....be allora devo prendere anche quello....

Ma allora quello rosso/viola....a che serve?

loekie 03 gennaio 11 14:55

Citazione:

Originalmente inviato da matthi (Messaggio 2372507)
ciao dottore!! io quello del 600 lo avevo rimosso con punta e mazzotto,ma era grippato e non c'era bisogno che uscisse integro, anche se poi si è salvato tranquillamente! :gluglu:
visto che quello del 450 è più piccolo e delicato, con una morsa e qualche spessore si tira fuori in 2 minuti! se vuoi io ci sono :wink:

Be non è prorio facile facile....ieri per curiosità....lo messo nel forno per 10 minuti a 220°, poi gli ho dato qualche colpetto....ma non ha fatto una piega....
E' che ho paura di rompere/piegare il supporto tondo in alluminio...

Comunque la morsa non ce l'ho, ma se hai l'r48 e un alberino tipo t-rex 500...ti aspetto....:D

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:06.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002