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13 dicembre 10, 20:31 | #11 (permalink) Top |
User |
su un modello cosi ci mette i deans! saran pure duri, ma ti fregano, lavorano solo sulla pancia del mascolo e quando hai bisogno di ciccia, il motore succhia e la parte del bec; chi si e' visto si e' visto. che poi dopo i 80 amp. di assorbimento li escluderei. io uso i connettori da 6mm.tengono fino a 180 amp. continui, quelli coi tagli che se un lato e' bruciacchiato ci son gli altri a compensare. ed se li trovo laschi con un cacciavitino piatto li faccio indurire Fast Lad Performance prenditi questi figu' ciao |
13 dicembre 10, 23:39 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2010 Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 959
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A parte il fatto dei connettori, che anche se li garantiscono per correnti di 50A max, forse questo succede a Ferragosto con 40° , non sottovaluterei invece un altro fattore , cioè il fattore batteria, che se caricata o stoccata con temperature basse, all'utilizzo non riesce a dare tutta la corrente che gli viene chiesta. Se il regolatore va in protezione per il cut-off (e visto che ieri non era molto caldo ci può benissimo stare il problema temperatura per la batteria) , e dentro hai l'idle sei sicuro che riparte se prima non togli gas ?
__________________ ciao a tutti |
17 dicembre 10, 19:39 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
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noo,i deans con queste correnti noo. non reggono.
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli |
17 dicembre 10, 23:32 | #15 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
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Con stò freddo sono propenso pure io ad uno stacco dovuto ad una crisi delle batterie, ed un conseguente calo repentino di tensione. In ogni caso, visti gli assorbimenti e le tensioni considerevoli, non utilizzerei lo stesso regolatore per alimentare anche la ricevevente, con un bec esterno, in caso di crollo del motore, hai più probabilità di portarlo a terra in autorotazione. E' comunque escluso che a conettori staccati, ci sia sufficente corrente per alimentare i servi, anche per soli 2 secondi, il conettore a mio avviso s'è staccato durante la collisione. |
22 dicembre 10, 10:06 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
| Citazione:
tempo addietro con le prime lipo al primo inverno sono ovviamente riuscito a mettere in crisi di assorbimento. il regolatore pur staccando per ovvi motivi"cali di tensione e di conseguenza pikki anomali di corrente",tutto cio il bec interno del regolatore continuava a funzionare egregiamente. adesso non so se e' per la marca/tipo di regolatori che uso io, ma questa e' la mia esperienza. e ovvio che se ai un bec esterno con lipo separata e meglio, ma bisogna vedere se ce la possibilita di poter metterlo. lo spazio su certi modelli e cosi angusto o assente. ciao
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
22 dicembre 10, 23:14 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2010 Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 959
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Di solito le batterie se vanno in crisi, il bec del regolatore continua a funzionare, e di conseguenza i servi e la ricevente, anche se per quanto riguarda le riceventi le spektrum consigliano comunque di mettere un condensatore perchè se scende sotto una certa tensione (di 3 o 4v se non ricordo male) si resetta e ci vogliono alcuni secondi (cioè una vita per l'elicottero)prima che si ripristini. Comunque anch' Io due anni fa quando iniziai, caricavo le batterie al freddo e poi iniziavo a volare con l'eli con temperature esterne di 10° circa e poi l'eli mi andava in protezione nonostante non facessi 3d. Adesso le carico sempre a temperatura ambiente, e quando vado a volare le tengo al caldo fino all'attimo prima di volare, e non ho mai avuto problemi anche facendo 3d con temperature prossime allo 0.
__________________ ciao a tutti |
23 dicembre 10, 14:22 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2008 Residenza: otranto
Messaggi: 1.834
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Secondo me il connettore stava per staccarsi ma nn del tutto, quindi creando contatto nn contatto, fino all distacco totale avvenuto. A terra,
__________________ protos 500 stretch. trex 600 esp 12s. compass 7hv minitaitan defunto,wuolchera 60 idem |
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