Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 dicembre 10, 20:27   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di mod360

Data registr.: 21-09-2005
Fusoliera per classe 90

Chiedo scusa ma su un elicottero classe 90 si può montare una fusoliera di classe 60? La distanza fra rotore principale e rotore di coda non sono diversi? Grazie.
mod360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 10, 21:48   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di longiano

Data registr.: 09-01-2009
Immagini: 18
Citazione:
Originalmente inviato da mod360 Visualizza messaggio
Chiedo scusa ma su un elicottero classe 90 si può montare una fusoliera di classe 60? La distanza fra rotore principale e rotore di coda non sono diversi? Grazie.
Penso proprio che non si possa fare, i modelli sono decisamente diferenti come misure, come esempio ti posso dire che i miei trex 600 e 700 a come interasse da rotore a rotore rispettivamente 820 mm , il 600 e 960 mm il 700 .
Difficile che un fusolire di uno possa andare bene a l'altro .
saluti
longiano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 10, 21:51   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di mod360

Ok grazie, io ho posto questa domanda perchè avrai letto anche tu qualche annuncio dove si vende una fusoliera adatta per la classe 60-90 e la cosa non mi torna, da quì la mia domanda. Come pure per le pale, leggo varie misure pe il 90 e non so quali montare
Vecchio 30 dicembre 10, 22:00   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di longiano

Citazione:
Ok grazie, io ho posto questa domanda perchè avrai letto anche tu qualche annuncio dove si vende una fusoliera adatta per la classe 60-90 e la cosa non mi torna, da quì la mia domanda. Come pure per le pale, leggo varie misure pe il 90 e non so quali montare
Comunque puo darsi che ci possano essere delle fusoliere che si adattano, io ti ho detto le misure dei miei eli , ma non conosco quella di altri modelli ,
comunque le classi 60 e 90 devono per forza essere differenti , altrimenti non avrebbe senso chiamarle con due classi differenti ,
Ripeto per mè è strano che possano andare bene a due modelli di classe differente.
saluti
Vecchio 30 dicembre 10, 22:22   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di mod360

Scusami ma stiamo dicendo la stessa cosa anche se in modo diverso.
Vecchio 30 dicembre 10, 23:32   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di longiano

Citazione:
Scusami ma stiamo dicendo la stessa cosa anche se in modo diverso.
si ai ragione non avevo letto bene il tuo secondo post, sai l'età che avanza
per la classe 90 ci sono pale di diverse misue da 680mm a 720mm .
La lungezza e tipo 3D o FAI , la devi segliere in base il tipo di volo che pensi di fare .
possono andare bene tutte , ma se fai del volo FAI esistono pale specifiche che di solito vanno dai 700mm ai 720mm a seconda delle preferenze e del modello .
Mentre se fai del 3D meglio una pala specifica per il 3D e di solito da 700mm a 680mm .
detto questo , oramai le figure che si fanno con le FAI sono molto simili al 3D ,
poi uno usa quelle che meglio crede o quello con un buon compromesso .
Comunque prima devi sapere che tipo di volo pensi di fare, cosi puoi fare domande piu specifiche su quel tipo di pala o altro tipo , sicuro chi le utilizza saprà darti suggerimenti mirati .
saluti
Vecchio 31 dicembre 10, 11:06   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di alfajo

Data registr.: 15-12-2005
Invia un messaggio via MSN a alfajo
Ciao,le fusoliere che vedi in commercio dedicate alle classi 60/90,sono "adattabili" sù entrambi le meccaniche,ti faccio un esempio sè prendiamo un raptor 60 e un 90,le misure sono le stesse,in alcuni casi potresti avere la differenza in lunghezza,ma risolveresti il problema allungando il tubo,o modificando leggermente la fuso.Tutto questo è valido sè si parla di fusoliere da riproduzione,mentre per le fusoliere tipo Black shark o da F3c per intenderci,è undiscorso a parte
alfajo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 10, 21:35   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di mod360

x lngiano. Nessun problema, detto questo io specifico che non mi interessa nessun tipo di volo cosidetto acrobatico, a me interessa un volo calmo, anche io non sono più tanto giovane. Per ciò che riguarda la fusoliera invece ho fatto questa domande perchè avrei trovato una fusoliera classe 60 e mi è stato detto che poteva essere buona anche per il 90, però prendendo le misure fra rotore principale e rotore di coda io ho 93cmm mentre la fusolirea è 88-89cm, per cui non credo vada bene. Grazie per le risposte e buon anno.
Vecchio 31 dicembre 10, 22:54   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di longiano

Citazione:
x lngiano. Nessun problema, detto questo io specifico che non mi interessa nessun tipo di volo cosidetto acrobatico, a me interessa un volo calmo, anche io non sono più tanto giovane. Per ciò che riguarda la fusoliera invece ho fatto questa domande perchè avrei trovato una fusoliera classe 60 e mi è stato detto che poteva essere buona anche per il 90, però prendendo le misure fra rotore principale e rotore di coda io ho 93cmm mentre la fusolirea è 88-89cm, per cui non credo vada bene. Grazie per le risposte e buon anno.
Bè forse con qualche modifica , ma io non sono per troppe modifiche ,
a meno che la fusoliera ti viene gratis e allora..... ma comunque si vedrebbe la "sproporzione" , almeno credo .
Per le pale se il tuo modello ha un interasse di 930 mm per un volo tranquillo, io monterei delle pale FAI da 700 mm , che rendono il volo molto piu' stabile e "tranquillo".

ciao e buon anno
Vecchio 01 gennaio 11, 13:16   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di sberla76

Data registr.: 18-09-2005
Invia un messaggio via MSN a sberla76
Ciao,
Se ti interessa fare una fusoliera, di qualsiasi classe si tratti, la cosa è quasi sempre fattibile... basta avere voglia di lavorarci.
C'è chi ha montato un TRex 600 elettrico in una fusoliera del A109 per un classe 90... e vola che è una meraviglia.
La differenza tra i "vecchi" 60 ed i 90 era per lo più legata al motore di classe diversa ed alle pale leggermente più corte. La meccanica era grosso modo quasi sempre la stessa (TT, Hirobo etc...)
Saluti.
A.

Bookmarks