BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Probblema dogana (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/197512-probblema-dogana.html)

elicoberna 28 dicembre 10 15:21

Probblema dogana
 
Salve, ho comprato un 450 clone su ebay i primi di novembre, ma non l ho ancora ricevuto, qualcuno sa se i tempi di attesa sono così lunghi o puo' essere che il pacco sia bloccato in dogana?
sapete a chi mi devo rivolgere per poter rintracciare il pacco?
a qualcuno è gia successa la stessa cosa?
grazie mille

marcus6911 28 dicembre 10 15:25

Citazione:

Originalmente inviato da elicoberna (Messaggio 2365080)
Salve, ho comprato un 450 clone su ebay i primi di novembre, ma non l ho ancora ricevuto, qualcuno sa se i tempi di attesa sono così lunghi o puo' essere che il pacco sia bloccato in dogana?
sapete a chi mi devo rivolgere per poter rintracciare il pacco?
a qualcuno è gia successa la stessa cosa?
grazie mille

cosa dice il venditore?che tipo di spedizione ha usato ?hai track number?

massimiliano1970 28 dicembre 10 15:33

Ciao, invia una mail al venditore per avere notizie ed un eventuale numero di tracciatura; bloccato in dogana non credo perchè ti avrebbero gia chiamato, e poi la probabilità che sia in dogana è alta, anzi certa, solo se la spedizione è stata fatta con EMS e comunque a quel punto avrebbe impiegato non più di 10 giorni. Ultimamente i signori con occhi a mandorla se possono effettuano la classica spedizione "air mail", solo se con le mani legate usano EMS e quindi TNT (ladri) e ti avvertono. :wink:. Poi, dopo 2/3 giorni ti squilla il telefono e una vocina ti dice......PAGA LA DOGANA....più il servizio TNT che ti sbriga le pratiche di sdoganamento e ti porta la merce a casa il giorno dopo.

elicoberna 28 dicembre 10 15:40

il venditore dice che ha spedito con posta classica AIR-MAIL, ma che ci saranno dei controlli severi da parte di tutte le dogane a causa delle festività, e in particolare quella del nostro paese, dice che ha sollecitato ma che mi tocca aspettare ancora un po, mi sono fatto dare il numero di tracking, ma non so a chi devo darlo per rintracciare il pacco e non so se basta solo quello o ci vogliono altri dati :(
voi che dite?

massimiliano1970 28 dicembre 10 15:42

se la spedizione è stata effettuata dall' ufficio postale di HK digita il numero di tracciatura sul sito del link, ma vedrai solo se è partito e basta.

Hongkong Post - Mail Tracking

elicoberna 28 dicembre 10 15:44

normale air-mail

gain71 28 dicembre 10 15:48

L'AIR MAIL non è tracciabile, meno che non sia Registered. Inizia il contenzioso con paypal, se hai pagato così, e potrebbe pure essere tardi, perchè dall'acquisto non possono passare più di 45 giorni.

massimiliano1970 28 dicembre 10 15:48

Non demoralizzarti, vedrai che arriverà. Immagina in che condizioni sono gli uffici postali in questi giorni. :cheers:

faber999 28 dicembre 10 15:53

A me lo stesso oggetto è arrivato in 50 giorni circa (periodo dell'anno normale). Aggiungi qualche giorno per il casino natalizio e vedrai che tra poco lo avrai a casa.
Tra l'altro io non ho dovuto pagare nemmeno nulla alla consegna ;-)

marcus6911 28 dicembre 10 15:55

aspetta ancora.Ti dico solo che un mio ordine hk del 19/12 risulta in lavorazione solo oggi 28 alle poste....di Hk:wacko:.Immagina quindi i tempi di consegna .....


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:41.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002