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23 dicembre 10, 14:12 | #52 (permalink) Top | |
User | Citazione:
la coda è un fax simile ma prende molti giochi
__________________ Oxy 3 qube Goblin 500 | |
23 dicembre 10, 22:58 | #53 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2006 Residenza: Rimini
Messaggi: 932
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grazie per i complimenti ma non ho fatto un gran che. Io invece non penso come te che la cinghia porti via potenza. In tutti i libri di meccanica emerge che il rendimento di una trasmissione a cinghia è circa il 98/99% come esattamente il rendimento di una trasmissione ad ingranaggi. Questo numero è il rendimento in trasmissione di potenza. La scorrevolezza è un'altra cosa...... ma effettivamente quanto pesa nel bilancio complessivo? Già dalla mia piccola prova sembra poi non molto.... La precisione nelle stoppate per me non vengono influenzate dalla cinghia. Se per esempio prendi un logo, nulla ferma più precisamente di questo. Durata è molto relativo... tanto io più di 30/40 voli non faccio senza rompere. Forse è nell'autorotazionedove, visto le coppie abbastanza esigue in gioco, l'atrito di scorrevolezza ruba una certa fetta. Queste ovviamente sono mie opinioni... Ciao.
__________________ H 1600 V-Stabi - 12S-5000 - Scorpion HK4525-520 - Jive120HV - 3x8717 - BLS251 H 1400 V-Stabi - 10S 3800 - Scorpion HK4225-610 - Jeve80HV - 3x8717 - BLS251 H 1000 V-Stabi - 6S 3300 - Scorpion HK3026-880 - Jazz80 - 3x9650 - BLS251 | |
23 dicembre 10, 23:17 | #54 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-04-2009 Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
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L'elasticità della cinghia è cosa evidente purtroppo... La sensazione che ho (ad esempio) con il 700 non è la stessa che ho con il 600 (a cinghia)..Il movimento della coda è meno "quadrato" passami il termine.. Con la cinghia ho la sensazione di perdere sensibilità con lo stick,cioè il comando non è diretto come con il cardano !! Altro esempio che posso farti è la differenza nelle autorotazioni tra il miniTitan e il t-rex 450 pro ... Quest'ultimo riesce a mantenere i giri rotore molto meglio senza dover andare sulla luna ed essere costretto a dare -9° per poi richiamare all'ultimo secondo come col miniTitan... Non mi dire che con l'X5 hai la stessa risposta di coda che con E550 .. Per quanto riguarda il logo posso dirti che hai ragione e la penso come te,,, non ho mai avuto il piacere di provarne uno ma dagli innumerevoli video e voli dal vivo che ho visto,sono indiscutibili le sue performance !!! Ciao Enry
__________________ Live Free Or Fly | |
24 dicembre 10, 06:09 | #55 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2006 Residenza: Rimini
Messaggi: 932
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Ciao Tiber1979, ma come può l'elasticità della cinghia a dare "gommosità" ? Il rotore gira a 10/12000 rpm... L'elasticità non fa mica ridurre questo regime. Quello è e quello rimane. Davvero non mi sembra ci siano le basi teoriche per dire c'è maggiore gommosità. Le prove vanno fatte a parità di eli. Come abbiamo detto entrambi il Logo è a cinghia ed è, complice una leggerezza di coda notevole, il più "dinamico" di tutti. ancora ciao. Enrico.
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24 dicembre 10, 08:36 | #56 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
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Non potrebbe essere che quello che venga percepita come " differenza " tra cinghia e ingranggi sia ( dato il frequente variare del carico sul ruotino di coda al variare del passi dei pallini) la fase " iniziale" del trasferimento del moto in maniera " meno immediata della cinghia ?Naturalmente ( penso) che con cinghie più grandi ( sovradimensionate per le " sole" code) tipo Protos e Logo sia praticamente inavvertibile , in quanto diventa un trasferimento del moto sempre " rigido" , come da ingranaggi?!
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
24 dicembre 10, 21:27 | #57 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
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Non mi baso su quello che scrive il forum, mi baso su quello che scrivi tu! "Impressioni e considerazioni dopo i primi voli. In usa sola parola: eccellente! Preciso e silenzioso come il fratello maggiore, l'unico dubbio che mi assilla è la tensione della cinghia: sarà abbastanza tesa? In certi momenti di rapida variazione di passo mi dava l'impressione di produrre un rumore strano come se la cinghia non fosse abbastanza tesa, ma poi provando a mano non salta. Comunque può essere un'impressione mia sballata, oggi c'era gente al campo e c'erano aerei in volo quindi sentire bene i rumori non era facile. La stabilità è ottima e la precisione è da classe superiore: nelle retromarce la coda viaggia su un binario, i looping sono precisi, l'hovering normale è perfetto. L'hovering rovescio scodinzola leggermente ma c'è ancora da trovare il setup ideale del mini-vbar, che comunque mi ha lasciato soddisfatto. Consumi un po' alti, fatto inevitabile per un modello a cinghia, peraltro nuova: batteria da 2650 mAh lasciata al 20% dopo 5 minuti con curva gas piatta al 90%." P.S. Sostenere che un modello "NON deve MAI cadere con motore acceso nel senso che quando si avvicina troppo al suolo il pilota deve sempre staccar motore" è come dire che è meglio cambiare sport!
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) | |
24 dicembre 10, 23:15 | #58 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
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__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) | |
25 dicembre 10, 01:28 | #59 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
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A parte il fatto che hai preso una prima impressione su un modello nuovo, era meglio un post sul protos 500... ho forse mai scritto che la cinghia dissipa meno energia di una trasmissione al albero? O che sia banale tensionarla bene? Questo non giustifica il tuo primo post sull'argomento...
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel | |
25 dicembre 10, 07:15 | #60 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2006 Residenza: Rimini
Messaggi: 932
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Su che cosa ti basi per dire questo? Buona Natate a tutti.
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