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Vecchio 26 dicembre 10, 13:10   #81 (permalink)  Top
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L'avatar di RRRappy50
 
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Mi sono perso il flame di Natale!!
Dico la mia...
Metto avanti il fatto che come enry74 se parliamo di classe 500 il migliore per me é il Prôtos...incazzato , leggero e preciso.
Il Rex 500 in pratica é un 500 in fusoliera visto il peso, e differenze sulla coda /risposta/etc zero.
Chiaramente provati entrambi.
Classe 600: Logo 600 3D....se il cardano ha portato tutta questa differenza penso che un'azienda come Mikago abbia il potenziale per sviluppare un cardano in platino eppure....
Vero é che con la cinghia dopo 3/4 voli devi tenderla nuovamente ..che sul Protos, grazie alle guide che ti tengono la coda dritta , fai in 30 secondi...
Mannaggia a Mikago che per tenderla devi ricentrarla da capo perché non ha le guide di "precentraggio"...che palle!
Detto questo magari su un classe 90 il cardano fa una minima differenza rispetto alla cinghia perché il braccio di leva é piú lungo...il rotore é piú grosso quindi piú coppia, il peso della scatola coda palini etc anche.
Li forse possiamo parlare di un'estensione della cinghia tale da creare un effetto delay coi comandi, quindi sulla precisione.
Ma su un 500, mi pare strano davvero no?
Poi tutti liberi di creare o di credere a leggende metropolitane.

L'unica cosa che credo é che vivere le esperienze sulla propria pelle crea una visione d'inseme nettamente differente , a differenza del classico " ho sentito che, ho letto che, me l'ha detto mio cuggino"
Io giro 3 campi volo, a volte 4 fissi e ne vedo e sento di tutti i colori.
Non mi stupirebbe che chi dice di aver avuto problemi é alle prime armi.
Io e tutti noi all'inizio non eravamo proprio dei maestri giusto?

Ciao e buone feste.
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Futaba T18SZ
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In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
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Vecchio 26 dicembre 10, 13:25   #82 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexTG
 
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Il Rex 500 in pratica é un 500 in fusoliera visto il peso, e differenze sulla coda /risposta/etc zero.
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Classe 600: Logo 600 3D....se il cardano ha portato tutta questa differenza penso che un'azienda come Mikago abbia il potenziale per sviluppare un cardano in platino eppure....
Vero é che con la cinghia dopo 3/4 voli devi tenderla nuovamente ..che sul Protos, grazie alle guide che ti tengono la coda dritta , fai in 30 secondi...
Mannaggia a Mikago che per tenderla devi ricentrarla da capo perché non ha le guide di "precentraggio"...che palle!
Detto questo magari su un classe 90 il cardano fa una minima differenza rispetto alla cinghia perché il braccio di leva é piú lungo...il rotore é piú grosso quindi piú coppia, il peso della scatola coda palini etc anche.
Li forse possiamo parlare di un'estensione della cinghia tale da creare un effetto delay coi comandi, quindi sulla precisione.
Ma su un 500, mi pare strano davvero no?
Poi tutti liberi di creare o di credere a leggende metropolitane.

L'unica cosa che credo é che vivere le esperienze sulla propria pelle crea una visione d'inseme nettamente differente , a differenza del classico " ho sentito che, ho letto che, me l'ha detto mio cuggino"
Io giro 3 campi volo, a volte 4 fissi e ne vedo e sento di tutti i colori.
Non mi stupirebbe che chi dice di aver avuto problemi é alle prime armi.
Io e tutti noi all'inizio non eravamo proprio dei maestri giusto?

Ciao e buone feste.
Tendere la cinghia ogni 3-4 voli? Ma le stringete le viti?
E poi contesto il fatto che Mikado faccia da riferimento. Raramente vendo un elicottero ma il Logo400 l'ho venduto: aveva la coda di plastica debole (che all'epoca tutti i mikadisti dichiaravano come perfetta, infatti adesso i nuovi Logo400 hanno la coda in carbonio, tanto per dire che di belinate ne dicono un po' tutti e le cose vanno provate di persona) per non parlare di qualche altro difettuccio progettuale che ci potrebbe stare su un eli "normale" ma non su chi se la tira da Top.
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Vecchio 26 dicembre 10, 13:32   #83 (permalink)  Top
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L'avatar di Raviator
 
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Li forse possiamo parlare di un'estensione della cinghia tale da creare un effetto delay coi comandi, quindi sulla precisione.
Ma su un 500, mi pare strano davvero no?
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L'unica cosa che credo é che vivere le esperienze sulla propria pelle crea una visione d'inseme nettamente differente , a differenza del classico " ho sentito che, ho letto che, me l'ha detto mio cuggino"
Io giro 3 campi volo, a volte 4 fissi e ne vedo e sento di tutti i colori.
Non mi stupirebbe che chi dice di aver avuto problemi é alle prime armi.
Io e tutti noi all'inizio non eravamo proprio dei maestri giusto?

