14 dicembre 10, 20:38 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-05-2010 Residenza: VE
Messaggi: 356
| Citazione:
Ho seguito le modifiche del sensore 3G.... Pensavo di cambiare il biadesivo.. Ciao | |
15 dicembre 10, 00:16 | #33 (permalink) Top |
User |
mo, mi fai arrossire semplicemente cerco di riportare quanto ho imparato in primis da tutti voi, poi dalle mie esperienze e infine dalla curiosità che mi stimola a ricercare sempre le cause di ogni problema e dato che nel volo attualmente non sono esploso, ma la speranza è sempre l'ultima a morire, mi dedico alla tecnica, alla preparazione puntigliosa del modello e seguo con piacere tutte le soluzioni alternative che vengono create un 700 gasser mi affascina moltissimo, e capisco la difficoltà che si possa incontrare nella sua realizzazione e nella messa a punto, per questo seguirò la discussione, e se posso suggerire qualcosa di buono, lo farò con piacere |
15 dicembre 10, 02:07 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-05-2010 Residenza: VE
Messaggi: 356
| Citazione:
Mi fa' molto piacere.... Ti chiederò sicuramente dei consigli.. Che motore usi solitamente?? Grazie Fede | |
16 dicembre 10, 09:21 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2005 Residenza: Lugano
Messaggi: 1.088
|
Ho provato un po' di tutto ma in generale sullo spectra che ha il rapporto 7.15 predilige il 23 PHU. Avevo montato inizialmente il 26 PUH modificato da Hanson ma una volta sostituito con il 23 ho notato una riduzione di vibrazioni notevole a quasi parità di potenza. Attualmente ho installato il 23 della Toxic Marine Racing e devo dire che è superiore a quello di Hanson, gira come un orologio in accoppiata alla marmitta di zimmerman. Per il tuo modello bisogna vedere che rapporti hai ma in generale il 23 ama girare intorno ai 13000 giri, il 26 tra i gli 11.000 ed i 12.000. |
16 dicembre 10, 10:17 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2010 Residenza: VE
Messaggi: 356
|
Ne avevo sentito parlare e lo avevo visto su internet il 23 della Toxic Marine Racing ed ero indeciso su cosa comprare, ho deciso il 26 PUH hanson 3D MAX perché vedendo il peso pesa come il 23 e loro dichiaravano i 4,8 HP e anche perché come dici tu ama girare intorno 11000 giri, e uso un rapporto di 5,75 così riesco a farlo lavorare vicino alla sua coppia Max. Un tuo parere sul 23 della Toxic Marine Racing merita ho visto che costava anche qualcosina meno.... E la marmitta merita attenzione o c'e' poca differenza con la mia La Torpedo V2 ?? Grazie Fede |
16 dicembre 10, 13:26 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2005 Residenza: Lugano
Messaggi: 1.088
|
non conosco la torpedo v2 (ma non è per il 20?) ma in passato ho avuto la v3 e la zimmerman vince a mani basse. Ora veniamo alle brutte notizie..... Oggi dopo tre voli di puro 3d la ricevente ha deciso di morire..... modello in pezzi in quanto ha fatto la chicken dance per oltre due minuti prima che il motore decidesse di spegnersi. Ho fatto un conto approssimativo dei danni e mi verrebbe c.a. 700 dollari rimetterlo in sesto. Sono demoralizzatissimo anche perchè la ricevente era una futaba da 14 canali e non c'è piu' stato verso di farla rifunzionare. A questo punto mi sa' che sfilo il motore e mi prendero' piu' avanti il radikal 30 |
16 dicembre 10, 14:39 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-05-2010 Residenza: VE
Messaggi: 356
| Noooooo Citazione:
Mi dispiace tantisssssimo...... non demoralizzarti penso che a tutti quelli che volano gli siano capitate esperienze simili.... Ho scritto questa discusione proprio perche' sono uscito da un periodo che ogni volta volavo mi sucedeva qualcosa....... Gli e' sucesso una cosa simile a un mio amico e sempre con la Futaba14 Ch 2.4 (volando con un trex 600), una cosa strana che hanno tutte queste riceventi Futaba(io ho una T10 2.4 con varie rx 6ch, 7ch, 8ch) l'involucro si apre con estrema facilita' e infatti su quella del mio amico e' rimasto il fondo ataccato al modello e la parte superiore e' partita via, io gli metto sempre per precauzione una fascetta per fermarla. La Torpedo V2 da indicazioni di funzionamento dal 20cc al 27cc (era quella del Radikal G20). Ciao Fede | |
16 dicembre 10, 21:39 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-09-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 198
| Citazione:
Glowfoto :: Photo Sharing
__________________ Zoom 400 ; EX Freya 60 ora E-Freya ; Trex600N; Trex450 PRO V3; Shuttle ZXX; XCELL GAS ; E-Flite msr; EX Sceadu 50 ora ESceadu - LOGO 600SX ; LOGO 550 SX DX8 DX9 & FUT 14SG | |
16 dicembre 10, 23:39 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2010 Residenza: VE
Messaggi: 356
| Modifiche prima del prossimo volo
Ho controllato la coda e avevo una vitina della del rinvio cambio passo di coda leggermente allentata. Ho sostituito il rinvio cambio basso di plastica con uno in Metallo. Ho sostituito il biadesivo con quello Gel blu del Align. Ho messo un rinforzo tiranti di coda. Vediamo sabato cosa cambia. |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Sono contento! | fazer | Aeromodellismo Principianti | 2 | 12 maggio 09 10:12 |
sono molto contento del risultato! | fabionet31 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 3 | 24 febbraio 08 17:58 |
Come sono contento..il mio primo aereo in depron!!! | gabri81 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 20 | 14 gennaio 08 17:57 |
Finalmente sono ritornato !!! | celtec | Elimodellismo in Generale | 2 | 20 dicembre 06 03:29 |
Finalmente mi sono comprato il T-rex | winswitch | Elimodellismo Motore Elettrico | 22 | 19 marzo 05 20:47 |