04 gennaio 11, 21:50 | #62 (permalink) Top |
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Ciao Enrico Il motore ha circa 10 litri.. La modifica che avevo fatto cercando di ancorare il motore in modo più saldo... Esito negativo le ha fatte aumentare (eliminato). La prova del filtro sostituito con il venturi non è stata una scelta perfetta, sicuramente tende a girare poco di più pero' lo rende meno regolare e per questo motivo mentre facevo volo rovescio e tictoc si è spento e per fortuna sono riuscito a girarlo e appoggiarlo senza danni apparenti, devo dire che il peso in più nelle auto si fa' sentire. Nel secondo volo credendo di non aver fatto danni sono ripartito e in hovering il modello tendeva strimmarsi dopo alcune prove è partita la coda iniziando a roteare sembrava un frullatore (ero in idelup) lo ho appoggiato un poco pesante e spento il motore: Esito pochi danni una quarantina di euro, presumo che nella autorotazione precedente si sia sgranato l'ingranaggio del moto rotore di coda. L'elicottero è già riparato e pronto per il prossimo volo. Grazie a tutti quelli che mi stanno inccoraggiando partecipando a questa discussione Per quanto riguardano le foto ne metterò altre prossimamente e spero anche questo video. Sto finendo anche di montare un Radikal G20 flybarless con BeastiX... vi faccio sapere....... Ciao Grazie |
08 gennaio 11, 11:48 | #63 (permalink) Top | |
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Ho rimontato quello originale vediamo se girara piu' costante. Ciao Fede | |
20 gennaio 11, 18:34 | #64 (permalink) Top | |
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Avrei voluto chiedertelo in pm, ma hai la casella piena; che versione hai del radikal ? carbonio o g10 ? Grazie, Roberto. | |
13 febbraio 11, 20:18 | #66 (permalink) Top |
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Vi aggiorno..... Ho montato il BeastX nel 700 Gasser e dopo i primi problemi di strimmaggio del piatto ciclico verso DX (questo in volo), ho bloccato il Beastx con una fascetta e stretta molto forte, ho ridotto di pocochissimo i trimer 1 e 2 del Beastx e: Risolto tutto, vola molto bene e la coda rimane ferma e molto precisa.... Oggi ho fatto due voli con un unico pieno per un totale 32 minuti (0,40 euro)e va forte... Saluti a tutti Fede |
13 febbraio 11, 20:40 | #68 (permalink) Top | |
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13 febbraio 11, 20:57 | #69 (permalink) Top |
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Ciao Massimo ci sentiamo su Tilimi Quando vuoi... Hai Ragione Tiber.... devo mettere qualche video .... Dimenticavo ho rimesso molte parti originali in plastica .... mi sono reso conto che le plastiche smorzano le vibrazioni e rovinano meno i cuscinetti e l'elicottero in generale... |
12 marzo 11, 22:32 | #70 (permalink) Top |
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| Importante Carburare bene
Il modello continua a volare molto bene oggi con il mio meccanico di fiducia Andrea (spitfire40 il mago dei motori) ho carburato meglio il motore e va benissimo una forza. Tre voletti totale 45 minuti. Ho capito l'importanza di carburare questi motori. È fondamentale farlo bene le prestazioni aumentano moltissimo e sono diminuite molto le vibrazioni. |
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