16 dicembre 10, 23:44 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-05-2010 Residenza: VE
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Se qualcuno sa dare qualche aiuto........... | |
20 dicembre 10, 09:15 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2010 Residenza: VE
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|
Novità...... Ieri ho provato il 700 Gasser nella neve: Ho tirato il motore e devo dire che spinge molto, reattività quasi come un nitro i consumi si sono alzati circa 0,90 euro per 45 minuti di volo. Per quanto riguarda le vibrazioni di coda dopo le modifiche fatte sono rimaste solo le oscillazioni laterali, sono del parere che quel Gel Blu Align le ha fatte accentuare, meglio un biadesivo più sottile.... (buttati via quasi 10 euro). Ho fatto dei controlli giri rotore con un tacchimetro digitale e mi sembrano alti. (nel prossimo volo presterò più attenzione nel misurarli). Comunque sono molto soddisfatto dei risultati sia per le prestazioni che per i consumi, il nitro non mi manca.....in due giornate di volo ho risparmiato quasi 60 euro di Miscela e le manovre che facevo prima le faccio anche adesso devo solo diminuire le oscillazioni laterali della coda (proverò a costruire un supporto come già visto in altre discussioni) che pero' non disturbano moltissimo durante il volo, si notano sopratutto nel hovering e nelle manovre molto lente. Che bellooooo |
20 dicembre 10, 13:30 | #44 (permalink) Top |
User |
una prova da fare, per vedere se si tratta di vibrazioni che affliggono il giro, sarebbe staccare pale principali e di coda dare tutto motore e controllare il comportamento del servo di coda se la squadretta "sbacchetta" allora sei sicuro che le vibrazioni sono causa delle oscillazioni se non si muove, allora è da vedere qualcos'altro di che entità sono queste oscillazioni? lente e ampie, veloci e nervose ma piccole? |
20 dicembre 10, 13:45 | #45 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-04-2009 Residenza: Lanciano (CH)
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| Citazione:
Ma il motore non subisce nel girare a manetta senza carico ?
__________________ Live Free Or Fly Ultima modifica di Tiber1979 : 20 dicembre 10 alle ore 13:50 | |
20 dicembre 10, 13:53 | #48 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-04-2009 Residenza: Lanciano (CH)
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Ot mode off !
__________________ Live Free Or Fly | |
20 dicembre 10, 14:07 | #49 (permalink) Top |
User |
no no, hai fatto bene, è sempre un 90, mi era sfuggito anche senza pale, palini, paddle la massa è grande, basta un nulla per farsi male volendo farlo il motore non avrebbe alcun tipo di problema, si tratta di qualche secondo, sgasare o dare tutto gas a vuoto è una procedura che si usa anche nel nitro ad esempio car, sul gasser vale lo stesso archiviato questo metodo, fede, hai provato con piastrine metalliche alternate a biadesivo sottile e spesso? potrebbe essere un'idea potresti anche verificare se è il motore la causa, o qualche sbilanciamento nel rotore insomma si va un po' a tentativi nel volato non te ne accorgi perchè subentrano fattori aerodinamici che tengono la coda in linea, capisco che in hover possa essere fastidioso p.s per tiber il nitro è bello, ha il suo fascino, il suo costo anche, è l'ho fatto per tanti anni e lo continuo a fare ma sugli eli preferisco la semplicità dell'elettrico, inoltre adoro i piccoli |
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