![]() |
Curve giuste per eli a scoppio Ragazzi, sul mio eli a scoppio ho una curva passo per un volato normale -2/5.5/9 e una curva gas lineare 0/25/50/75/100. Va bene o devo cambiare qualcosa? Ve lo chiedo perchè ho l'impressione che il motore si scaldi un pò troppo (ma forse è normale). Il motore è un .30. Grazie. |
Citazione:
In genere eseguo questo ciclo di controlli: 1) imposto una curva pitch 0/25/50/75/100 (-10°/+10°) lineare 2) imposto la curva gas in mornal in modo che al 55% dello stick ho l'eli in volo 3) agisco sui punti 3-4-5 della curva gas per ottenere il corretto numero di giri con il motore mai sotto sforzo (magari attera ogni 5 min per controllare la temp, nela caso agisci sulla carburazione). Tieni sempre presente che quando passerai in idle up, è importante che il pitch non vari in nessun modo. Potresti avere bruschi movimenti dell'eli. |
Ok, a limite provo il tuo sistema. Pensavo inizilamente di mettere una curva passo lineare, poi metto lo stick al centro circa e aumento il punto 3 della curva gas finchè l'eli si alza, il punto 5 lo metto al 100% o quasi, il 2 facendo la divisione tra lo zero ed il 3; il 4 facendo la divisione tra il 5 ed il 3. |
Altri consigli per fare le curve di altri utenti che hanno eli a scoppio? Oltre ad Alex? Ricordatevi sempre che faccio del volato normale..... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:21. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002