15 novembre 10, 12:38 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-07-2010 Residenza: Bologna
| giri pale
Ragazzi vorrei sapere a quanti giri costanti (al variare di passo) devono girare le pale per un volo normale con un modello elettrico classe 400 con motore 3500kv e per uno a scoppio classe 30. Come faccio a sapere se il numero di giri è giusto, esiste uno strumento? Grazie. |
15 novembre 10, 12:50 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-08-2003 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
15 novembre 10, 17:58 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-02-2006 Residenza: EMPOLI
| Citazione:
Questo disco viene messo in rotazione e sincronizzato al numero dei giri delle pale dell'elicottero, sappiamo che i giri del tachimetro sono sincronizzati con quello dell'elicottero, perchè se osserviamo l'elicottero in volo attraverso il disco in movimento osserviamo le pale ferme, poi leggiamo sul display il numero di giri che il nostro eli ha. Io ho lo SKYTACH Saluti Redhot | |
16 novembre 10, 09:35 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho capito. Sapresti dirmi dove posso comprarlo su internet a un buon prezzo? E' complicato adoperarlo? Poi ho sentito parlare anche del Governor. E' uno strumento simile? O non c'entra niente per il mio scopo? | |
16 novembre 10, 12:43 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2010 Residenza: napoli
| Per il tachimetro digitale prova o da jonatan o da modes-tech , invece pel la risposta del governor..... Haha beh... Non ha nulla a che fare con il tachimetro... Il governor é un dispositivo che ti mantiene costanti i giri del motore nel caso tu facessi 3D , fa sì che il motore non perda giri nei veloci cambi di direzione...
__________________ Se non utilizzi lo scoppio..... godi solo a metà !.... Align T-rex 700 Nitro Pro- Align T-rex 550 FBL BeastX Scorpion 4020 + CC ICE2 120 HV - Align T-rex 450 PRO 6s DFC KDS E-BAR - Align T-rex 250 - Futaba T7C 2.4 Ghz.. |
16 novembre 10, 13:25 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-02-2006 Residenza: EMPOLI
| Citazione:
A quel punto si atterra e si agisce sulla radio alzando o abbassando la curva del gas, fino ad arrivare al numero di giri desiderato. Il governor esiste di 2 tipi, un dispositivo che tramite un sensore magnetico montato sulla corona legge i giri del rotore e tende a mantenere un numero di giri fisso preimpostato o impostato dalla radio. Oppure esistono dei regolatori di tensione che hanno all'interno la funzione governor, non hanno bisogno di sensori magnetici, ma sentono il numero di giri del motore e tendono a mantenerli costanti anche se il motore va sotto sforzo nei cambi di passo. Saluti Redhot | |
28 novembre 10, 21:03 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Volevo chiederti un'altra cosa models: il governor si usa esclusivamente per il 3D? O volendo si può usare anche per il volo normale? In questo caso c'è qualche vantaggio nel mantenere i giri del motore costanti? Inoltre, di solito è integrato nel regolatore? (io ho un xperience 3d) Oppure bisogna comprarlo a parte e installarlo? Grazie | |
Bookmarks |
| |