29 dicembre 10, 23:09 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: Caltagirone
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| Collaudo T-REX 600 N
Ragazzi oggi pomeriggio, ho rimesso in moto il mio "Mostro"; UN VERO DISASTRO!! la coda sembra avere il "Morbo di Parkinson". Ho provato decine di settaggi nel Gyro sens, ma niente da fare la coda, sbacchetta in maniera paurosa specialmente quando si stacca da terra dove evidentemente il giro tenta d'intervenire per contrastare il rotore principale. Credetemi stasera tremavo come una foglia, perchè visto la mia insignificante esperienza, far alzare un modello come questo, con la coda che mette solo terrore, è stata un'impresa ardua! Ho notato anche che con impostazione standard (nelle varie prove che ho fatto) le palette del rotore di coda, dopo un pò si spostavano lentamente a fine corsa tutto a destra; guardando da dietro. Riportavo a centro con lo stick e poi la stessa cosa si spostavano a fondo corsa. Ho rifatto la procedura del giro ( a proposito io ho seguito la procedura del 750, è la stessa cosa del 780? Stà qui forse lo sbaglio?) Le spiegazioni del 780 non li ho, tranne quelle del manuale del t-rex. In conclusione, stasera, purtroppo una grandissima delusione! Qui nella mia città non c'è nessuno che possa darmi un aiuto pratico. Pazienza! Domani è un altro giorno!!!!! Saluti. |
30 dicembre 10, 12:16 | #13 (permalink) Top |
User |
no deve essere verde in avcs probabilmente hai qualcosa di invertito sulla radio, forse i tasti Up e down per gli sbacchettamenti prova ad abbassare la sensibilità attorno al 30% il fatto che lo slider vada a fine corsa può dipendere dal movimento che causi tu al modello mentre lo regoli se invece lo fa con l'eli perfettamente immobile e non toccato, allora potrebbe essere un problema del gyro purtroppo posso solo dirti che se ti trovassi a passare per Palermo, potrei darti una mano ma capisco che c'è una bella distanza, forse potresti cercare qualcuno nei dintorni di catania |
30 dicembre 10, 14:33 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: Caltagirone
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| collaudo T-REX 600 N
Ciao Marco. No, lo slider si sposta da solo, con l'eli perfettamente immobile. Però lo fa solo in GY ma con l'up NOR ed anche il Dw in NOR. In avcs non l'ho fa più. Dimmi un'ultima cosa e comunque grazie per la tua disponibilità; Parliamo del GYRO SENS, settando in GY l'avcs deve stare nell'UP, nel DW o in tutti e due come parametro? Oggi ho appuntamento alle 15:00 con il mio compagno di sventura (facciamo aereomodellismo dal 1986); andiamo al campo volo e continuerò a fare prove nella speranza, di riuscire in qualcosa. Ti farò sapere..... Ciao e grazie Renato |
30 dicembre 10, 22:10 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: Caltagirone
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| Forse La Svolta!!!
Oggi al campo di volo, ho risolto il fattore spia, in avcs è verde; ma le vibrazioni alla coda continuavano a far paura! Il mio amico dopo alcuni hovering da paura, ha notato che le pale avevano tracking! Abbiamo cercato di toglierlo alla meglio e sorpresa.. le vibrazioni sono quasi cessate. Quindi ho sospeso i voli e mi sto organizzando con un supporto zavorrato dove bloccare l'eli ed equilibrare tutto dinamicamente! A proposito, ho controllato le pale del rotore principale e le ho trovate fuori baricendro e fuori peso. Non sò dove ho letto, ma dicevano che le pale in fibra di carbonio erano date dalle casa equilibrate e baricentrate? Bhoooo!!! Saluti. Renato |
31 dicembre 10, 01:52 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
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| Citazione:
Se hai pale bilanciate e i rinvii tutti perfettamente uguali e aderenti alle lunghezze indicate dal manuale, hai anche l'eli in tracking automaticamente.
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel | |
31 dicembre 10, 10:09 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: Caltagirone
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| collaudo T-REX 600 N
Ho cercato di montare questo eli, con la massima attenzione, anzi siamo stati in due visto la miticolosa precisione del mio collega di hobby. Quindi i rinvii scrupolosamente misurati e così tutta la restante meccanica. Mi stranizza il fatto che dopo aver visto una meccanica di bontà assoluta, (parlo dell'ALIGN) trovare le pale della scatola, con baricentro e peso diversi, mi lascia stupito. Comunque, in queste feste bloccherò l'eli su un banco zavorrato e cercherò di affinare la meccanica dinamicamente! Farò sapere. Nel frattempo continuo ad allenarmi con il belt cp v2, che mi sembra dopo il t-rex, un giocattolo! AUGURI A TUTTI! Saluti Renato |
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