Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 dicembre 10, 23:46   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Blade CP Pro o SR?

Hi boys,
Un consiglio rapido: per Natale vado da mia suocera in sicilia (ahia) e per non morir di paramoia volevo regalarmi un elicotterino semplice semplice che non dia rogne, giusto per volarci sulla spiaggia (enorme deserta e di sassi).

Deve essere un Blade perché voglio usare la mia radio spektrum, deve essere facile perché con gli elicotteri sono un vecchio principiante, nonostante i 30 anni di esperenza con gli aerei, non deve essere un 120 SR perché ce l'ho già e vorrei evitare doppioni. Come esperienza direi che non è cero granché: non ho nessn problema col Blade 120 ma oltre non sono mai andato, sarebbe l'occasione di fare un piccolo passo avanti; so bene che il rotore di coda col motorino separato a spazzole non è il massimo, ma tenete conto che ci voglio solo volare in vacanza, lo lascerò al mare e lo userò qualche volta all'anno, quindi il motorino non è un gran problema.

Dal poco che capisco, mi sembra che il Blade SR sia la versione brushless del CP Pro, e per quel che ci devo fare io mi pare che il cp pro sia la scelta migliore, voi che dite?

Grazie
Vecchio 08 dicembre 10, 00:07   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
ciao
Di Blade CP PRO2 io ne ho avuti un paio : è un modello veramente bello e al prezzo attuale è veramente fantastico !
Il problema è che non è propriamente (ne lui ne il l'SR) il passaggio successivo ad un modello con fly a 45 ° (tipo MSR ).

Il CP PRO2 è a tutti gli effetti un 6 canali tipo un rex 250 ,anzi se vogliamo è leggermente piu' impegnativo del 250 !
Non ho mai provato l'SR che è leggermente piu' pesante (telaio piuì pesante e resistente ) e una curva (curve) piu' docile ,pero' leggendo quanti "esordienti con i 6 canali" ha decimato penso che cambi poco la "storia" !

Che dirti? Ciascuno di noi ha la ricetta "giusta" per arrivare ad usare un 6 canali (tutti concordi sul Phoenix a contorno !)
L a mia personalissima (e opinabile , naturalmente !) è che dopo il fly a 45° è necessario passare per un altro 4 canali ,ma con fly a 90°, tipo Honey bee fp a 4 canali ,una volta (purtroppo in posti larghi ed in mancanza di vento !)arrivati a fare un poco di hovering di muso (e quindi di "conseguenza" degli 8 ) passare ad un qualsiasi 6 canali
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks