Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 dicembre 10, 18:38   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di fedefefe

Data registr.: 28-05-2010
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Grande Fede, non avevo dubbi.
ciao mittticcccco Enrico
dopo un periodo un po sfigato( ne avevo sempre una)...... ne sono uscito......
Adesso devo scrivere meno e volare di piu'
fedefefe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 10, 22:37   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di apache70

Data registr.: 27-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da fedefefe Visualizza messaggio
Il Kit e' quello del Helibug pero' la versione V2 con pignone da 20 con corona da 115.
Il motore penso (ho avuto altre esperienze con gli eli gasser Century) sia uno dei piu' potenti in commercio per elicottero il Zenoah Hanson 3D Max da 4.8 HP con marmitta della century Torpedo V2(si puo' usare anche la V3 o V4), ho messo il porta pignone-frizione in metallo, la frizione e' rinforzata.
Per quanto riguarda le vibrazioni con questo nuovo Kit V2 devo dire che sono molto simili a quelle del Nitro anche perche' sapete bene che il 3g dell'align trex700 le sofre molto e (ne avevo due nitro), sono state molto ridotte e la cosa positiva che ha un ottimo accoppiamento corona pignone.
Ho messo il Governor align (per inserirlo ho dovuto forare carbonio ecc...) di solito si usa quello nella candela che conta i giri dello scoppio del motore ma ho cercato di usare tutto quello che avevo del Align.
Per quanto rigurda la temperatura sicuramente scalda pero' ha una ventola modificata che gli permette di convogliare molta aria, nel prossimo volo faccio delle tabelle per vedere con precisione la temperatura.
Devo prendermi un lettore di giri Rotore per essere sicuro....
Sto usando dei settaggi passo +12-12 e ciclico 12 (sono esagerati), datemi dei consigli su che valori di passo da usare e come ridurre le oscillazioni di coda (le fa sopratutto in hovering).
Il motore al 100 di gas e' regolato con la farfalla carburatore circa al 75/80% max.
C'e' ancora margine di miglioramente nel ridurre il peso perche' pesa piu' di un nitro quindi cambia l'inerzia e sapendo che quasi tutti i componenti sono studiati per un eli piu' leggero.
in futuro provro' a cambiare i dampers dei mozzo porta pale rotore princ...
Se riesco carico un filmatino molto basico.
Grazie sei stato molto esauriente, anche io ho fatto un Trex 700 gasser insieme ad un mio amico al campo di volo della Pisana a Roma.
Non abbiamo usato nessun kit è tutto originale Align tranne la ventola e il convogliatore che sono maggiorati rispetto allo standard e la base dove poggia il motore che è stampata in carbonio da 5mm.
Inoltre abbiamo messo 3 antivibranti alla base del motore.
Non è ancora perfetto ma non manca molto, a breve metteremo anche il microbeastx per il flybarless.

Ecco alcune foto

Ciao Cristiano.
apache70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 10, 23:16   #23 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-02-2008
gasser700 con v-bar mikado

ciao , sono contento anchio per la tua realizzazione , pero questa trasformazione e gia stata fatta , con v-bar mikado e vola da circa 2 anni , (come ha gia detto un altro amico del forum) ed e stata continuamente aggiornata con nuove modifiche per aumentare le prestazioni,e , a mio avviso, adesso siamo arrivati ad avere un gasser che va piu forte del nitro , comunque , volevo solo dirti, che tutti i vari pezzi che tu hai istallato sul tuo gasser, sono stati gia provati con rendimenti sicuramenti inferiori da quelli usati oggi da noi . avevo gia scritto , riguardo le vibrazioni che danno fastidio ai gyro,v-bar,risolvendo costruendo un sistemino in carbonio per isolare il telaio dai vari sistemi montati, ma, mio malgrado non interesso nessuno, quindi??? sono comunque contento ,che qualcun altro abbia realizzato questa trasformazione , cosi da scambiarci, magari, qualche informazione in piu per mandare questi gasser <sempre piu forte . saluti
osvaldo90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 10, 23:21   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di fedefefe

Bello...

