Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 dicembre 10, 10:53   #21 (permalink)  Top
wrighi
Guest

è tutto a roserio lonate! è tutta la mattina che chiamo dei numeri abbastanza vecchi..
0331662420-21-22-23 sapete per caso se il numero è cambiato?
ho un pacco cp xxxx hk dal 13 dicembre chiuso la dentro nel limbo delle poste e dogane italiane, annoso problema che pare non si riesca a risolvere..

803160 non sa nulla perchè ancora il pacco non è stato pescato dall'enorme discarica postale in arrivo.. giace sommerso da un mare di pacchi aspettando che qualcuno lo tracci anche nel nostro paese.
Vecchio 03 gennaio 11, 12:02   #22 (permalink)  Top
wrighi
Guest

che schifo di servizio! il numero della dogana è giusto.. me lo hanno appena confermato dal call center delle poste..
solo che non risponde nessuno.. squilla libero e nessuno se lo incu..
c'è mister Chang delle poste cinesi che mi ha solerte assicurato l'ingresso in italia del pacchetto.
invece qui da noi nulla.. non un numero che funzioni o un appiglio a cui aggrapparsi, attualmente il pacchetto è nel limbo della dogana del regno.

sempre più convinto che questo disservizio sia voluto, attendo a gloria il meritato default di questo cesso di nazione.
Vecchio 03 gennaio 11, 12:15   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di elicoberna

Data registr.: 11-03-2005
ti capisco

per rintracciare il pacco hai chiamato il numero delle poste o quello della dogana?
elicoberna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 11, 12:31   #24 (permalink)  Top
wrighi
Guest

ho chiamato 803160 non sanno nulla..
ho chiamato 0331662420 (numero datomi dalle poste) risponde libero o occupato a seconda che ci sia un altro gonzo come me a perderci tempo..
ho chiamato 0235638234 anche questo è un numero fantasma..
ho chiamato 0235638303 idem..

a questo punto ho finito i numeri.. e non ho parlato con nessuno che lavori (forse) in quella truffa chiamata dogana..
il risultato è dissuadere dal fare avventati acquisti esteri.. con un triplo risultato: da una parte uno si pente amaramente di aver fatto tale scelta, e dall'altro nessuno ci vende più nulla visti i reclami e i rimborsi richiesti ai venditori onesti, infine arrivano sempre meno pacchi di gente terrorizzata e c'è meno da sbattersi per sdoganarli..

io ho smesso di richiedere qualsiasi tipo rimborso paypal etc.. provo pena per chi ancora ci accetta come clienti per il suo E-commerce e capisco perchè siamo il primo paese al mondo tra gli indesiderabili per gli acquisti battendo anche la nigeria e il brasile, come non capire chi mette scritto nel proprio annuncio: "we do not ship to italy"
ci sarà un giorno in cui alzeremo la testa e ci attiveremo perchè tutto questo non ci sta più bene??? oppure come ho l'impressione ci meritiamo questo piazzamento e questa vergogna? l'unica cosa da fare è rassegnarsi che tanto siamo in italia e le cose fanno schifo ad oltranza????
Vecchio 03 gennaio 11, 13:58   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di tittosmodel

Data registr.: 13-02-2007
Invia un messaggio via Yahoo a tittosmodel
l'unica cosa da fare è rassegnarsi che tanto siamo in italia e le cose fanno schifo ad oltranza????[/QUOTE]

Sì....

E fosse solo per il problema dogana sarebbe già un buon risultato .... lasciamo stare
tittosmodel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 04:55   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tornado65

Data registr.: 27-08-2003
Ditemi come avete fatto a farvi rispondere dal 803.160 perchè io ci sto provando da una vita e dopo le opzioni 1 1 4 cade la linea...
Ho fatto 5 ordini nel mese di dicembre da Hobby King, mi sono arrivati tutti (Ordinary Parcel) in circa 10-15 giorni tranne uno che è stato spedito il 08/12..
300.000 telefonate... alla dogana e alle Poste di Malpensa..alla fine la perseveranza paga (qualcuno si sarà rotto le scatole di sentire il telefono che squillava)..ma il codice della mia spedizione da HK non risulta.. sembra che il pacco sia sparito durante il volo per l'Italia...
Ho mandato una email ad Hobby King e hanno aperto una pratica con le poste di Hong Kong per rintracciare la spedizione, ma ci vorrà parecchio tempo.
Alla fine ho rifatto l'ordine (un modulo FrSky per la MX22) e me lo sono fatto mandare con EMS..

Oggi pomeriggio mi squilla il cellulare..

Pronto...
Parlo con il sig. xxxx??
Si sono io con chi è al telefono??..
E' la dogana di Roma Ciampino abbiamo un suo pacco e ci serve il suo codice fiscale o la partita iva per lo sdoganamento...
gli fornisco il codice fiscale e domando
Quando mi verrà consegnato..?
Domani in giornata, comunque tenga presente che ci sarà da pagare qualcosina .. Quanto??
Circa 35 euro
Ma è sicuro!!..
Si!!..
Fra me e me penso "tacci vostra..ma voi siete ladri autorizzati!!"!!

Il valore del pacco è di 52$...non oso immaginare quanto mi avrebbero chiesto su un pacco di 200$...!!!
Tornado65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 08:10   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di massimiliano1970

Data registr.: 24-10-2010
Stessa cosa accaduta per un mio pacco, l'unico in 6 anni di acquisti in cui mi hanno fatto pagare la dogana. Per 200 € devi aggiungere il 20% più il prezzo (circa 20 €) che i ladri TNT si fanno dare per le pratiche dello sdoganamento e consegnartelo a casa.
Strano che non ti abbiano detto come è accaduto a me " ...buongiorno, ufficio dogana TNT, parlo con il sig. xxxxxxx?........."
Stanno facendo di tutto per farci boicottare i negozi fuori Europa e tutto questo grazie ai nostri fornitori locali che hanno alzato un polverone che non finisce mai, poi però loro acquistano dagli occhi a mandorla e rivendono a noi con prezzi quadruplicati...tacci vostra......
massimiliano1970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 13:33   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di elicoberna

Data registr.: 11-03-2005
allora il venditore mi dice che il pacco e partito, mentre le poste dicono che il pacco è ancora al mittente

non so come ma credo di piu' al venditore cinese, che alle impeccabili poste italiane...

l unica mia paura è che qualche bel furbetto della dogana mentre smistava i pacchi abbia deciso di farsi un bel regalo intascandosi il mio pacco
elicoberna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 13:52   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di SkyLab

Data registr.: 14-02-2010
Una cosa non mi spiego, come mai a me come ho spiegato nel post precedente è andato tutto ok ricevendo il mio pacco dalla Taiwan in 9 giorni consegnato a casa da SDA? Può dipendere dal fatto che ho scelto la spedizione veloce e più costosa?
Vecchio 04 gennaio 11, 15:29   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di massimiliano1970

Data registr.: 24-10-2010
Si, scegliendo la spedizione "costosa" ossia EMS il pacco arriva in 5/10 giorni, ma stai pur sicuro che passa per la dogana.
massimiliano1970 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks