Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 dicembre 10, 00:23   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di magnetron1

Data registr.: 26-12-2009
fusoliera, gyro e servi x raptor 50 titan

Salve a tutti.
Ho un vecchio raptor 50 titan da risistemare dopo un crash.
Ho pensato di inserirlo in una nuova fusoliera (da decidere ancora quale).
Avevo pensato di attrezzarlo con questo gyro: HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hobby King 401B AVCS Digital Head Lock Gyro e dotarlo sia in coda che sul gas che sul ciclico di questi servi: HobbyKing Online R/C Hobby Store : Digital metal gear servo 49g/7.2kg/.19sec
utilizzando un bec 2-in-1 b6t align.
che ne pensate?
magnetron1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 10, 01:41   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Igor

Data registr.: 11-06-2005
Citazione:
Originalmente inviato da magnetron1 Visualizza messaggio
Salve a tutti.
Avevo pensato di attrezzarlo con questo gyro: HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hobby King 401B AVCS Digital Head Lock Gyro e dotarlo sia in coda che sul gas che sul ciclico di questi servi: HobbyKing Online R/C Hobby Store : Digital metal gear servo 49g/7.2kg/.19sec
che ne pensate?
Ciao.
Penso che è meglio se usi un giroscopio serio così come dei servi come si deve. Prenditi un giroscopio futaba align spartan ecc... ormai costano poco.
Per i servi, sicuramente per la coda non va bene. E su un raptor 50 non li metterei nemmeno sul ciclico.
Cerca nel forum, vedrai che troverai molti consigli su cosa usare.

Ciao, Igor.
Vecchio 11 dicembre 10, 09:44   #3 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Salve a tutti.
che ne pensate?
Per l'amor del cielo, vuoi ricrashare un'altra volta??
Come detto migliardi di volte in svariati 3eed il 401 di HK non è nemmeno lontanamente un clone del 401 Futaba, è un piezo, e non è un SMM come Futaba.
I servo potrebbero andare bene, collettivo, gas e due del ciclico che siano almeno su cuscinetti e con ingranaggi in metallo....(aggiungerei anche digitali ma anche analogici vanno bene...se vuoi riparmiare), ma la coda ti prego un servo digitale veloce e preciso.
Io li ho tutti digitali sul Raptor e alimentati da un bel pacco al Ni-Mh da 4 elementi e mai un problema da due anni ad oggi.
Poi l'ultima scelta è tua.

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 10, 19:02   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabri81

Data registr.: 08-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Per l'amor del cielo, vuoi ricrashare un'altra volta??
Come detto migliardi di volte in svariati 3eed il 401 di HK non è nemmeno lontanamente un clone del 401 Futaba, è un piezo, e non è un SMM come Futaba.
I servo potrebbero andare bene, collettivo, gas e due del ciclico che siano almeno su cuscinetti e con ingranaggi in metallo....(aggiungerei anche digitali ma anche analogici vanno bene...se vuoi riparmiare), ma la coda ti prego un servo digitale veloce e preciso.
Io li ho tutti digitali sul Raptor e alimentati da un bel pacco al Ni-Mh da 4 elementi e mai un problema da due anni ad oggi.
Poi l'ultima scelta è tua.

Saluti

anche io sostsengo che l'elettronica buona ha un suo perchè, però solitamente chi chiede info su cosa cinese al 90% farà di testa sua..non so perchè ma fino ad ora tutti quelli che mi chiedevano consigli partendo da un oggetto cinese non sono riuscito a fargli cambiare idea...ora quando sento una richiesta simile non dico più ciò che penso..ciao enry

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 10, 19:44   #5 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
anche io sostsengo che l'elettronica buona ha un suo perchè, però solitamente chi chiede info su cosa cinese al 90% farà di testa sua..non so perchè ma fino ad ora tutti quelli che mi chiedevano consigli partendo da un oggetto cinese non sono riuscito a fargli cambiare idea...ora quando sento una richiesta simile non dico più ciò che penso..ciao enry
Ciao Gabri, la pensiamo allo stesso modo
io dico cosa è meglio secondo me poi....l'ultima decisione è la sua.
I servi ok ma gyro, servo coda e pale...sarebbe meglio pensarci bene.
anche le pale cinesi sono famigerate.
Ho notato, rileggendo, che ho scritto... "migliardi".......hahahahagghhhh
..."miliardi di volte"...volevo scrivere.

