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Vecchio 20 dicembre 10, 10:27   #1 (permalink)  Top
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Dubbio headlock giroscopio GY192

Ciao ragazzi, ho un dubbio, ve lo espongo:

Sul mio elicottero, è montato un giroscopio GY192 con funzione HeadLock e vorrei sapere come si attiva questa funzione, ho il dubbio che non sia attivata...

Grazie!
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Vecchio 21 dicembre 10, 01:22   #2 (permalink)  Top
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E' questo?
http://www.dynam-rc.com/download/GY1...ion_manual.pdf

Se sì, dalle istruzioni pare che se non colleghi la spinetta del guadagno del gyro (4 canali) l'head lock è sempre attivo e devi settare il guadagno con il cacciavitino, se colleghi la spinetta del guadagno (6 canali) allora attivi e disattivi l'head lock con la % della sensibilità gyro nella radio. Normalmente nella parte alta della sensibilità (cioè > 50 se va da 0 a 100 e > 0 se va da -100 a +100, dipende dalla radio) l'head lock è attivo e in quella bassa è disattivo.
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Vecchio 21 dicembre 10, 13:46   #3 (permalink)  Top
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E' questo?
http://www.dynam-rc.com/download/GY1...ion_manual.pdf

Se sì, dalle istruzioni pare che se non colleghi la spinetta del guadagno del gyro (4 canali) l'head lock è sempre attivo e devi settare il guadagno con il cacciavitino, se colleghi la spinetta del guadagno (6 canali) allora attivi e disattivi l'head lock con la % della sensibilità gyro nella radio. Normalmente nella parte alta della sensibilità (cioè > 50 se va da 0 a 100 e > 0 se va da -100 a +100, dipende dalla radio) l'head lock è attivo e in quella bassa è disattivo.
Ciao alex, il gyro è quello, ed è collegato ad una optima 6 e la tx è una optic 6 sport. Grazie per l'info, mi hai tolto il dubbio
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Vecchio 21 dicembre 10, 13:54   #4 (permalink)  Top
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Ciao alex, il gyro è quello, ed è collegato ad una optima 6 e la tx è una optic 6 sport. Grazie per l'info, mi hai tolto il dubbio
Aggiungo un particolare: per sapere se un gyro è in "normal" o in "head lock" basta che a mano sposti la coda dell'elicottero generando un movimento di imbardata verso destra o verso sinistra ( Imbardata - Wikipedia ), con elicottero alimentato ed ovviamente motore spento. Se, quando ti fermi, i palini tornano al centro allora sei in normal, se restano da un lato allora sei in head lock (AVCS).
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Vecchio 21 dicembre 10, 14:26   #5 (permalink)  Top
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Aggiungo un particolare: per sapere se un gyro è in "normal" o in "head lock" basta che a mano sposti la coda dell'elicottero generando un movimento di imbardata verso destra o verso sinistra ( Imbardata - Wikipedia ), con elicottero alimentato ed ovviamente motore spento. Se, quando ti fermi, i palini tornano al centro allora sei in normal, se restano da un lato allora sei in head lock (AVCS).
notavo che in modalità headlock, muovendo lo stick del ruotino, i palini non tornano subito alla posizione originaria, ma ci mettono un pò, anche questo è indice di headlock attivo giusto?
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Vecchio 21 dicembre 10, 14:29   #6 (permalink)  Top
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notavo che in modalità headlock, muovendo lo stick del ruotino, i palini non tornano subito alla posizione originaria, ma ci mettono un pò, anche questo è indice di headlock attivo giusto?
giusto
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Vecchio 21 dicembre 10, 15:16   #7 (permalink)  Top
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giusto
grazie! Tutto chiaro
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Vecchio 21 febbraio 11, 10:39   #8 (permalink)  Top
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un'altro dubbio... se utilizzo la radio per impostare la sensibilità del gyro, il gain sul giroscopio deve stare a 0?
__________________

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Vecchio 21 febbraio 11, 11:09   #9 (permalink)  Top
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un'altro dubbio... se utilizzo la radio per impostare la sensibilità del gyro, il gain sul giroscopio deve stare a 0?
Lo puoi lasciare in qualunque posizione, l'ingresso della spinetta sul canale 5 della ricevente (canale didicato alla sensibilità del giro nei sistemi futaba e hitec) annulla automaticamente la funzione col potenziometro e dà priorità alla radio.

Ciao
__________________
Maxxx oppure Macscscs oppure Macchese.....
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Vecchio 21 febbraio 11, 11:11   #10 (permalink)  Top
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Lo puoi lasciare in qualunque posizione, l'ingresso della spinetta sul canale 5 della ricevente (canale didicato alla sensibilità del giro nei sistemi futaba e hitec) annulla automaticamente la funzione col potenziometro e dà priorità alla radio.

Ciao
perfetto! quindi sto volando senza giroscopio perchè sulla radio è a 0%....
__________________

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