Descrivilo che vediamo se c'e' qualcosa da copiare....
pero' sono del idea vedendo anche come lavora la century che fanno eli gasser nativi non mettono nessun anti vibrante nel motore e devo dire che forse hanno ragione perche' il mio 700 non vibra tantissimo sembra quasi un nitro e il century proprio niente, penso che non lo facciano perche' potrebbe creare problemi nell'accoppiamento frizione e anche pignone ruota dentata.
La cosa diciamo un po' particolare (non se ne vedono molti in italia)che ho fatto e' quella di averlo fatto flybarless 3g ALIGN.
Devo ancora fare qualche piccola modifica per ridure il peso , pero' va gia bene piu' di quello che mi aspetassi....
La marmitta che hai usato penso costi circa come la mia o forse di piu'...
il tuo come va??
Fammi saper che mi interessa
Ciao Grazie

Ultima modifica di fedefefe : 13 dicembre 10 alle ore 23:31
Vecchio 13 dicembre 10, 23:28   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di fedefefe

Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da osvaldo90 Visualizza messaggio
ciao , sono contento anchio per la tua realizzazione , pero questa trasformazione e gia stata fatta , con v-bar mikado e vola da circa 2 anni , (come ha gia detto un altro amico del forum) ed e stata continuamente aggiornata con nuove modifiche per aumentare le prestazioni,e , a mio avviso, adesso siamo arrivati ad avere un gasser che va piu forte del nitro , comunque , volevo solo dirti, che tutti i vari pezzi che tu hai istallato sul tuo gasser, sono stati gia provati con rendimenti sicuramenti inferiori da quelli usati oggi da noi . avevo gia scritto , riguardo le vibrazioni che danno fastidio ai gyro,v-bar,risolvendo costruendo un sistemino in carbonio per isolare il telaio dai vari sistemi montati, ma, mio malgrado non interesso nessuno, quindi??? sono comunque contento ,che qualcun altro abbia realizzato questa trasformazione , cosi da scambiarci, magari, qualche informazione in piu per mandare questi gasser <sempre piu forte . saluti

Finalmente qualcuno da condividere le esperienze....
percaso tu usi TILIMI nel canale dove si parla di eli ...
cosi vediamo se mi dai qualche dritta...
Per quanto riguarda le vibrazioni non le vedo cosi' esagerate... solo nella fase dei bassi iniziali (ma non molto) vi faccio prosimamente vedere un video cosi mi consigli.
Ciao Grazie Federico
Vecchio 13 dicembre 10, 23:37   #26 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-02-2008
gasser v-bar

ciao quando vuoi mi puoi contattare ,comunque gli antivibranti li abbiamo messi perche facciamo girare il motore a circa 15000 giri , quindi qualche vibrazione in piu ce l ha. la marmitta costa circa 200 euro , pero se vuoi prestazioni devi mettere una espansione come questa , poi ci sono altre cose da cambiare , contattami in privato o qui per me va bene ovunque. poi magari ti daro il mio numero di cell
osvaldo90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 10, 09:24   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di apache70

Data registr.: 27-03-2009
Vibrazioni coda 700

Citazione:
Originalmente inviato da fedefefe Visualizza messaggio
Descrivilo che vediamo se c'e' qualcosa da copiare....
Fammi saper che mi interessa
Ciao Grazie
Ecco il post che parla del sistema per smorzare le vibrazioni coda con il flybarless.

http://www.baronerosso.it/forum/elim...kal-g30-3.html
apache70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 10, 11:06   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di fedefefe

Citazione:
Originalmente inviato da apache70 Visualizza messaggio
Ecco il post che parla del sistema per smorzare le vibrazioni coda con il flybarless.

http://www.baronerosso.it/forum/elim...kal-g30-3.html
lo avevo letto.....un bel lavoretto
Ma i tirantini in gomma sono molto tesi, tirano tanto??
Nel mio eli le vibrazioni di coda si notano un po' dal vibrare dell'asta cambia passo rotore di coda ha un leggero gioco dentro i rinvii in plasica e la coda oscilla lentamente a dx e sx (pero' anche col nitro lo faceva leggermente meno evidente).
Ciao

Ultima modifica di fedefefe : 14 dicembre 10 alle ore 11:09
Vecchio 14 dicembre 10, 16:30   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

Data registr.: 13-06-2009
Immagini: 1
puoi valutare anche l'idea di modificare il 3g align come da discussione su questa sessione
probabilmente le vibrazioni del motore lo disturbano particolarmente, e già di suo ha dei problemini in tal senso
per questo la coda ti oscilla
oppure è un problema meccanico in coda, magari non scorre bene, o ha dei giochi evidenti
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 10, 19:09   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di enricovolante

Data registr.: 03-08-2005
Ciao, io pratico gasser da anni e proprio in questi giorni sto' rodando uno spectra-g della miniature aircraft.
Se hai bisogno di qualche consiglio chiedi pure, per quanto riguarda la sezione gasser sfondi una porta aperta....

Finito il rodaggio ho pronto un beastx
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks