|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
15 novembre 10, 22:06 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2010 Residenza: Trento
| Cedimento Strutturale!!! AIUTATEMI a capire cosa é successo con foto e video!
CIAO RAGA!!! Allora ieri al campo di volo il mio adorato trex500 mi ha "tradito" all'uscita da un loop!!! l'elevatore non rispondeva più come si deve, il modello e sceso quasi come un sasso ma sono comunque riuscito a livellarlo abbastanza da limitare i danni. Ora chiedo a voi, se vi e gia successo qualcosa di simile, e cosa si possa essere bloccato o rotto. Tanto per cominciare gustatevi il voletto di ieri con il fattaccio. a breve le foto e altre descrizioni della "disgrazia". YouTube - ALIGN TREX 500 GF roll,stall turn,loop & crash
__________________ Futaba T8FG - TREX500 - Mikado Logo 600 -Goblin 700 -PhoenixR/C. |
15 novembre 10, 22:20 | #2 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 30-08-2006
| Citazione:
nel filmato la fase finale, ovvero poco prima del crasch, non si capisce nulla,sono veramente dispiaciuto...potrei pernsare ad un distacco di un link...!! | |
15 novembre 10, 22:23 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ti ho risposto sul "Tubo" Per la cronaca: ".....Complimenti, bel volo, armonioso e bella anche la musica di fondo, peccato per il crash. Da come hai affrontato il looping mi pare che hai tirato troppo il comando dell'elevatore e qualche servo è andato in stallo, oppure si è sganciato qualche uniball sul piatto?? Complimenti comunque per il volo e il video......." P.S. che servi monti?? e cosa hai dedotto (dalle parti rotte) dopo il crash?? Saluti | |
15 novembre 10, 22:28 | #4 (permalink) Top |
|
un po di foto Qui il modello dopo il crash un attimino ripulito,da notare che le pale non hanno nemmeno un minimo graffio. Qui si é tranciata una vite! ma non credo sia quello il problema, ma l'uniball é sfilato dalla sede! verso l'interno che sia il colpevole???? A voi l'ardua sentenza. a breve un altra foto.
__________________ Futaba T8FG - TREX500 - Mikado Logo 600 -Goblin 700 -PhoenixR/C. |
15 novembre 10, 22:28 | #5 (permalink) Top |
User |
controlla bene il servo magari come a detto laser puoi essersi sgranato o bloccato!!!
__________________ VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL. |
15 novembre 10, 22:32 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-01-2009 Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Immagini: 1 | re Citazione:
mi interesa che elettronica era su?? usavi un bec esterno?? sembra che il rx entra in failsafe. il modello e entrato in rovescio con passo positivo. perche mi piace a fare stall turns so con che velocita cade un 500. tuo era in paso positivo quando e caduto. e come che subito girato ai perso per un mezzo seconda gli comandi. brown out rX??
__________________ vimeo:[/url] http://www.vimeo.com/user1404103/videos;youtube: http://www.youtube.com/user/flyfiredragon?feature=mhum;facebook: http://www.facebook.com/profile.php?...000609317159:P | |
15 novembre 10, 22:33 | #7 (permalink) Top |
UserPlus |
Ma sai....anche l'attacco rotto sul filetto, può essere ceduto per sforzo, magari era difettoso prima o tirato troppo quando l'hai montato. L'uniball sfilato e si è tenuto all'interno, forse è quello che ha permesso al modello di non scomporsi troppo, se fosse saltato fuori.....altro che metterlo in posa per le foto Dalle foto in totale, non è semplice capire come e cosa, sarebbe stato più d'aiuto magari se si fosse assistito al crash dal vivo. Saluti |
15 novembre 10, 22:36 | #8 (permalink) Top |
|
Grazie raga per i commenti sul volo sono commosso allora come servi sul piatto monto i savox sh1357. il servo dell elevatore si é sgranato,ma non ho sufficenti prove per capire se sia lui la causa e se si sia sgranato dopo.
15 novembre 10, 22:43 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Sostituiti poi con ingranaggi in metallo. Io se fossi in te....tutti servi con ingranaggi in metallo così potrai tirare lopping ancora più decisi...figurati quando farai 3D. Saluti | |
15 novembre 10, 22:43 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
esc e motore align quelli vecchi del GlassFiber per capirci. Gyro futaba gy401 e servo 9257. Ricevente spektrum 6 canali full range (al momento mi sfuggie il nome)
__________________ Futaba T8FG - TREX500 - Mikado Logo 600 -Goblin 700 -PhoenixR/C. | |
Bookmarks |
| |