Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 gennaio 11, 23:12   #51 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-04-2008
comunque a guardare i tuoi video del 700 con ice e del 600 con reg align non si direbbe ci sia tutta questa differenza nel salire di giri.
spero di essermi spiegato bene

Citazione:
Originalmente inviato da pesca Visualizza messaggio
Scusa a quanto pare mi sono fatto capire male il soft start ce l'ha però non è proprio soft come quello dell'ALIGN.
Mi spiego io normalmente non uso il normal ma parto da terra direttamente con l'idle up, quindi con i regolatori align posso tirare l'interrutore throttle hold direttamente e il motore ci mette cinque dieci secondi ad arrivare ai massimi giri, mentre con il phoenix ICE sono obbligato a dosare il motore in partenza anche con il soft start...
tecman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 11, 23:17   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di VMaurizio76

Data registr.: 25-08-2006
Immagini: 1
Io ho un CC ICE 100 e parto sempre in idleup senza problemi, la partenza è bella lenta, basta settare la giusta voce dal menù di programmazione
Vecchio 08 gennaio 11, 23:19   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di VMaurizio76

Citazione:
Originalmente inviato da VMaurizio76 Visualizza messaggio
Ho capito, bisogna lavorare sulle percentuali di miscelazione del piatto e diventa più o meno rapido nella risposta, ora vorrei sapere da chi usa futaba con il 600ESP a che percentuali avevate prima e dopo la procedura di apprendimento.

Prima io avevo 50% alettoni 50% elevatore e 24% pitch per ottenere +/-12° di passo e +/- 10° ciclico

Portati a 70% alettoni 70% elevatore per ottenere una risposta migliore
Qualcuno mi dice qualcosa a riguardo?
Vecchio 09 gennaio 11, 00:20   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di pesca

Data registr.: 15-09-2010
Citazione:
Originalmente inviato da tecman Visualizza messaggio
comunque a guardare i tuoi video del 700 con ice e del 600 con reg align non si direbbe ci sia tutta questa differenza nel salire di giri.
spero di essermi spiegato bene
sisi ti sie spiegato benissimo...
E hai ragione: ho pensato per ovviare il problema di mettere, al posto di un interrutore un potenziometro per il throttle cut in modo da poter fare io stesso il soft start
Vecchio 09 gennaio 11, 17:54   #55 (permalink)  Top
User

e ti pare che io sono nato nel barattolino della nutella??
pesca pesca tu sei un bravo ragazzo ma.........
vabbè va,buona pace a tutti

Citazione:
Originalmente inviato da pesca Visualizza messaggio
sisi ti sie spiegato benissimo...
E hai ragione: ho pensato per ovviare il problema di mettere, al posto di un interrutore un potenziometro per il throttle cut in modo da poter fare io stesso il soft start
Vecchio 09 gennaio 11, 19:32   #56 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tonino66

Data registr.: 26-03-2007
......mi togli una curiosità ?

Citazione:
Originalmente inviato da VMaurizio76 Visualizza messaggio
Io ho un CC ICE 100 e parto sempre in idleup senza problemi, la partenza è bella lenta, basta settare la giusta voce dal menù di programmazione
Ciao,
scusami, ma ho bisogno di sapere come ti trovi con il CC...
Io lo ho con il motore 600m, pignone da 15T, batterie da 5000Mah volo in Fixendpoint, con una curva a v centro 85% e ci faccio di volo bello tirato tutto acro circa 3,5/4 min, praticamente sto tutto il tempo in ide1 a palla...come si dice dalle mie parti.
Rispetto al reg align, l'elicottero è praticamente addormentato.......molto lento nelle risposte...... del motore......

mi farebbe piacere sapere come ti trovi e con che combinazione di gas motore settings voli...e quanto ci fai con le batterie....
Grazie
Ciao
Tonino
Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ; Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6; TREX 500 in Fusoliera MD500.Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx
Tonino66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 11, 20:37   #57 (permalink)  Top
User

ciao tonino
ho letto diverse volte che hai questo problema con il cc.
io l'ho messo su da un pezzo ormai e non lo trovo affatto addormentato come dici te e sinceramente conosco altre persone che sono molto soddisfatte.
hai provato a mettere tutti i parametri che riguardano il motore al limite?(giusto per vedere la reazione e farti un'altra idea)
hai provato con curva piatta 100%?

