30 dicembre 10, 14:58 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-06-2007 Residenza: roma
Messaggi: 1.072
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i motori brushless sono in realta degli step motor IN CONTINUA, con frequenza modulabile e variabile gestita dall'ESC. Quindi non è corretto ne parlare di sincroni ne di asincroni che sono generalmente in alternata e legati alla frequenza di alimentazione o allo sfasamento delle fasi...volendo accostarli sono cmq assimilabili agli asincroni..in continua
__________________ ciao...Gianni |
30 dicembre 10, 19:34 | #13 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
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I motori in alternata si dividono in sincroni e asincroni, i sincroni sono quelli il cui rotore è dotato di un proprio campo magnetico, gli asincroni sono quelli il cui campo rotorico è indotto dallo statore. Siccome i motori dei modelli sono DC bruschless a magneti permanenti vuol dire che fanno parte della categoria dei motori sincroni, anche se sono fatti in modo tale che possono essere alimentati con delle onde quadre invece che con delle sinusoidi. Un motore è sincrono quando la sua velocità angolare è uguale alla frequenza di alimentazione (frequenza della sinusoide nel caso degli asincroni classici o dell'onda quadra nel caso dei dc brushless). Nel motore asincrono invece la velocità è sempre più bassa della frequenza di alimentazione. P.S. La velocità del motore in giri al secondo in un DC brushless si misura misurando la frequenza dell'onda quadra di alimentazione (non del PWM che serve a regolare la corrente) e dividendola per il numero di poli statorici del motore. Ciao. | ||
30 marzo 11, 20:19 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-03-2011 Residenza: Padova
Messaggi: 11
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Ciao a tutti, sono nuovo, ho acuistato un walkera cb 100 bnf. Ho notato che per farlo funzionare correttamente devo mettere tutti i comandi in reverse mode sulla trasmittente ad eccezione del comando che da potenza al motore (scusate se non mi esprimo usando i termini estatti ma devo ancora impararli). Se volessi settare i collegamenti in modo da rimettere in comandi in normal mode sulla mia trasmittente come devo fare? Inverto i connettori sulla ricevente? Inverto i cavi nei servo? per il giroscopio come faccio? Grazie Ciao |
30 marzo 11, 21:48 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
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__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) | |
30 marzo 11, 23:21 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-01-2009 Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
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Electronic speed control - Wikipedia, the free encyclopedia cioe e da inglese e significa il circuito che fa controllo elettronico della velocita del motore...
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