|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
18 dicembre 10, 11:45 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
| Citazione:
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) | |
20 dicembre 10, 00:52 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
| Citazione:
Ma più di ogni altra cosa sottolineo la faccenda "se cade con motore acceso": un modello NON deve MAI cadere con motore acceso nel senso che quando si avvicina troppo al suolo il pilota deve sempre staccar motore. Altrimenti è colpa del pilota se si tritura tutto, non del modello o della cinghia
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel | |
20 dicembre 10, 20:07 | #43 (permalink) Top |
UserPlus |
Qualcuno ci prova a fare qualcosa di diverso. Chissà come vola quella che loro definiscono the "Ferrari of electrics" |
20 dicembre 10, 20:46 | #44 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
| Citazione:
Però credo anche che non sia merito della trasmissione a cinghia, quello lo rende sicuramente diverso dagli altri, ma non lo fa certo volare meglio. Sono anche convinto che se lo monti bene non succede nulla, però le "catastrofi" che ho elencato non me le sono mica inventate, le ho lette tutte nell'apposito thread. Sull'ultimo punto non sono d'accordo; non tutti hanno la freddezza necessaria per staccare subito il motore, e qui oltretutto si parla di frazioni di secondo; ma l'hai mai visto un volo 3d a bassa quota?
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) | |
22 dicembre 10, 22:15 | #45 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
| Citazione:
Sorvoliamo sull'ultimo punto: sostenere che uno che non ha la freddezza di tirare hold sia in grado di fare 3d a bassa quota è come dire che uno che non sa nuotare gioca a pallanuoto.
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel | |
23 dicembre 10, 09:43 | #46 (permalink) Top |
Rivenditore - HeliUp Data registr.: 14-02-2005
|
Le opinioni e le critiche sono sempre ben accette, aiutano a crescere, credo però che bisognerebbe provarli i modelli per esprimerle. La trasmissione a cinghia quando lavora è molto più "scorrevole" ed efficiente rispetto alla sensazione che da facendola girare a mano per una serie di motivi, qualunque software di simulazione lo può confermare. Corrado |
23 dicembre 10, 10:20 | #47 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-04-2009 Residenza: Lanciano (CH)
| Citazione:
Io credo che la cinghia generi sempre un certo attrito in più rispetto al cardano,nelle piroette a quarti , cioè continuamente stoppate , l'elasticità della cinghia purtroppo si fa sentire peccando di precisione ! Anche in termini di durata non c'è paragone (non di fragilità) ... Se puoi parliamo di autorotazione non c'è storia ! In molte manovre non te ne accorgi nemmeno ma le differenze ci sono e rimangono ! Per quanto riguarda l'espressione della propria opinione io ripeto sempre il solito detto : Il denaro fa l'uomo ricco..L'educazione lo fa signore ! Buoni voli e tanti auguri a tutti per il Natale
__________________ Live Free Or Fly | |
23 dicembre 10, 10:50 | #48 (permalink) Top | |
User | Citazione:
e la trovo molto resistente caduto varie volte con motore acceso ma per ora ho sempre rotto solo pale e alberini.
__________________ Oxy 3 qube Goblin 500 | |
23 dicembre 10, 11:10 | #50 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
Bookmarks |
| |