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User Data registr.: 22-04-2009 Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
| Ciao m.rik, Il video di J.R. l'ho postato non per il volo in se,ma per il suo modo personale di usare la coda con continui cambi di passo..Volevo far notare la risposta precisa e istantanea.. L'autotrotazione nel video del 450 (con il nuovo sistema futaba) di SAWAMURA ,il modello è in hold "reale" e cmq non è settato in governor mode, infatti se ci fai caso al min 2:35 esegue un blade stop e poi riattiva il motore (e si sente ) ps Un'autorotazione del genere con un 450 a mio parere ha K massimo... ![]() Le pale del video 450 (le 3D) pesano 45 grammi per 32 mm di corda...Una bomba ! Saluti
__________________ Live Free Or Fly |
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User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 2.677
| Citazione:
Per quanto riguarda le tue considerazioni sulla differenza di risposta della coda tra modelli a cardano e modelli a cinghia se mi consenti "credo" che dipendano più che altro dal setup del giroscopio e cinghia o cardano non c'entrino nulla. Per fare queste considerazioni dovresti avere lo stesso tipo di giroscopio su entrambi i modelli e settato al meglio su entrambi. Sullo Spartan ad esempio mediante link è regolabile anche la velocità di risposta delle "stoppate". Conta ovviamente anche la morbidezza o durezza del biadesivo usato che non può ovviamente essere uguale su classi diverse. Infine per settare la risposta di coda si può agire oltre che sul giroscopio anche sul tipo o sulla lunghezza dei palini di coda. Se invece stai parlando del Protos, è possibile sostituire i palini morbidi con palini rigidi e/o cambiare l'ingranaggio di coda per aumentare la velocità di rotazione aumentando l'efficenza del rotore di coda (che equivale a montare palini più lunghi). Ciao | |
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User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 2.677
| Citazione:
Spero tu sia d'accordo che con una massa rotorica/volanica (escludendo pinze cuscinetti, viti reggispinta etc.) che pesa 90 grammi sia più facile mantenere i giri rispetto ad una massa rotorica che pesa 42 grammi ed arrivare a terra con un numero di giri ancora sufficiente. Ciao | |
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User Data registr.: 14-08-2006 Residenza: Rimini
Messaggi: 932
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Forse ci si è focalizzati un pò troppo sulle differenze della trasmissione a cardano rispetto quella a cinghia... Non si può battezzare un sistema come il migliore in assoluto. Penso che determinante può essere il progetto con il quale la soluzione può essere costruita. Si guarda solo se la soluzione è a cinghia o a cardano. Nessuno invece analizza come quella soluzione è realizzata. Mica vanno tutte bene le soluzioni... Il progetto con cui viene eseguita è assolutamente fondamentale, non solo in termini di prestazione ma anche di affidabilità, manutenibilità.. Magari diciamo la cinghia fa schifo... a volte andrebbe per me detto il progettista ha sbagliato... ![]()
__________________ H 1600 V-Stabi - 12S-5000 - Scorpion HK4525-520 - Jive120HV - 3x8717 - BLS251 H 1400 V-Stabi - 10S 3800 - Scorpion HK4225-610 - Jeve80HV - 3x8717 - BLS251 H 1000 V-Stabi - 6S 3300 - Scorpion HK3026-880 - Jazz80 - 3x9650 - BLS251 |
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