13 novembre 10, 23:58 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2010 Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 959
| domanda da 1000 $
Qualcuno mi riesce a spiegare se c'è qualche motivo particolare del perchè negli eli (per esempio align) il rotore di coda gira all'indietro; perchè un giorno su un trex 450 a cinghia ho invertito il senso di rotazione (ovviamente con le apposite regolazioni sui leverismi di coda) facendolo girare in avanti, semplicemente invertendo il modo di lavoro della cinghia , ma non ho notato differenze (premetto che volavo tranquillamente)
__________________ ciao a tutti |
14 novembre 10, 00:17 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
PS: (ovviamente con le apposite regolazioni sui leverismi di coda) mi auguro che hai anche girato di 180° i palini ciao
__________________ Luca | |
14 novembre 10, 01:06 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2010 Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 959
|
ok grazie , mi sembra una buona spiegazione, visto che fino ad ora a chi l'ho chiesto non mi ha saputo dare una risposta (comunque è più di 1 anno che ho fatto questo esperimento, adesso il 450 non ce l'ho più e i palini li avevo girati) . ciao.
__________________ ciao a tutti |
14 novembre 10, 19:21 | #4 (permalink) Top | |
Rivenditore - GMauroBrushless Data registr.: 22-07-2005 Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.399
|
Straquoto. il motivo è esattamente questo. Citazione:
| |
14 novembre 10, 21:04 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: Roma
Messaggi: 616
|
ciao io mi sono chiesto una cosa simile, negli elicotteri veri infatti il rotore di coda è posizionato del lato opposto della coda rispetto un modellino di eli. poi sempre tornado al discorso della efficacia gira in modo che il flusso del rotore principale venga tagliato per ottimizzare la spinta e ridurre il rumore dello schiaffo. perchè nei modellini si è scelto di metterlo dal lato opposto?
__________________ Sbagliare è umano, perseverare è diabolico!! |
14 novembre 10, 22:29 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao
__________________ Luca | |
19 novembre 10, 01:56 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2008 Residenza: over
Messaggi: 112
|
ciao da che parte è posizionato il rotore di coda dx o sx non centra niente per il senso di ritazione del rotore pricipale. il ruotino gira sempre verso l'alto contro il flusso del rotore principale (tranne quando si è in rovescio logicamente). non tutti imodelli in commercio hanno il ruotino a dx. |
19 novembre 10, 02:19 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
@MircoR : hai mandato i 1000$ a chi ha risposto?
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... | |
19 novembre 10, 02:28 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Citazione:
P.S. (vedi se riesci a trovare un eli che abbia il ruotino a sinistra e che abbia il rotore principale che ruota in senso orario (indipendentemente dalla rotazione del ruotino) : sarebbe ancora di piu' inclinato )
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
19 novembre 10, 15:17 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2008 Residenza: over
Messaggi: 112
|
ciao La Robbe fino a tempo fa distribuiva la meccanica Schlutter classe 90 con ruotino a sx e anche a dx meccanica, che quelle di adesso possono andare a nascondersi in quanto ad affidabilità, l'unica cosa buona che hanno le meccaniche che ci sono in commercio adesso è il prezzo, che ha favorito l'avvicinarsi al mondo dell'elimodellismo. |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Dg 1000 ep | Antimo | Aeromodellismo Alianti | 17 | 02 luglio 11 17:15 |
1000 mV o 880 mV? | mmpuntocc | Elimodellismo Motore Elettrico | 2 | 27 dicembre 08 00:19 |
JEM 2836-1000 1000 kV o Arrowind 2215-20 1200 kV ??? | wlupinw | Aeromodellismo Volo Elettrico | 0 | 23 agosto 08 01:50 |
Domanda su Li-Po MATIC 1000 Protech | netpaulus | Batterie e Caricabatterie | 11 | 05 aprile 06 14:05 |