27 dicembre 10, 18:16 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2006
| regolare gyro ...
Ciao a tutti, sono due giorni che sto cercando di regolare il mio hely ma niente da fare.... cosi composto: Tarot 450 pro 3 servi hs65mg (ma non e li il problema;) gyro planemodel pl760 servo coda emax es9257 la coda non vuole stare ferma ne in normal ne in AVCS... oggi ho provato tutte le percentuali, cambiare il regolaggio a mano dell'astina, ecc ecc purtroppo non so se il problema è il gyro e il servo (di quelli a buon mercato) cmq ci sto a impazzire... mi dareste una mano ? se caso cosa mi consigliate se devo cambiarli ? vi allego il video cosi potete farvi un'idea... grazie a tutti....
__________________ Futaba FF9CS - 3D Magic - Fun Fly - Hobbico Spectrum 40 - Blade 400 3D - T-Rex 450 Pro V3 - T-Rex 600 E |
27 dicembre 10, 19:05 | #2 (permalink) Top |
User |
non conosco il giro che stai usando ma per quello che si vede nel video potrebbe essere che è solo su una superfice liscia e comunque potrebbe trattarsi di un montaggio del servo coda e tiranteria non perfetto nel forum elimodelismo principianti http://www.baronerosso.it/forum/elim...hely-ccpm.html cè una ottima descrizione del settaggio eli . saluti |
27 dicembre 10, 19:16 | #3 (permalink) Top |
|
Ciao e grazie della risposta... l'ho provato anche in esterno e il problema è sempre uguale... la tiranteria l'ho provata in diverse posizioni e ad occhio sembra giusta, anche prima ho sempre avuto problemi con la coda di questo hely... l'ho volato un paio di volte e scappava via semrpe, prima avevo settato sbagliato mettendo il giro in standard, ora l'ho settato in AVCS e mi fa questo problema, cmq rimettendolo anche in standard il problema persiste. Ora ho cambiato la coda visto che ne avevo una di riserva, magari è un problema meccanico anche se ad occhio non si vede. Domani provo di nuovo. Potrebbe anche essere un settaggio nella radio non corretta ma non trovo Continuo con le prove e se qualcuno mi sa dare un input ringrazio in anticipo....
__________________ Futaba FF9CS - 3D Magic - Fun Fly - Hobbico Spectrum 40 - Blade 400 3D - T-Rex 450 Pro V3 - T-Rex 600 E |
27 dicembre 10, 21:30 | #4 (permalink) Top |
User |
sembra un problema elettronico del giroscopio o di una sua errata configurazione da radio dal video non ho visto bene il menu, devi intanto metterlo in avcs e vedere se la coda corregge, ossia a mano la sposti in un senso e lo slider di coda dovrebbe muoversi in senso opposto fatto ciò prova il reverse sul gyro e controlla bene le impostazioni dalla radio prova però in un posto aperto, è un attimo a rompere tutto in quell'ambiente piccolo, potresti farti anche molto male |
27 dicembre 10, 21:53 | #5 (permalink) Top |
|
ciao marrrco.... si hai ragione.... era solo per far vedere.... realmente sono andato in esterno a provarlo... ;) l'ho messo in avcs e corregge.... ma non abbastanza.... sono sempre piu convinto che sia un problema del gyro.... ma non sono ancora certo.... il reverse è ok e le impostazioni della radio penso anche.... per la radio non sono sicuro al 100% in quanto ho sostituito la radio ultimamente per usare sempre la stessa..... grazie mille a tutti............
27 dicembre 10, 23:13 | #6 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 15-04-2007 Residenza: biella
|
dal video,si vede che, un corpo,filma un display e,non si capisce una mazza,si vede un modello che pulisce il pavimento,una radio abbandonata con cinghia fra gli swicth,e poi,sempre il corpo,chiede come mai il modello non va. prova a entrare nel box doccia,magari capisci qualcosa in +... dimenticavo,col modello saluti yuri |
28 dicembre 10, 00:49 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2008
| Citazione:
Io penserei ad un gp750 e ds 520, gyro usati col passaggio al flybarless ne trovi a prezzi umani. Comunque, accetta un consiglio: NON FARE NESSUNA PROVA IN CASA men che meno in quello spazio! | |
28 dicembre 10, 01:44 | #9 (permalink) Top | |
|
grazie dei consigli a tutti.... in casa era solo per fare il video per fare capire.... per me la sicurezza viene prima di tutto!!!!! Citazione:
__________________ Futaba FF9CS - 3D Magic - Fun Fly - Hobbico Spectrum 40 - Blade 400 3D - T-Rex 450 Pro V3 - T-Rex 600 E | |
Bookmarks |
| |