Ciao e buone feste.
Sono convinto anch'io che il proteus è nettamente più performante di un t-rex, non l'ho potuto ancora provare di persona ma mi fido del parere di chi, come te, prova molti modelli e sa come pilotarli.
Io in pratica sto solo dicendo che se si fa un proteus con una normale trasmissione a ingranaggi (in coda mi va bene anche la cinghia), sicuramenete non vola peggio, e per certi versi (che non sto a ripetere) è anche meglio. E che il proteus pesi 2 etti in meno perchè ha la cinghia invece di due ingranaggi mi sembra un po' strano, sarei proprio curioso di fare una verifica, ma non è che mi ritrovo tutti i giorni un trex e un proteus smontati davanti.
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Vecchio 26 dicembre 10, 13:47   #84 (permalink)  Top
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[QUOTE=AlexTG;2362153]Tendere la cinghia ogni 3-4 voli? Ma le stringete le viti?
/QUOTE]

Chiedo scusa...ho omesso la frase importante"DOPO IL PRIMO MONTAGGIO, A CINGJIA NUOVA" dopo 3/4 voli va stretta perché deve assestarsi.non ogni 3/4 voli...
Chiedo scusa...troppo vino ieri.
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Vecchio 26 dicembre 10, 13:58   #85 (permalink)  Top
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se parliamo di classe 500 il migliore per me é il Prôtos...incazzato , leggero e preciso.
Il Rex 500 in pratica é un 500 in fusoliera visto il peso, e differenze sulla coda /risposta/etc zero.
A te Il signor corrado te li regala per natale i modelli , ci credo che è il migliore ...
Non me ne volere,anzi beato te ,,dico solo che il protos 500 va bene ma ad esempio al mio campo 2 modelli su 2 hanno riscontrato problemi di usura sul gruppo coda...
Io l'ho provato e strapazzato ,l'utente Untas puo' confermarlo...
Il modello va bene ma forse il gruppo coda non è proprio così longevo come quello di un t-rex..Nel mio campo 2 su 2 mai avuto problemi di coda !
Tu dici di provarli i modelli,io li ho provati ma è normale che non è possibile possedere tutti i modelli del mondo e quindi si parla anche per esperienze indirette...
E poi scusa davvero secondo te il t-rex 500 è una fusoliera ? Allora i video di Alan,riva ecc.. sono classificabili come una categoria a parte , un po come sta facendo la mikado , ma a prezzi più modici ...
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Vecchio 26 dicembre 10, 15:41   #86 (permalink)  Top
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A te Il signor corrado te li regala per natale i modelli , ci credo che è il migliore ...
Non me ne volere,anzi beato te ,,dico solo che il protos 500 va bene ma ad esempio al mio campo 2 modelli su 2 hanno riscontrato problemi di usura sul gruppo coda...
Io l'ho provato e strapazzato ,l'utente Untas puo' confermarlo...
Il modello va bene ma forse il gruppo coda non è proprio così longevo come quello di un t-rex..Nel mio campo 2 su 2 mai avuto problemi di coda !
Tu dici di provarli i modelli,io li ho provati ma è normale che non è possibile possedere tutti i modelli del mondo e quindi si parla anche per esperienze indirette...
E poi scusa davvero secondo te il t-rex 500 è una fusoliera ? Allora i video di Alan,riva ecc.. sono classificabili come una categoria a parte , un po come sta facendo la mikado , ma a prezzi più modici ...
Credi che Corrado mi abbia regalato un mini?Il mio messaggio era uno scherzo, preso e pagato e colgo l'occssione per scusarmi se il mio messaggio ha suscitato malintesi.
Ora che ci penso peró credi anche che i video align siano originali, e che un rex 500 di scatola ( una mucca colo rotore) vada come fanno vedere...
Quindi la cosa non mi stupisce...
Il mio, come la maggiorparte , non ha mai avuto problemi.
Come al solito siamo qui a lamentarci della gamba sana, quando i problemi sono ben altri.
Parlare per esperienze indirette, lo paragono a fare il ricchione col culo degli altri....moooolto semplice.

Ciao.
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Vecchio 26 dicembre 10, 16:10   #87 (permalink)  Top
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Parlare per esperienze indirette, lo paragono a fare il ricchione col culo degli altri....moooolto semplice.

Ciao.
Va bè, ma almeno in quel campo lì ben venga l'esperienza indiretta!
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Vecchio 26 dicembre 10, 16:14   #88 (permalink)  Top
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un utente apre un thread per parlare di meccaniche e si torna a vecchie diatribe Protos/Trex/Mikado
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Vecchio 26 dicembre 10, 17:47   #89 (permalink)  Top
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Siamo alle solite.
un utente apre un thread per parlare di meccaniche e si torna a vecchie diatribe Protos/Trex/Mikado
Beh almeno stavolta non siamo ot...o quasi...
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Vecchio 26 dicembre 10, 18:23   #90 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: biella
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.

Per quanto riguarda la differenza tra cinghia e ingranaggi, non saprei dire quale sia meglio, tenete presente che se è vero che la cinghia è elastica, lo è anche l'albero di trasmissione nella coda. In ogni caso, la prossima volta che volerò col Protos, alla fine del volo voglio controllare se la coda si è scaldata, per vedere se effettivamente ha dissipato tanta energia.

Per finire un piccolo conto.
La trasmissione del mio Protos (non stretch) ha 6 cuscinetti in meno rispetto a quella del mio T-Rex pro, e forse anche questo conta .

Ciao.[/QUOTE]
giusto nel rex 500,l'albero della trasmissione si allunga sempre e,devo accoerciarlo ogni 4-5 voli....quando conti i cuscinetti,segnali..così non perdi il conto,non vale contare lo stesso 5 volte
per finire prova a dissipare il calore sulla tastiera alla fine di ogni post
saluti yuri
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