17 dicembre 10, 21:38 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-09-2010 Residenza: veneto
|
anche io ho avuto il tuo stesso problema un anno fa... E' stata dura cambiare modello ma se hai un bel po di pazienza e ti piazzi sul simulatore con calma riesci a guidare benissimo l'eli. Il punto è che devi pensare a due mondi diversi e vedrai che se riuscirai a farlo andare bene l'elicottero diventa una gran forza di modello...
__________________ Luca Pescante - pescante.it |
17 dicembre 10, 22:47 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2010 Residenza: Palermo e dintorni
| Citazione:
Ciao, Alino
__________________ Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata.... | |
18 dicembre 10, 07:31 | #13 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Citazione:
AAA dimenticavo, passando dal 450 al 500 e via via fino al 700, parlo di trex, il volo è cambiato dal giorno alla notte, molto più semplice, miglior visibilità e stabilità, appena farai il salto te ne accorgerai pure tu.
__________________ A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!! P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO..... Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza. Ultima modifica di ginopilotino : 18 dicembre 10 alle ore 07:36 | |
18 dicembre 10, 09:28 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-03-2006 Residenza: Olbia
|
Ciao a tutti provo a dire la mia, tanti tanti anni di aereo forse 25 poi l'intrippo degli elicotteri. Piu' che un amore una passione travolgente, primo ostacolo quasi insormontabile che mi si para, 25 anni di mode 1 e l'unica persona capace di insegnarmi i fondamentali in mode 2. Vi dico la sfida non e' stata da poco ma a distanza di 3 anni faccio un decente volato. Io ho seguito la strada prima dell'hovering poi del frontale e solo infine del volato, mi sembra la piu' coerente perche' l'eli piu' spesso di quel che si pensa per non allontanarsi troppo ha bisogno di rallentare fino a quasi fermarsi in volo. Tale situazione con gli aerei non esiste propio e se questa ti capita quando modello ti viene incontro genera quell'attimo di confusione che generalmente e' fatale. Io ti consiglio di portare pazienza e proseguire col frontale poi vedrai che tutto viene da se. Voglio chiudere con un mea culpa: da quando volo volato con l'eli ho timore a ritoccare gli aerei per paura di rincasinarmi il cervello. Questa sara' la sfida successiva: sto valutando di passare al mode 2 anche con gli aerei. Commenti?
__________________ Quando ero bambino amavo fare e far volare gli aeroplanini di carta, ricordo bene che prima di ogni lancio alitavo loro ripetutamente sul muso... Chissa' perche'?... |
18 dicembre 10, 10:01 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2009 Residenza: Lanciano (CH)
|
il modo più semplice per risolvere il tuo "problema" è quello di imparare bene gli hovering laterali... Provali anche a diverse quote per allenare l'occhio a riconoscere il modello,a trovare in automatico i punti di riferimento che nei primi volati ti saranno utili ! Il cervello deve correggere in automatico... Una volta imparato questo sarà più facile fare un buon volato
__________________ Live Free Or Fly |
18 dicembre 10, 13:51 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
Quindi se riuscissi a pilotare gli aerei in mode 1 e gli hely in mode 2 sarebbe la cosa migliore...
__________________ Luca Pescante - pescante.it | |
18 dicembre 10, 20:46 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho iniziato con gli aerei in mode 1, e quindi anche con gli elicotteri piloto in mode 1...
__________________ Luca Pescante - pescante.it | |
Bookmarks |
| |