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Vecchio 16 dicembre 10, 23:44   #41 (permalink)  Top
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L'avatar di fedefefe
 
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Originalmente inviato da Maxcrf Visualizza messaggio
Questa discussione su flybarless e gas mi stuzzica.. Mi cimenterei anche io con il mio Xcell (attualmente vittima di tragico epilogo) , ma come fare essendo un modello col piatto H1 (a 90) ?

Glowfoto :: Photo Sharing
Onestamente io ho sempre usato eli con piatto a 120
Se qualcuno sa dare qualche aiuto...........
fedefefe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 10, 23:49   #42 (permalink)  Top
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L'avatar di enricovolante
 
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beastx è l'unica che mi viene in mente
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Vecchio 20 dicembre 10, 09:15   #43 (permalink)  Top
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L'avatar di fedefefe
 
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Novità......
Ieri ho provato il 700 Gasser nella neve:
Ho tirato il motore e devo dire che spinge molto, reattività quasi come un nitro i consumi si sono alzati circa 0,90 euro per 45 minuti di volo.
Per quanto riguarda le vibrazioni di coda dopo le modifiche fatte sono rimaste solo le oscillazioni laterali, sono del parere che quel Gel Blu Align le ha fatte accentuare, meglio un biadesivo più sottile.... (buttati via quasi 10 euro).
Ho fatto dei controlli giri rotore con un tacchimetro digitale e mi sembrano alti. (nel prossimo volo presterò più attenzione nel misurarli).
Comunque sono molto soddisfatto dei risultati sia per le prestazioni che per i consumi, il nitro non mi manca.....in due giornate di volo ho risparmiato quasi 60 euro di Miscela e le manovre che facevo prima le faccio anche adesso devo solo diminuire le oscillazioni laterali della coda (proverò a costruire un supporto come già visto in altre discussioni) che pero' non disturbano moltissimo durante il volo, si notano sopratutto nel hovering e nelle manovre molto lente.
Che bellooooo
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Vecchio 20 dicembre 10, 13:30   #44 (permalink)  Top
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L'avatar di maRRRco
 
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una prova da fare, per vedere se si tratta di vibrazioni che affliggono il giro, sarebbe staccare pale principali e di coda
dare tutto motore e controllare il comportamento del servo di coda
se la squadretta "sbacchetta" allora sei sicuro che le vibrazioni sono causa delle oscillazioni
se non si muove, allora è da vedere qualcos'altro

di che entità sono queste oscillazioni? lente e ampie, veloci e nervose ma piccole?
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 10, 13:45   #45 (permalink)  Top
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L'avatar di Tiber1979
 
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una prova da fare, per vedere se si tratta di vibrazioni che affliggono il giro, sarebbe staccare pale principali e di coda
dare tutto motore


Ma il motore non subisce nel girare a manetta senza carico ?
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Ultima modifica di Tiber1979 : 20 dicembre 10 alle ore 13:50
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Vecchio 20 dicembre 10, 13:49   #46 (permalink)  Top
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L'avatar di maRRRco
 
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già vero, lo avevo tralasciato completamente questo aspetto
è la forza dell'abitudine, avendo solo piccolini
sorry
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Vecchio 20 dicembre 10, 13:51   #47 (permalink)  Top
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già vero, lo avevo tralasciato completamente questo aspetto
è la forza dell'abitudine, avendo solo piccolini
sorry
beh io cmq mi sono corretto...Forse la pericolosità sarebbe anche valicabile inquanto non ci sono nemmeo i paddle ... pero' !!!!! .....
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Vecchio 20 dicembre 10, 13:53   #48 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
già vero, lo avevo tralasciato completamente questo aspetto
è la forza dell'abitudine, avendo solo piccolini
sorry
Ot mode on : maRRRco quando te lo fai sto scoppiettino ??
Ot mode off !
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Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 10, 14:07   #49 (permalink)  Top
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L'avatar di maRRRco
 
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no no, hai fatto bene, è sempre un 90, mi era sfuggito
anche senza pale, palini, paddle
la massa è grande, basta un nulla per farsi male
volendo farlo il motore non avrebbe alcun tipo di problema, si tratta di qualche secondo, sgasare o dare tutto gas a vuoto è una procedura che si usa anche nel nitro ad esempio car, sul gasser vale lo stesso

archiviato questo metodo, fede, hai provato con piastrine metalliche alternate a biadesivo sottile e spesso? potrebbe essere un'idea
potresti anche verificare se è il motore la causa, o qualche sbilanciamento nel rotore
insomma si va un po' a tentativi

nel volato non te ne accorgi perchè subentrano fattori aerodinamici che tengono la coda in linea, capisco che in hover possa essere fastidioso

p.s per tiber
il nitro è bello, ha il suo fascino, il suo costo anche, è l'ho fatto per tanti anni e lo continuo a fare
ma sugli eli preferisco la semplicità dell'elettrico, inoltre adoro i piccoli
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 10, 14:11   #50 (permalink)  Top
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L'avatar di Tiber1979
 
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Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
p.s per tiber
il nitro è bello, ha il suo fascino, il suo costo anche, è l'ho fatto per tanti anni e lo continuo a fare
ma sugli eli preferisco la semplicità dell'elettrico, inoltre adoro i piccoli
Respect
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Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
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