|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
12 dicembre 10, 20:52 | #1 (permalink) Top |
User | Quasi crash col logo...salvo per motivi apparentemente inspiegabili.
Ciao a tutti, oggi al secondo volo col logo 600 il motore ha staccato di colpo durante dei tic-toc io ho tirato anche se inutilmente l'auto, l'ho livellato l'ho portato giú in autorotazione e a circa 20cm da terra ha perso la coda e ha picchiato da solo. Dopo aver picchiato di comando, ha picchiato in terra di muso, siccome non era in hovering ma era lanciato smusando in terra ho incrinato lievemente la cappottina e ho rotto la squadretta del servo posteriore perché il rotore dopo essersi incrinato ha perso i suoi ultimi giri nella terra del campo. Ero con Cgteam al campo, e non sapendo cosa fosse successo vado a recuperare il modello, lo appoggio sul tavolo e dopo aver tolto la cappottina .... In pratica mi si é staccato in volo il connettore che alimenta motore ed elettronica di bordo (mea culpa, non ho messo il velcro di fissaggio del connettore),ecco perché il motore ha smesso di girare. Ora ho una domanda per gli osservatori dell' occulto ,stregoni vari, et nel caso esorcisti: senza un bec esterno, quindi con l'elettronica senza alimentazione COME HO FATTO IO PER 10 SECONDI CIRCA A MANOVRARE IL MODELLOOOO? Mi ha piantato mentre ero a candela durante un tic-toc, da quando ha staccato ho fatto in tempo a livellarlo, a tirare negativo, a richiamarlo fino a circa 20cm da terra fino a quando poi é andato tutto in pappa.. L'unica cosa che mi viene da pensare, escludendo lo spirito di Elvis che ha preso in braccio il mio modello,sono i condensatori che erano belli carichi dopo dirca 3 minuti di volo che hanno tenuto acceso Vstabi con conseguente controllo dell'elettronica. Altro non mi viene in mente. Secondo voi? Grazie ciao.
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... |
12 dicembre 10, 21:28 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
di alimentare elettronica di bordo per quanti?secondi? per me' la batteria si e' staccata quando l'eli ha sbattuto per terra. che connettori usi?
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
13 dicembre 10, 01:57 | #5 (permalink) Top |
User |
Escludo a priori che la botta abbia staccato il connettore, perché come ho scritto il modello a circa 20 o anche 30 cm da terra é impazzito, ha picchiato da solo e la coda non esisteva piú.Quindi prima di toccare terra era giá senza corrente... É proprio per questo motivo che non mi spiego l'accaduto.
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... |
13 dicembre 10, 06:06 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2006 Residenza: Rimini
|
Nei tictoc il kontronik è andato in protezione staccando il motore.... a 20 centimetri da terra si è staccato il connettore che magari si era sfilato già prima nei tictoc. E' strana come ipoteisi ma sempre meno di quella che ti rimangono 10 sec di autonomia. Se tu provi a staccare le batterie a banco, vedrai che non rimane acceso nulla, neppure per mezzo secondo. Aggiungo che anche il mio Logo durante tictoc laterali ieri è andato in cutoff... Però ho avuto poi un finale nella norma. Ciao, Enrico.
__________________ H 1600 V-Stabi - 12S-5000 - Scorpion HK4525-520 - Jive120HV - 3x8717 - BLS251 H 1400 V-Stabi - 10S 3800 - Scorpion HK4225-610 - Jeve80HV - 3x8717 - BLS251 H 1000 V-Stabi - 6S 3300 - Scorpion HK3026-880 - Jazz80 - 3x9650 - BLS251 |
13 dicembre 10, 13:43 | #7 (permalink) Top |
User |
Intantograzie per le risposte... Ripensando a freddo ai tempi trascorsi tra lo stacco motore e l'atterraggio , siccome ero non molto in quota,saranno passati circa 2/3 secondi....non certo 10. Ho provato ad immaginare quello che é accaduto e i tempi sono circa quelli. Potrebbe essere come dice Enry, ma se il contatto c'era il motore doveva ripartire col soft start, invece nisba. Ieri ho poi riprovato il modello e non aveva piú nessun problema. Vai a capire....
13 dicembre 10, 14:07 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ | |
13 dicembre 10, 16:59 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-06-2005 Residenza: VERONA
|
__________________ Utenti con cui ho positivamente trattato: gallina - cobraonethree - patfan -alexpel69 - waterspout - donato - teo - mao63 - girellino - macrena - fabio27 - Lscrignoli - mah!! - rextex |
13 dicembre 10, 17:19 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-12-2005 Residenza: Petroniano
|
quindi il connettore trovato staccato è quello del cavo batteria/regolatore non la spinetta del regolatore alla ricevente ????? certo che i deans, se messi a dovere, fai fatica a toglierli........
__________________ www.gruppomodellisticobolognese.it |
Bookmarks |
| |