07 dicembre 10, 00:27 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Stessa cosa a Heli Smack Down on The Beach Testing Eventhttp://www.space-itv.com/index.php?option=com_hwdvideoshare&task=viewvideo& Itemid=92&video_id=159............i test per il sito di volo si sono tenuti il 23/gennaio/2010 con temperatura inferiori allo zero e vento che tagliava la pelle , mi ci è voluto un giorno intero arrotolato al termosifone per riscaldarmi. No penso proprio che la temperatura non sia la causa , a detto bene Tuonoblu77 :Forse era solo destino.... Saluti | |
07 dicembre 10, 00:59 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Naturalmente con la corona in modulo 1 si dovrà cambiare anche il pignone ! Io per il momento lascio stare aspetto di consumare le 2 corone di scorta . E che san autorotazione mi protegga!!!!!!! saluti | |
09 dicembre 10, 01:16 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-11-2008 Residenza: Tolmezzo (UD)
Messaggi: 551
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Salve a tutti, partendo dal presupposto che il materiale di cui sono fatte le corone sia "Delrin" caricato fibra ovvero "resina acetalica" le ricerche che ho fatto confermano che il freddo non influisce in modo considerevole sulla resistenza del materiale (estremi termici da -20 a + 100). A questo punto ho spostato la mia ricerca sul come sono iniettate le corone e ho notato che sono necessari più punti d'iniezione. Questa particolare soluzione unita alla forma a "razze" del pezzo comporta delle inevitabili linee di giunzione (si formano quando due o più flussi di materiale si incontrano) che sono inevitabilmente dei punti fragili (come le "cricche" sull'acciaio). A lungo andare potrebbe essere che le linee di giunzione formino delle micro fratture che sollecitate a fatica innescano rotture improvvise. Inoltre la struttura non omogenea degli spessori causa delle inevitabili tensioni interne del materiale che unite a una non omogenea disposizione delle fibre con cui il materiale viene caricato sicuramente non ne aumenta l'affidabilità. L'ideale sarebbe trovare delle corone lavorate completamente a CNC partendo da un estruso. Per concludere .non è importante se volate con il caldo o con il freddo, ma quanto state ad azionare lautorotazione. Saluti Giovanni |
09 dicembre 10, 08:55 | #19 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
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per amorbidirli,ma non credo che sia una cosa saggia da fare su una corona di un eli. Citazione:
in inverno ovviamente.
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | ||
09 dicembre 10, 09:44 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-10-2007 Residenza: Ferrara, Valle Gaffaro
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