Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 11, 17:48   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricovolante
 
Data registr.: 03-08-2005
Residenza: Lugano
Messaggi: 1.088
Federico quanti litri ha il motore?

Considera che il motore tende a girare pulito da 15mo litro di miscela ed occhio a non smagrire troppo, causa vibrazioni
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 21:50   #62 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fedefefe
 
Data registr.: 28-05-2010
Residenza: VE
Messaggi: 356
Ciao Enrico
Il motore ha circa 10 litri..
La modifica che avevo fatto cercando di ancorare il motore in modo più saldo... Esito negativo le ha fatte aumentare (eliminato).
La prova del filtro sostituito con il venturi non è stata una scelta perfetta, sicuramente tende a girare poco di più pero' lo rende meno regolare e per questo motivo mentre facevo volo rovescio e tictoc si è spento e per fortuna sono riuscito a girarlo e appoggiarlo senza danni apparenti, devo dire che il peso in più nelle auto si fa' sentire.
Nel secondo volo credendo di non aver fatto danni sono ripartito e in hovering il modello tendeva strimmarsi dopo alcune prove è partita la coda iniziando a roteare sembrava un frullatore (ero in idelup) lo ho appoggiato un poco pesante e spento il motore:
Esito pochi danni una quarantina di euro, presumo che nella autorotazione precedente si sia sgranato l'ingranaggio del moto rotore di coda.
L'elicottero è già riparato e pronto per il prossimo volo.
Grazie a tutti quelli che mi stanno inccoraggiando partecipando a questa discussione Per quanto riguardano le foto ne metterò altre prossimamente e spero anche questo video.
Sto finendo anche di montare un Radikal G20 flybarless con BeastiX...
vi faccio sapere.......
Ciao Grazie
fedefefe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 11, 11:48   #63 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fedefefe
 
Data registr.: 28-05-2010
Residenza: VE
Messaggi: 356
Citazione:
Originalmente inviato da Alino74 Visualizza messaggio
Ciao.

Se non sbaglio quando l'eli è sotto carico non vedi nessuna oscillazione, mentre le vedi se l'eli è in hovering o volato tranquillo.
Se così... hai fatto caso al rumore del motore? Hai notato leggeri cambiamenti di rumore/frequenza come a stare a significare cambiamenti di regime continui? Nei gasser questo problema può verificarsi per la carburazione ed anche pochi giri di variazione fanno leggere al gyro come se ci fossero movimenti alla coda. Il motore lo devi sentire pieno e costante.

Ciao, Alino
Ti ringrazio del consiglio.... il cambio di filtro con il venturi sul carburatore aveva accentuato questo problema rendendolo piu' irregolare con leggeri cambi di rumore/frequenza.
Ho rimontato quello originale vediamo se girara piu' costante.
Ciao Fede
fedefefe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 11, 18:34   #64 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stravanato
 
Data registr.: 04-05-2006
Residenza: San Sperate (SU) ITALIA
Messaggi: 1.180
Citazione:
Originalmente inviato da fedefefe Visualizza messaggio
Ti ringrazio del consiglio.... il cambio di filtro con il venturi sul carburatore aveva accentuato questo problema rendendolo piu' irregolare con leggeri cambi di rumore/frequenza.
Ho rimontato quello originale vediamo se girara piu' costante.
Ciao Fede
Ciao Federico;
Avrei voluto chiedertelo in pm, ma hai la casella piena; che versione hai del radikal ? carbonio o g10 ?

Grazie,
Roberto.
stravanato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 11, 17:30   #65 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fedefefe
 
Data registr.: 28-05-2010
Residenza: VE
Messaggi: 356
Il mio Radikal G20 è la versione in carbonio.
Ciao Fede
fedefefe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 11, 20:18   #66 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fedefefe
 
Data registr.: 28-05-2010
Residenza: VE
Messaggi: 356
Vi aggiorno.....
Ho montato il BeastX nel 700 Gasser e dopo i primi problemi di strimmaggio del piatto ciclico verso DX (questo in volo), ho bloccato il Beastx con una fascetta e stretta molto forte, ho ridotto di pocochissimo i trimer 1 e 2 del Beastx e:
Risolto tutto, vola molto bene e la coda rimane ferma e molto precisa....
Oggi ho fatto due voli con un unico pieno per un totale 32 minuti (0,40 euro)e va forte...
Saluti a tutti Fede
fedefefe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 11, 20:25   #67 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di UNKNOW
 
Data registr.: 08-10-2009
Messaggi: 228
Sei un grande.
Massimo60 tilimi
UNKNOW non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 11, 20:40   #68 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da fedefefe Visualizza messaggio
Vi aggiorno.....
Ho montato il BeastX nel 700 Gasser e dopo i primi problemi di strimmaggio del piatto ciclico verso DX (questo in volo), ho bloccato il Beastx con una fascetta e stretta molto forte, ho ridotto di pocochissimo i trimer 1 e 2 del Beastx e:
Risolto tutto, vola molto bene e la coda rimane ferma e molto precisa....
Oggi ho fatto due voli con un unico pieno per un totale 32 minuti (0,40 euro)e va forte...
Saluti a tutti Fede
appena puoi metti un video,sono curioso di sapere come spinge..
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 11, 20:57   #69 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fedefefe
 
Data registr.: 28-05-2010
Residenza: VE
Messaggi: 356
Ciao Massimo ci sentiamo su Tilimi Quando vuoi...
Hai Ragione Tiber.... devo mettere qualche video ....
Dimenticavo ho rimesso molte parti originali in plastica .... mi sono reso conto che le plastiche smorzano le vibrazioni e rovinano meno i cuscinetti e l'elicottero in generale...
fedefefe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 11, 22:32   #70 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fedefefe
 
Data registr.: 28-05-2010
Residenza: VE
Messaggi: 356
Thumbs up Importante Carburare bene

Il modello continua a volare molto bene oggi con il mio meccanico di fiducia Andrea (spitfire40 il mago dei motori) ho carburato meglio il motore e va benissimo una forza.
Tre voletti totale 45 minuti.
Ho capito l'importanza di carburare questi motori.
È fondamentale farlo bene le prestazioni aumentano moltissimo e sono diminuite molto le vibrazioni.
fedefefe non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sono contento! fazer Aeromodellismo Principianti 2 12 maggio 09 10:12
sono molto contento del risultato! fabionet31 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 24 febbraio 08 17:58
Come sono contento..il mio primo aereo in depron!!! gabri81 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 20 14 gennaio 08 17:57
Finalmente sono ritornato !!! celtec Elimodellismo in Generale 2 20 dicembre 06 03:29
Finalmente mi sono comprato il T-rex winswitch Elimodellismo Motore Elettrico 22 19 marzo 05 20:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002