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Vecchio 05 dicembre 10, 19:31   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di stesax
 
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Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
purtroppo c'è poco da fare
oramai si ragiona solo in termini di elettronica
con la diffusione direi massima del flybarless, oramai neanche più il rotore dà la differenza in termini di meccanica e sensazioni in volo
basta un piatto, due link lunghi, hub e manine portapale e il modello è fatto
cosa ci sarebbe da innovare se non fare un'elettronica sempre più consistente e appropriata, un gyro che corregga prima di una manovra etc
si va in questa direzione, piccole modifiche sono soltanto estetiche e differenziano un modello da un altro
se si fosse rimasti col flybar, allora darei ragione alle vostre risposte, le innovazioni praticamente non si sono viste negli ultimi anni
ma dato che si va in un'altra direzione, a questo punto meglio puntare sulla qualità e la sicurezza, piuttosto che all'innovazione
chiaramente qualche piccola rivisitazione la vedremo col tempo, ma poca cosa
......anchio credevo questo, ma purtroppo non e' cosi'.....in breve pensavo che con un vstabi, facessi volare il mio rex 700 come un jr silphide, o hirobo eagle, invece, pur avendo raggiunto ottimi risultati nel volato lanciato, sono ben distante nell' hovering...
stesax non è collegato  
Vecchio 05 dicembre 10, 20:34   #22 (permalink)  Top
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Data registr.: 14-08-2006
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Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
purtroppo c'è poco da fare
oramai si ragiona solo in termini di elettronica
con la diffusione direi massima del flybarless, oramai neanche più il rotore dà la differenza in termini di meccanica e sensazioni in volo
basta un piatto, due link lunghi, hub e manine portapale e il modello è fatto
cosa ci sarebbe da innovare se non fare un'elettronica sempre più consistente e appropriata, un gyro che corregga prima di una manovra etc
si va in questa direzione, piccole modifiche sono soltanto estetiche e differenziano un modello da un altro
se si fosse rimasti col flybar, allora darei ragione alle vostre risposte, le innovazioni praticamente non si sono viste negli ultimi anni
ma dato che si va in un'altra direzione, a questo punto meglio puntare sulla qualità e la sicurezza, piuttosto che all'innovazione
chiaramente qualche piccola rivisitazione la vedremo col tempo, ma poca cosa

L'elimodello con l'elettronica è diventato tecnicamente molto "semplice" e certo non si può pensare a chissa quale innovazione...
Però avere tutti modelli fotocopia no...

Sono curioso di vedere il LOGO 700... Speriamo che ci mettano qualcosa di originale !
Rimane che l'idea ci può sempre essere! magari che faciliti la manutenzione, magari che aumenti le prestazioni, magari che possa ridurre i danni post crash.

Ripeto, mi piacerebbe poter scegliere tra diverse soluzioni... ma ahime non ci sono !
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H 1600 V-Stabi - 12S-5000 - Scorpion HK4525-520 - Jive120HV - 3x8717 - BLS251
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Vecchio 06 dicembre 10, 23:57   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di searchworlds
 
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Oggi in rete mi sono imbattuto su questo elicottero classe 90 con doppia motorizzazione per rotore principale e di coda, lo conoscevate?
Io personalmente non ne avevo mai sentito parlare-
Joker 3DD
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Vecchio 07 dicembre 10, 06:45   #24 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
Oggi in rete mi sono imbattuto su questo elicottero classe 90 con doppia motorizzazione per rotore principale e di coda, lo conoscevate?
Io personalmente non ne avevo mai sentito parlare-
Joker 3DD

Venne presentato 2 anni fa all' IRCHA 2008

YouTube - Chris harmon Joker 3DD Probar Flybarless

Non so che fine abbia fatto.

dal mio punto di vista la doppia motorizzazione ha senso per togliere la trasmissione di coda... Cosi non la capisco molto.

Purtroppo se porti il motore in coda, il momento d'inerzia dell'eli diventa altino per fare un volo 3D. Per chi vola "realistico" sarebbe una buona soluzione.

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Vecchio 07 dicembre 10, 16:27   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di ryan-j
 
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Il relativo basso costo della meccanica è ammortizzato abbondantemente dai ricambi.............
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Vecchio 14 dicembre 10, 21:48   #26 (permalink)  Top
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Tempo fa, c'era chi stava studiando la trazione diretta del rotore principale; non se ne è più saputo nulla?
Secondo me, era una buona idea di semplificazione della meccanica.
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"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
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Vecchio 14 dicembre 10, 22:44   #27 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Tempo fa, c'era chi stava studiando la trazione diretta del rotore principale; non se ne è più saputo nulla?
Secondo me, era una buona idea di semplificazione della meccanica.
Si,
ci sono interessanti esperimenti...

powercroco ECO 8 direktantrieb
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Vecchio 14 dicembre 10, 22:54   #28 (permalink)  Top
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L'avatar di mikiko
 
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Si,
ci sono interessanti esperimenti...

powercroco ECO 8 direktantrieb
Motore diretto.....Proprio come il Funcopter!!!!
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Vecchio 14 dicembre 10, 22:54   #29 (permalink)  Top
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L'avatar di m.rik
 
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Tempo fa, c'era chi stava studiando la trazione diretta del rotore principale; non se ne è più saputo nulla?
Secondo me, era una buona idea di semplificazione della meccanica.
Multiplex Funcopter.
Oltre al motore sull'albero principale, ha varie altre soluzioni tecniche che se non vere e propie novità, di certo lo distinguono nettamente dagli altri.
Peccato sia a passo fisso.

Ciao
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Vecchio 15 dicembre 10, 12:37   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
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L'innovazione è importante, siamo tutti d'accordo, ma non deve essere fine a se stessa.
Prendiamo per esempio il protos, con la sua trasmissione a cinghia "innovativa"; ma a cosa serve?
Da dei reali vantaggi, o è solo un modo per distinguersi dagli altri?
__________________
Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
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