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Vecchio 14 dicembre 10, 20:38   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di fedefefe
 
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Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
puoi valutare anche l'idea di modificare il 3g align come da discussione su questa sessione
probabilmente le vibrazioni del motore lo disturbano particolarmente, e già di suo ha dei problemini in tal senso
per questo la coda ti oscilla
oppure è un problema meccanico in coda, magari non scorre bene, o ha dei giochi evidenti
Grazie
Ho seguito le modifiche del sensore 3G....
Pensavo di cambiare il biadesivo..
Ciao
fedefefe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 10, 23:08   #32 (permalink)  Top
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L'avatar di Tiber1979
 
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maRRRco ha sempre la dritta giusta !!
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Vecchio 15 dicembre 10, 00:16   #33 (permalink)  Top
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mo, mi fai arrossire
semplicemente cerco di riportare quanto ho imparato in primis da tutti voi, poi dalle mie esperienze e infine dalla curiosità che mi stimola a ricercare sempre le cause di ogni problema
e dato che nel volo attualmente non sono esploso, ma la speranza è sempre l'ultima a morire, mi dedico alla tecnica, alla preparazione puntigliosa del modello e seguo con piacere tutte le soluzioni alternative che vengono create

un 700 gasser mi affascina moltissimo, e capisco la difficoltà che si possa incontrare nella sua realizzazione e nella messa a punto, per questo seguirò la discussione, e se posso suggerire qualcosa di buono, lo farò con piacere
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 10, 02:07   #34 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da enricovolante Visualizza messaggio
Ciao, io pratico gasser da anni e proprio in questi giorni sto' rodando uno spectra-g della miniature aircraft.
Se hai bisogno di qualche consiglio chiedi pure, per quanto riguarda la sezione gasser sfondi una porta aperta....

Finito il rodaggio ho pronto un beastx

Mi fa' molto piacere....
Ti chiederò sicuramente dei consigli..
Che motore usi solitamente??
Grazie Fede
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Vecchio 16 dicembre 10, 09:21   #35 (permalink)  Top
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Ho provato un po' di tutto ma in generale sullo spectra che ha il rapporto 7.15 predilige il 23 PHU.
Avevo montato inizialmente il 26 PUH modificato da Hanson ma una volta sostituito con il 23 ho notato una riduzione di vibrazioni notevole a quasi parità di potenza.
Attualmente ho installato il 23 della Toxic Marine Racing e devo dire che è superiore a quello di Hanson, gira come un orologio in accoppiata alla marmitta di zimmerman.

Per il tuo modello bisogna vedere che rapporti hai ma in generale il 23 ama girare intorno ai 13000 giri, il 26 tra i gli 11.000 ed i 12.000.
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 10, 10:17   #36 (permalink)  Top
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Ne avevo sentito parlare e lo avevo visto su internet il 23 della Toxic Marine Racing ed ero indeciso su cosa comprare, ho deciso il 26 PUH hanson 3D MAX perché vedendo il peso pesa come il 23 e loro dichiaravano i 4,8 HP e anche perché come dici tu ama girare intorno 11000 giri, e uso un rapporto di 5,75 così riesco a farlo lavorare vicino alla sua coppia Max.
Un tuo parere sul 23 della Toxic Marine Racing merita ho visto che costava anche qualcosina meno....
E la marmitta merita attenzione o c'e' poca differenza con la mia La Torpedo V2 ??
Grazie Fede
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Vecchio 16 dicembre 10, 13:26   #37 (permalink)  Top
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non conosco la torpedo v2 (ma non è per il 20?) ma in passato ho avuto la v3 e la zimmerman vince a mani basse.

Ora veniamo alle brutte notizie.....

Oggi dopo tre voli di puro 3d la ricevente ha deciso di morire..... modello in pezzi in quanto ha fatto la chicken dance per oltre due minuti prima che il motore decidesse di spegnersi.
Ho fatto un conto approssimativo dei danni e mi verrebbe c.a. 700 dollari rimetterlo in sesto.
Sono demoralizzatissimo anche perchè la ricevente era una futaba da 14 canali e non c'è piu' stato verso di farla rifunzionare.

A questo punto mi sa' che sfilo il motore e mi prendero' piu' avanti il radikal 30
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Vecchio 16 dicembre 10, 14:39   #38 (permalink)  Top
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Noooooo

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Originalmente inviato da enricovolante Visualizza messaggio
non conosco la torpedo v2 (ma non è per il 20?) ma in passato ho avuto la v3 e la zimmerman vince a mani basse.

Ora veniamo alle brutte notizie.....

Oggi dopo tre voli di puro 3d la ricevente ha deciso di morire..... modello in pezzi in quanto ha fatto la chicken dance per oltre due minuti prima che il motore decidesse di spegnersi.
Ho fatto un conto approssimativo dei danni e mi verrebbe c.a. 700 dollari rimetterlo in sesto.
Sono demoralizzatissimo anche perchè la ricevente era una futaba da 14 canali e non c'è piu' stato verso di farla rifunzionare.

A questo punto mi sa' che sfilo il motore e mi prendero' piu' avanti il radikal 30

Mi dispiace tantisssssimo...... non demoralizzarti penso che a tutti quelli che volano gli siano capitate esperienze simili....
Ho scritto questa discusione proprio perche' sono uscito da un periodo che ogni volta volavo mi sucedeva qualcosa.......
Gli e' sucesso una cosa simile a un mio amico e sempre con la Futaba14 Ch 2.4 (volando con un trex 600), una cosa strana che hanno tutte queste riceventi Futaba(io ho una T10 2.4 con varie rx 6ch, 7ch, 8ch) l'involucro si apre con estrema facilita' e infatti su quella del mio amico e' rimasto il fondo ataccato al modello e la parte superiore e' partita via, io gli metto sempre per precauzione una fascetta per fermarla.
La Torpedo V2 da indicazioni di funzionamento dal 20cc al 27cc (era quella del Radikal G20).
Ciao Fede
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Vecchio 16 dicembre 10, 21:39   #39 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fedefefe Visualizza messaggio
Mi dispiace tantisssssimo...... non demoralizzarti penso che a tutti quelli che volano gli siano capitate esperienze simili....
Ho scritto questa discusione proprio perche' sono uscito da un periodo che ogni volta volavo mi sucedeva qualcosa.......
(era quella del Radikal G20).
Ciao Fede
Questa discussione su flybarless e gas mi stuzzica.. Mi cimenterei anche io con il mio Xcell (attualmente vittima di tragico epilogo) , ma come fare essendo un modello col piatto H1 (a 90) ?

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Vecchio 16 dicembre 10, 23:39   #40 (permalink)  Top
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L'avatar di fedefefe
 
Data registr.: 28-05-2010
Residenza: VE
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Modifiche prima del prossimo volo

Ho controllato la coda e avevo una vitina della del rinvio cambio passo di coda leggermente allentata.
Ho sostituito il rinvio cambio basso di plastica con uno in Metallo.
Ho sostituito il biadesivo con quello Gel blu del Align.
Ho messo un rinforzo tiranti di coda.
Vediamo sabato cosa cambia.
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