saluti
Vecchio 11 dicembre 10, 20:04   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabri81

Data registr.: 08-10-2007
Citazione:
Ciao Gabri, la pensiamo allo stesso modo
io dico cosa è meglio secondo me poi....l'ultima decisione è la sua.
I servi ok ma gyro, servo coda e pale...sarebbe meglio pensarci bene.
anche le pale cinesi sono famigerate.
Ho notato, rileggendo, che ho scritto... "migliardi".......hahahahagghhhh
..."miliardi di volte"...volevo scrivere.

saluti
sulle pale mi ricordo ancora la prova che feci in volo con quelle cinesi....pensa solo se una mi avesse preso, altro che denuncia.....sugli ely non si scherza..
per non parlare dell'ely che presi come primo, era un Hk ma alla fine tra giochi dappertutto e pericolosità sono stato stracontento di averlo totalmente disintegrato...dico totalmente proprio perchè con delle tenaglie tagliai il telaio

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 10, 22:17   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di ryan-j

Data registr.: 30-09-2006
Io ho entrambi, sia in 401 futaba che il clone di hk............ su un t-rex 450 e servo analogico sono IDENTICI!
Su un raptor 50............ ...... non mi fiderei proprio, ne sto allestendo uno proprio ora ma il 401hk lo lascio sul 450, non sia mai!

Comunque 401 hk veramente da non crederci! va modificato un po con della colla a caldo sia per contenere le vibazioni sia per non sollecitare troppo le saldature delle due "schede" verticali.

Ciao, R.
ryan-j non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 10, 18:24   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di magnetron1

ho deciso per la fusoliera: AB206 (jet ranger) in livrea polizia di stato e quindi... ragazzi la penso come voi.
la coda ci penso sul serio nell'usare un gyro serio ed un servo serio - pensavo ad un GP750 con il suo DS650, in valutazione.
per gli altri servi andrebbero bene quelli PowerHD 7150 indicati nel mio primo post?
per l'alimentazione del tutto pensavo ad un bec Align 2-in-1 B6T con tanto di lipo e come ricevente una AR7000 della spektrum
che ne dite?
Vecchio 14 dicembre 10, 20:10   #9 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:
ho deciso per la fusoliera: AB206 (jet ranger) in livrea polizia di stato e quindi... ragazzi la penso come voi.
la coda ci penso sul serio nell'usare un gyro serio ed un servo serio - pensavo ad un GP750 con il suo DS650, in valutazione.
per gli altri servi andrebbero bene quelli PowerHD 7150 indicati nel mio primo post?
per l'alimentazione del tutto pensavo ad un bec Align 2-in-1 B6T con tanto di lipo e come ricevente una AR7000 della spektrum
che ne dite?
Ok per il gyro e servo, per gli altri servi direi ok, costano poco e 7,2 kg bastano evanzano....sul raptor 5 kg bastano....poi dipende da cosa ci devi fare.
Ok per radio Spektrum e sistema bec 2 in 1 Align anche se non l'ho mai provato, se non sentirne parlare bene da qualche amico che l'ha montato.

saluti
Vecchio 14 dicembre 10, 20:24   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di magnetron1

Citazione:
Ok per il gyro e servo, per gli altri servi direi ok, costano poco e 7,2 kg bastano evanzano....sul raptor 5 kg bastano....poi dipende da cosa ci devi fare.
Ok per radio Spektrum e sistema bec 2 in 1 Align anche se non l'ho mai provato, se non sentirne parlare bene da qualche amico che l'ha montato.

saluti

ok, ricapitolando:

per la coda ho deciso gyro GP780 e come servo il DS650

per il piatto e per il gas ho pensato a questi: HobbyKing Online R/C Hobby Store : Digital metal gear servo 49g/7.2kg/.19sec

per l'alimentazione del tutto ho pensato a questo: Helikraft

la ricevente come prima...

onestamente sono indeciso per i servi...

indicazioni per la fusoliera?
Rispondi

Bookmarks