26 dicembre 10, 20:44 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2010 Residenza: ANGRI/SALERNO/CAMPANIA
| Come è fatto un'elicottero.
Ciao a tutti,ho creato questo post per spiegare come è formato un'elicottero,intendo pezzi,meccanismi e consigli.sia elettrici, che a scoppio.In questo forum ci sono molte persone competenti,che sono sicuro riusciranno a soddisfare me e altri neofiti che vorrebbero risposte in merito alla stessa domanda.Grazie a tutti.
__________________ Mi chiamo fabrizio annarumma e ho 13 anni. |
28 dicembre 10, 12:57 | #2 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-07-2010
| Citazione:
L' elicottero RC e' una macchina molto sofisticata. Sia Come parte meccanica che elettronica. La Parte meccanica si compone principalmente dal Rotore Principale e dal Rotore di coda. Il rotore principale e' comandato dal piatto oscillante che inclinando i gradi delle pale a seconda del movimento che gli viene imposto (parte elettronica servi radio ecc..). Il Rotore di coda serve a contrastare l' effetto di rotazione su se stesso e per la direzione di volo. Per avere sempre un elicottero RC fermo nello stesso punto(posizione della coda) si utilizza un componente elettronico Il giroscopio che serve a compensare le varie fasi di carico del rotore principale. Se quanto ho scritto ti e' chiaro, e se vuoi sapere altro cerca di fare domande piu' dirette e non cosi' generalizzate, se sono in grado ti rispondo volentieri buon anno | |
28 dicembre 10, 16:54 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2010 Residenza: ANGRI/SALERNO/CAMPANIA
|
Grazie, Cosa significano le classi in cui vengono suddivisi gli elicotteri (es.450-500-600...) e le sigle che sono dopo il numero??? Qual è la differenza del motore a spazzole e senza? Cos'è il servo reverse?
__________________ Mi chiamo fabrizio annarumma e ho 13 anni. |
28 dicembre 10, 17:08 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sono delle categorie di grandezza del modello. Nel settore elimodellismo si utilizzano motori brushless a cassa rotante o fissa. Sono motori asincroni trifase. Il servo revers sulla radio serve ad invertire la direzione del servo a seconda dell' utilizzo che ne facciamo Con un classe Trex 450 si puo' volare da circa 5 minuti a 7-8 minuti max dipende dall' utilizzo con batterie lipo di buona qualita' da 11,1 volt e 2200ma di capacita' | |
28 dicembre 10, 17:48 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2010
| Citazione:
per esempio volando in normal con un blade 400 (sempre classe 450) e batterie 2100 mAh 30C 11.1V ci faccio 11 minuti in hovering ed un po' di più in volato... | |
30 dicembre 10, 12:47 | #8 (permalink) Top |
| I trim servono a modificare la posizione dei servi. Mi spiego facendo anche un ottimo settaggio meccanico delle leve non si riuscira' mai ad avere un equilibrio perfetto. Queste piccole correzioni si effettuano usando i trim della radio, per ottenere un elicottero il piu' bilanciato possibile. |
Bookmarks |
| |