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Vecchio 07 dicembre 10, 00:27   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Sfingelix70 Visualizza messaggio
io sò che questo tipo di plastica sopporta bene sbalzi di temperatura sono molto perplessofigurati che ero intenzionato a cambiare anch'io, pero
a questo punto non saprei.
Si concordo con tè al 100% sono sicuro che il freddo non centra nulla , se così fosse al Alpine Heli Smackdown non avrebbero volato per paura di rotture simili.

Stessa cosa a Heli Smack Down on The Beach Testing Eventhttp://www.space-itv.com/index.php?option=com_hwdvideoshare&task=viewvideo& Itemid=92&video_id=159............i test per il sito di volo si sono tenuti il 23/gennaio/2010 con temperatura inferiori allo zero e vento che tagliava la pelle , mi ci è voluto un giorno intero arrotolato al termosifone per riscaldarmi.

No penso proprio che la temperatura non sia la causa , a detto bene Tuonoblu77 :Forse era solo destino....

Saluti
longiano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 10, 00:46   #12 (permalink)  Top
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Dato che questo difetto è stato riscontrato in più casi sono uscite le nuove corone M1
Ciao!
dytona non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 10, 00:59   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dytona Visualizza messaggio
Dato che questo difetto è stato riscontrato in più casi sono uscite le nuove corone M1
Ciao!
Ecco spiegato il problema , il ferddo non centra .
Naturalmente con la corona in modulo 1 si dovrà cambiare anche il pignone !
Io per il momento lascio stare aspetto di consumare le 2 corone di scorta . E che san autorotazione mi protegga!!!!!!!
saluti
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Vecchio 07 dicembre 10, 09:00   #14 (permalink)  Top
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Dato che questo difetto è stato riscontrato in più casi sono uscite le nuove corone M1
Ciao!
Buon giorno,
la corona sgranata era una modulo 1. Sapresti dirmi il codice delle modulo 1 nuove?
Grazie
Giovanni
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Vecchio 07 dicembre 10, 20:48   #15 (permalink)  Top
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invece di far bollire gli spaghetti, mettici la corona
quando sara' estate metti quella non bollita, se no sfiletta.
ciao
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Vecchio 07 dicembre 10, 21:11   #16 (permalink)  Top
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invece di far bollire gli spaghetti, mettici la corona
quando sara' estate metti quella non bollita, se no sfiletta.
ciao
Ora è ancora piu' chiaro!!:
Cè sempre chi ne sà una in piu' .
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Vecchio 09 dicembre 10, 00:41   #17 (permalink)  Top
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invece di far bollire gli spaghetti, mettici la corona
quando sara' estate metti quella non bollita, se no sfiletta.
ciao
Ciao,
cambia spacciatore.... mi sa che l'ultima fornitura era tagliata male!!!!!
Saluti
Giovanni
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Vecchio 09 dicembre 10, 01:16   #18 (permalink)  Top
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Salve a tutti,
partendo dal presupposto che il materiale di cui sono fatte le corone sia "Delrin" caricato fibra ovvero "resina acetalica" le ricerche che ho fatto confermano che il freddo non influisce in modo considerevole sulla resistenza del materiale (estremi termici da -20 a + 100). A questo punto ho spostato la mia ricerca sul come sono iniettate le corone e ho notato che sono necessari più punti d'iniezione. Questa particolare soluzione unita alla forma a "razze" del pezzo comporta delle inevitabili linee di giunzione (si formano quando due o più flussi di materiale si incontrano) che sono inevitabilmente dei punti fragili (come le "cricche" sull'acciaio). A lungo andare potrebbe essere che le linee di giunzione formino delle micro fratture che sollecitate a fatica innescano rotture improvvise. Inoltre la struttura non omogenea degli spessori causa delle inevitabili tensioni interne del materiale che unite a una non omogenea disposizione delle fibre con cui il materiale viene caricato sicuramente non ne aumenta l'affidabilità.
L'ideale sarebbe trovare delle corone lavorate completamente a CNC partendo da un estruso.
Per concludere….non è importante se volate con il caldo o con il freddo, ma quanto state ad azionare l’autorotazione.
Saluti
Giovanni
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Vecchio 09 dicembre 10, 08:55   #19 (permalink)  Top
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invece di far bollire gli spaghetti, mettici la corona
quando sara' estate metti quella non bollita, se no sfiletta.
ciao
non ha tutti i torti,e una tecnica che si faceva sui cerchi e plastiche dei automodelli rc
per amorbidirli,ma non credo che sia una cosa saggia da fare su una
corona di un eli.

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Ciao,
cambia spacciatore.... mi sa che l'ultima fornitura era tagliata male!!!!!
Saluti
Giovanni
mai fatto automodelli rc?
in inverno ovviamente.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
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Vecchio 09 dicembre 10, 09:44   #20 (permalink)  Top
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Salve a tutti,
partendo dal presupposto che il materiale di cui sono fatte le corone sia "Delrin" caricato fibra ovvero "resina acetalica" le ricerche che ho fatto confermano che il freddo non influisce in modo considerevole sulla resistenza del materiale (estremi termici da -20 a + 100). A questo punto ho spostato la mia ricerca sul come sono iniettate le corone e ho notato che sono necessari più punti d'iniezione. Questa particolare soluzione unita alla forma a "razze" del pezzo comporta delle inevitabili linee di giunzione (si formano quando due o più flussi di materiale si incontrano) che sono inevitabilmente dei punti fragili (come le "cricche" sull'acciaio). A lungo andare potrebbe essere che le linee di giunzione formino delle micro fratture che sollecitate a fatica innescano rotture improvvise. Inoltre la struttura non omogenea degli spessori causa delle inevitabili tensioni interne del materiale che unite a una non omogenea disposizione delle fibre con cui il materiale viene caricato sicuramente non ne aumenta l'affidabilità.
L'ideale sarebbe trovare delle corone lavorate completamente a CNC partendo da un estruso.
Per concludere….non è importante se volate con il caldo o con il freddo, ma quanto state ad azionare l’autorotazione.
Saluti
Giovanni
Ottima spiegaziomne Giovanni!!! riguardo alle corone lavorate CNC puoi usare per il 700 quella della Microheli...e comunque anche Align so che ha gia' in commercio le nuove corone,ma non so se siano lavorate CNC.
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