30 dicembre 10, 21:48 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Difficile che un fusolire di uno possa andare bene a l'altro . saluti | |
30 dicembre 10, 21:51 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-09-2005 Residenza: casa mia
|
Ok grazie, io ho posto questa domanda perchè avrai letto anche tu qualche annuncio dove si vende una fusoliera adatta per la classe 60-90 e la cosa non mi torna, da quì la mia domanda. Come pure per le pale, leggo varie misure pe il 90 e non so quali montare |
30 dicembre 10, 22:00 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
comunque le classi 60 e 90 devono per forza essere differenti , altrimenti non avrebbe senso chiamarle con due classi differenti , Ripeto per mè è strano che possano andare bene a due modelli di classe differente. saluti | |
30 dicembre 10, 23:32 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
per la classe 90 ci sono pale di diverse misue da 680mm a 720mm . La lungezza e tipo 3D o FAI , la devi segliere in base il tipo di volo che pensi di fare . possono andare bene tutte , ma se fai del volo FAI esistono pale specifiche che di solito vanno dai 700mm ai 720mm a seconda delle preferenze e del modello . Mentre se fai del 3D meglio una pala specifica per il 3D e di solito da 700mm a 680mm . detto questo , oramai le figure che si fanno con le FAI sono molto simili al 3D , poi uno usa quelle che meglio crede o quello con un buon compromesso . Comunque prima devi sapere che tipo di volo pensi di fare, cosi puoi fare domande piu specifiche su quel tipo di pala o altro tipo , sicuro chi le utilizza saprà darti suggerimenti mirati . saluti | |
31 dicembre 10, 11:06 | #7 (permalink) Top |
User |
Ciao,le fusoliere che vedi in commercio dedicate alle classi 60/90,sono "adattabili" sù entrambi le meccaniche,ti faccio un esempio sè prendiamo un raptor 60 e un 90,le misure sono le stesse,in alcuni casi potresti avere la differenza in lunghezza,ma risolveresti il problema allungando il tubo,o modificando leggermente la fuso.Tutto questo è valido sè si parla di fusoliere da riproduzione,mentre per le fusoliere tipo Black shark o da F3c per intenderci,è undiscorso a parte
|
31 dicembre 10, 21:35 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-09-2005 Residenza: casa mia
|
x lngiano. Nessun problema, detto questo io specifico che non mi interessa nessun tipo di volo cosidetto acrobatico, a me interessa un volo calmo, anche io non sono più tanto giovane. Per ciò che riguarda la fusoliera invece ho fatto questa domande perchè avrei trovato una fusoliera classe 60 e mi è stato detto che poteva essere buona anche per il 90, però prendendo le misure fra rotore principale e rotore di coda io ho 93cmm mentre la fusolirea è 88-89cm, per cui non credo vada bene. Grazie per le risposte e buon anno.
|
31 dicembre 10, 22:54 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
a meno che la fusoliera ti viene gratis e allora..... ma comunque si vedrebbe la "sproporzione" , almeno credo . Per le pale se il tuo modello ha un interasse di 930 mm per un volo tranquillo, io monterei delle pale FAI da 700 mm , che rendono il volo molto piu' stabile e "tranquillo". ciao e buon anno | |
01 gennaio 11, 13:16 | #10 (permalink) Top |
User |
Ciao, Se ti interessa fare una fusoliera, di qualsiasi classe si tratti, la cosa è quasi sempre fattibile... basta avere voglia di lavorarci. C'è chi ha montato un TRex 600 elettrico in una fusoliera del A109 per un classe 90... e vola che è una meraviglia. La differenza tra i "vecchi" 60 ed i 90 era per lo più legata al motore di classe diversa ed alle pale leggermente più corte. La meccanica era grosso modo quasi sempre la stessa (TT, Hirobo etc...) Saluti. A.
__________________ |
Bookmarks |
| |