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Vecchio 12 dicembre 10, 20:52   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
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Quasi crash col logo...salvo per motivi apparentemente inspiegabili.

Ciao a tutti, oggi al secondo volo col logo 600 il motore ha staccato di colpo durante dei tic-toc io ho tirato anche se inutilmente l'auto, l'ho livellato l'ho portato giú in autorotazione e a circa 20cm da terra ha perso la coda e ha picchiato da solo.
Dopo aver picchiato di comando, ha picchiato in terra di muso, siccome non era in hovering ma era lanciato smusando in terra ho incrinato lievemente la cappottina e ho rotto la squadretta del servo posteriore perché il rotore dopo essersi incrinato ha perso i suoi ultimi giri nella terra del campo.
Ero con Cgteam al campo, e non sapendo cosa fosse successo vado a recuperare il modello, lo appoggio sul tavolo e dopo aver tolto la cappottina ....
In pratica mi si é staccato in volo il connettore che alimenta motore ed elettronica di bordo (mea culpa, non ho messo il velcro di fissaggio del connettore),ecco perché il motore ha smesso di girare.

Ora ho una domanda per gli osservatori dell' occulto ,stregoni vari, et nel caso esorcisti:
senza un bec esterno, quindi con l'elettronica senza alimentazione COME HO FATTO IO PER 10 SECONDI CIRCA A MANOVRARE IL MODELLOOOO?
Mi ha piantato mentre ero a candela durante un tic-toc, da quando ha staccato ho fatto in tempo a livellarlo, a tirare negativo, a richiamarlo fino a circa 20cm da terra fino a quando poi é andato tutto in pappa..
L'unica cosa che mi viene da pensare, escludendo lo spirito di Elvis che ha preso in braccio il mio modello,sono i condensatori che erano belli carichi dopo dirca 3 minuti di volo che hanno tenuto acceso Vstabi con conseguente controllo dell'elettronica.
Altro non mi viene in mente.

Secondo voi?

Grazie ciao.
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 10, 21:28   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di dex1
 
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Originalmente inviato da RRRappy50 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, oggi al secondo volo col logo 600 il motore ha staccato di colpo durante dei tic-toc io ho tirato anche se inutilmente l'auto, l'ho livellato l'ho portato giú in autorotazione e a circa 20cm da terra ha perso la coda e ha picchiato da solo.
Dopo aver picchiato di comando, ha picchiato in terra di muso, siccome non era in hovering ma era lanciato smusando in terra ho incrinato lievemente la cappottina e ho rotto la squadretta del servo posteriore perché il rotore dopo essersi incrinato ha perso i suoi ultimi giri nella terra del campo.
Ero con Cgteam al campo, e non sapendo cosa fosse successo vado a recuperare il modello, lo appoggio sul tavolo e dopo aver tolto la cappottina ....
In pratica mi si é staccato in volo il connettore che alimenta motore ed elettronica di bordo (mea culpa, non ho messo il velcro di fissaggio del connettore),ecco perché il motore ha smesso di girare.

Ora ho una domanda per gli osservatori dell' occulto ,stregoni vari, et nel caso esorcisti:
senza un bec esterno, quindi con l'elettronica senza alimentazione COME HO FATTO IO PER 10 SECONDI CIRCA A MANOVRARE IL MODELLOOOO?
Mi ha piantato mentre ero a candela durante un tic-toc, da quando ha staccato ho fatto in tempo a livellarlo, a tirare negativo, a richiamarlo fino a circa 20cm da terra fino a quando poi é andato tutto in pappa..
L'unica cosa che mi viene da pensare, escludendo lo spirito di Elvis che ha preso in braccio il mio modello,sono i condensatori che erano belli carichi dopo dirca 3 minuti di volo che hanno tenuto acceso Vstabi con conseguente controllo dell'elettronica.
Altro non mi viene in mente.

Secondo voi?

Grazie ciao.
difficile pensare che i condensatori siano stati in grado
di alimentare elettronica di bordo per quanti?secondi?

per me' la batteria si e' staccata quando l'eli ha sbattuto per terra.

che connettori usi?
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Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 10, 21:34   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di stesax
 
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se hai il v-stabi, dai un' occhiata ai log....., qualcosa di piu' dovresti tirarci fuori....
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 10, 00:12   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di MircoR
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 959
Anche per me è come dice Dex
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ciao a tutti
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Vecchio 13 dicembre 10, 01:57   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
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Escludo a priori che la botta abbia staccato il connettore, perché come ho scritto il modello a circa 20 o anche 30 cm da terra é impazzito, ha picchiato da solo e la coda non esisteva piú.Quindi prima di toccare terra era giá senza corrente...
É proprio per questo motivo che non mi spiego l'accaduto.
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RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 10, 06:06   #6 (permalink)  Top
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Nei tictoc il kontronik è andato in protezione staccando il motore....
a 20 centimetri da terra si è staccato il connettore che magari si era sfilato già prima nei tictoc.

E' strana come ipoteisi ma sempre meno di quella che ti rimangono 10 sec di autonomia.
Se tu provi a staccare le batterie a banco, vedrai che non rimane acceso nulla, neppure per mezzo secondo.


Aggiungo che anche il mio Logo durante tictoc laterali ieri è andato in cutoff...
Però ho avuto poi un finale nella norma.

Ciao, Enrico.
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enry74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 10, 13:43   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di RRRappy50
 
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Intantograzie per le risposte...
Ripensando a freddo ai tempi trascorsi tra lo stacco motore e l'atterraggio , siccome ero non molto in quota,saranno passati circa 2/3 secondi....non certo 10.
Ho provato ad immaginare quello che é accaduto e i tempi sono circa quelli.
Potrebbe essere come dice Enry, ma se il contatto c'era il motore doveva ripartire col soft start, invece nisba.
Ieri ho poi riprovato il modello e non aveva piú nessun problema.
Vai a capire....
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RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 10, 14:07   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Faustino
 
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Originalmente inviato da RRRappy50 Visualizza messaggio
Intantograzie per le risposte...
Ripensando a freddo ai tempi trascorsi tra lo stacco motore e l'atterraggio , siccome ero non molto in quota,saranno passati circa 2/3 secondi....non certo 10.
Ho provato ad immaginare quello che é accaduto e i tempi sono circa quelli.
Potrebbe essere come dice Enry, ma se il contatto c'era il motore doveva ripartire col soft start, invece nisba.
Ieri ho poi riprovato il modello e non aveva piú nessun problema.
Vai a capire....
ma che connettori usi?
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Faustino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 10, 16:59   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di CGTeam
 
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ma che connettori usi?
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Vecchio 13 dicembre 10, 17:19   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di speedy
 
Data registr.: 10-12-2005
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Messaggi: 581
quindi il connettore trovato staccato è quello del cavo batteria/regolatore non la spinetta del regolatore alla ricevente ?????

certo che i deans, se messi a dovere, fai fatica a toglierli........
speedy non è collegato   Rispondi citando
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