Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 febbraio 06, 14:34   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-01-2006
Messaggi: 4
problemi gy 401

Salve , ho appena sostituito il mio vecchio servo analogico sul gyro gy 401 del mio caliber con un bellissimo 9254 , ma mi da' dei disturbi come fossero interferenze che si trasmettono addirittura anche agli altri servi. Naturalmente ho messo il bottone ds su on e tarato il gyo per il servo digitale come descritto nelle istruzioni. Cosa puo' essere ? Umidita' del garage ??? Aiuto...
ugougi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 06, 15:03   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Se quello che succede è semplicemente un continuo ronzio è del tutto normale, in quanto in genere i servocomandi digitali hanno tale caratteristica, se invece noti dei movimenti anche degli altri servo allora potrebbe essere effettivamente un altro problema.

Ciao
Giovanni
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 06, 15:30   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-01-2006
Messaggi: 4
no non e' solo un ronzio ma dei leggerissimi e rapidi movimenti come fosse un disturbo che si trasferiscono anche agli altri servi...
ugougi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 06, 16:26   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gotosan
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
Citazione:
Originalmente inviato da ugougi
no non e' solo un ronzio ma dei leggerissimi e rapidi movimenti come fosse un disturbo che si trasferiscono anche agli altri servi...
Accade quando i disturbi introdotti dal funzionamento di un servo non vengono debitamente filtrati dal circuito di alimentazione Bec. Puoi provare con anelli in ferrite e disposizione diversa dei fili ma potrebbe essere una dura lotta.

Puoi provare anche a mettere un condensatore elettrolitico, per circuiti switching, in parallelo all'alimentazione dei servo, il valore non inferiore a 500microF

Un saluto
Riccardo
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 06, 17:59   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gilgamesh
 
Data registr.: 19-12-2005
Residenza: Marina di Carrara
Messaggi: 443
... e collegare albero e ogni parte metallica a massa, dicono alcuni. per non creare "antenne"...
Gu.

domandina: sarebbe sbagliato avvolgere i cavi del servo e la sua carcassa con stagnola collegata a terra? (terra elettrica, non quella su cui si cammina... per evitare battutine....) farebbe da gabbia di faraday, no?
gilgamesh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 06, 19:12   #6 (permalink)  Top
Rivenditore - My-RC
 
L'avatar di MisterX
 
Data registr.: 03-01-2006
Residenza: Canton Ticino
Messaggi: 806
Invia un messaggio via MSN a MisterX
Io proverei in un altro posto. magari ci sono interferenze nelle vicinanze di casa tua. Tensione delle batterie ok?. Sarebbe la prima ovlta che sento che si osn dovuti avvolgere i cavi nella carta stagnola o mettere gli anelli di ferrite su un modello.....l'antenna della ricevente da dove passa?
ciao
Il delay sul giro è a zero e il limit oltre il 100 ?
MisterX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 06, 21:43   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gotosan
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
Citazione:
Originalmente inviato da MisterX
Io proverei in un altro posto. magari ci sono interferenze nelle vicinanze di casa tua. Tensione delle batterie ok?. Sarebbe la prima ovlta che sento che si osn dovuti avvolgere i cavi nella carta stagnola o mettere gli anelli di ferrite su un modello.....l'antenna della ricevente da dove passa?
ciao
Il delay sul giro è a zero e il limit oltre il 100 ?
la carta stagnola non serve a nulla ma per quanto riguarda gli anelli ferrite ed i problemi che ho iillustrato sono cosi conosciuti che molti variatori li montano di serie. Inoltre ho verificato strumentalmente il problema e chi sà qualcosa di elettronica conosce benissimo il fenomeno.

un saluto
Riccardo
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 06, 21:29   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2005
Messaggi: 607
oppure se puoi usa prolunghe intrecciate. stano però perchè non ho mai avuto problemi con l'accoppiata 401/9254. i tuoi sembrano problemi simili a quelli comuni sugli eli elettrici...
uragano47812 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problemi DX7 ?? pragamichele Radiocomandi 27 01 gennaio 08 17:19
Problemi FrancoC. Segnalazione Bug e consigli 9 25 aprile 05 18:39
Problemi RX? DoC Aeromodellismo 22 27 febbraio 05 23:19
problemi joe Automodellismo 2 09 novembre 03 19:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002