saluti

Citazione:
Originalmente inviato da Tonino66 Visualizza messaggio
Ciao,
scusami, ma ho bisogno di sapere come ti trovi con il CC...
Io lo ho con il motore 600m, pignone da 15T, batterie da 5000Mah volo in Fixendpoint, con una curva a v centro 85% e ci faccio di volo bello tirato tutto acro circa 3,5/4 min, praticamente sto tutto il tempo in ide1 a palla...come si dice dalle mie parti.
Rispetto al reg align, l'elicottero è praticamente addormentato.......molto lento nelle risposte...... del motore......

mi farebbe piacere sapere come ti trovi e con che combinazione di gas motore settings voli...e quanto ci fai con le batterie....
Grazie
Ciao
Tonino
Vecchio 09 gennaio 11, 20:42   #58 (permalink)  Top
User

L'avatar di VMaurizio76

Citazione:
ciao tonino
io l'ho messo su da un pezzo ormai e non lo trovo affatto addormentato come dici te e sinceramente conosco altre persone che sono molto soddisfatte.
hai provato a mettere tutti i parametri che riguardano il motore al limite?(giusto per vedere la reazione e farti un'altra idea)

saluti
Concordo, anch'io non ho problemi ma preciso che volo senza troppi "tironi" e faccio solo un pò di acrobazia tesa, niente 3d
Vecchio 10 gennaio 11, 20:01   #59 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tonino66

Data registr.: 26-03-2007
Citazione:
ciao tonino

saluti
Grazie della risposta...
i parametri del motore che ho messo sono quelli che mi ha anche consigliato la CC per il 600M, se non erro low timing /outrunner mode (dopo vari smanettamenti sulla freq...)

con una curva piatta al 100% non ho mai provato e immaginavo che mi avresti risposto così....ci proverò a metterla piatta....ma io con il volo tirato che faccio più di 3/4 min non ci faccio con le 5000Mah 35C e con la curva al 100% non so proprio quanto posso volare tirato. Domandina fai 3D o acro tirato con il 600 e quanto ci voli in minuti ? Con che pignone ?
Perdonatemi ma non mene faccio una ragione....
Con il 550 che lo strapazzo mooolto di più del 600 ci faccio oltre 4 min sbattendolo e tirandolo bene bene.....e con il 600 mi rode alquanto...

Ho messo al massimo anche l'Head speed change rate, e qualcosina è migliorato....

Mi sa mi sa che lo faccio FBL con il bestx.....forse qualcosa migliorerà....

Grazie mille.... si lo so me ne lamento del CC ho anche iniziato in tread dedicato non appena mi è arrivato, postando i miei settings e vari log.....ma finora non ho avuto mulla che mi potesse confortare a meno di usare una curva piatta al 100%.

Ciao
Tonino
Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ; Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6; TREX 500 in Fusoliera MD500.Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx
Tonino66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 11, 00:30   #60 (permalink)  Top
User

io volo flybarless e faccio 3d per quello che so fare io,volo circa 4minuti e appena a terra la batteria mi da 3.7 volt o su di li per cella.
direi condizione ottimale.
non uso il tuo motore quindi non faccio testo(ho un turnigy t600 1100kv con pignone da 17 )

Citazione:
Originalmente inviato da Tonino66 Visualizza messaggio
Grazie della risposta...
i parametri del motore che ho messo sono quelli che mi ha anche consigliato la CC per il 600M, se non erro low timing /outrunner mode (dopo vari smanettamenti sulla freq...)

con una curva piatta al 100% non ho mai provato e immaginavo che mi avresti risposto così....ci proverò a metterla piatta....ma io con il volo tirato che faccio più di 3/4 min non ci faccio con le 5000Mah 35C e con la curva al 100% non so proprio quanto posso volare tirato. Domandina fai 3D o acro tirato con il 600 e quanto ci voli in minuti ? Con che pignone ?
Perdonatemi ma non mene faccio una ragione....
Con il 550 che lo strapazzo mooolto di più del 600 ci faccio oltre 4 min sbattendolo e tirandolo bene bene.....e con il 600 mi rode alquanto...

Ho messo al massimo anche l'Head speed change rate, e qualcosina è migliorato....

Mi sa mi sa che lo faccio FBL con il bestx.....forse qualcosa migliorerà....

Grazie mille.... si lo so me ne lamento del CC ho anche iniziato in tread dedicato non appena mi è arrivato, postando i miei settings e vari log.....ma finora non ho avuto mulla che mi potesse confortare a meno di usare una curva piatta al 100%.

Ciao
Tonino
Rispondi

Bookmarks