Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 novembre 10, 22:25   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di natster

Data registr.: 10-10-2010
Citazione:
Originalmente inviato da gianguidom2006 Visualizza messaggio
indubbiamente hai un problema di coda, non so se è il giro o non hai il punto neutro, poi una domanda......ma tu, hai già pilotato un ely ?????
Si, certo che l'ho gia pilotato, solo che era un minilama a doppia pala
Questa sera sono riuscito a stabilizzarlo e ti dirò che non lo stik al massimo, l'ho anche fatto girare per il giuardino, solo che non so come mai si è sganciato un ferrettino che tiene il piatto con le eliche( forse i primi voli con relative cadute), spero domani di riuscire a ritrovarlo.
Comunque ho visto che avevo settato la funzione trim a 100€, forse era troppo nervoso, diminuendola è diventato piu docile e controllabile, comunque oggi per esempio, dopo aver ricaricato sembrerebbe che abbia cominciato a volare, non aveva piu i cali di potenza.
Comunque per imparare mi sembra ottimo, la resistenza è ottima.
natster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 10, 22:39   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di natster

Dubbio atroce...

Adesso mi viene un dubbio, visto che si è staccato un tirante delle pale, probabilmente ne mancava gia uno e non credo di averne persi due assieme, ecco forse il motivo per il quale si ribalatava, nell'accelerare si inclinava un lato e l'elicottero si ribaltava, almeno credo.
Adesso mi tocca fare ancora 35km per due pezzi di ferro.
Vecchio 14 novembre 10, 15:32   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di gianguidom2006

Data registr.: 07-05-2007
scusa, ma cosa sono i tiranti delle pale ??
forse è meglio farti aiutare da qualcuno un pò più esperto
non sembri molto sicuro.....scusami , non avertene a male, la mia non è una critica , è più che altro un consiglio
Vecchio 15 novembre 10, 19:29   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di pedro978

Data registr.: 11-10-2010
Ieri ho visto volare il Funcopter di Ste85 (ciao Stefano!) e devo dire che va veramente bene. A vederlo sembra molto resistente ed e' molto stabile (il peso sicuramente lo aiuta) ma poi una volta lanciato è anche parecchio veloce.
La giornata era perfetta, non tirava neanche un filo d'aria ma secondo me se la cava bene anche con un po di vento.....
pedro978 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 10, 00:09   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di natster

Citazione:
Originalmente inviato da pedro978 Visualizza messaggio
Ieri ho visto volare il Funcopter di Ste85 (ciao Stefano!) e devo dire che va veramente bene. A vederlo sembra molto resistente ed e' molto stabile (il peso sicuramente lo aiuta) ma poi una volta lanciato è anche parecchio veloce.
La giornata era perfetta, non tirava neanche un filo d'aria ma secondo me se la cava bene anche con un po di vento.....
Oggi ho cambiato il cardano (astina in acciaio) del rotore, ho per scrupolo messo la coppia conica nuova, inoltre per evitare che picchi ancora la coda, ho alzato con dei pezzi di polistirolo leggerissimo l'elicottero, adesso sto cercando di capire come regolarlo per far si che una volta alzato non cominci ad andare in giro per conto suo.
Spero in bene, comunque è molto resistente, prima di rompersi il tubicino in acciao, ha fatto qualche caduta, non violentissima, ma sicuramente un altro elicottero si sarebbe disintegrato.
Vecchio 16 novembre 10, 00:52   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di pedro978

Data registr.: 11-10-2010
Citazione:
Mi sono accorto adesso dell'errore, intendevo Ste78!! Dai ti ho dato qualche anno in meno......
pedro978 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 10, 16:42   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste78

Data registr.: 23-01-2009
Invia un messaggio via MSN a Ste78
Citazione:
Mi sono accorto adesso dell'errore, intendevo Ste78!! Dai ti ho dato qualche anno in meno......
ci vuole
Ste78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 10, 11:04   #28 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di giakko

Data registr.: 26-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da natster Visualizza messaggio
Oggi ho cambiato il cardano (astina in acciaio) del rotore, ho per scrupolo messo la coppia conica nuova, inoltre per evitare che picchi ancora la coda, ho alzato con dei pezzi di polistirolo leggerissimo l'elicottero, adesso sto cercando di capire come regolarlo per far si che una volta alzato non cominci ad andare in giro per conto suo.
Spero in bene, comunque è molto resistente, prima di rompersi il tubicino in acciao, ha fatto qualche caduta, non violentissima, ma sicuramente un altro elicottero si sarebbe disintegrato.
Hai controllato il traking delle pale ???
Hai controllato di non avere un servo sgranato (dopo tutti quei crash) ???
Hai fatto il centraggio dei servi ???
Hai controllato (con il calibro e non ad occhio) che i rinvii siano tutti della medesima lunghezza ???
La curva del gas com'è ? è stata fatta da un esperto o è alla "fallo di segugio" ???
La curva del passo com'è ? è stata fatta da un esperto e verificata sul campo o è alla "fallo di segugio" ???
Il gyro come l'hai settato ???
Il gyro corregge correttamente ???
Hai provato a farlo mettere in hovering da un esperto, i modo da poter escludere errori di pilotaggio ???
Hai controllato che l'alberino del rotore principale non sia millimetricamente piegato ???
Hai controllato che l'alberino del rotore di coda non sia millimetricamente piegato ???
Hai controllato che l'alberino portapale non sia piegato ???
Hai contollato il bilanciamento delle pale, sia rotore principale che rotore di coda ???
Hai controllato che quando lo stacchi da terra il rotore abbia abbastanza giri ???
Sai quanti giri deve avere il rotore per permettergli un buon hovering stazionario ???
Hai controllato di aver controllato che quando hai controllato non ti sei scordato di controllare qualcosa ??? Controlla !!!

Dopo aver effettuato, almeno tre volte, tutti i controlli sopraccitati, portalo ad un esperto e fallo pilotare a lui, ed in un attimo saprai perchè si comporta in modo così "strano".
giakko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 10, 13:51   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di gianguidom2006

Data registr.: 07-05-2007
bravissimo giakko.....parole sante
Vecchio 18 novembre 10, 15:38   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di natster

Citazione:
Originalmente inviato da giakko Visualizza messaggio
Hai controllato il traking delle pale ???
Hai controllato di non avere un servo sgranato (dopo tutti quei crash) ???
Hai fatto il centraggio dei servi ???
Hai controllato (con il calibro e non ad occhio) che i rinvii siano tutti della medesima lunghezza ???
La curva del gas com'è ? è stata fatta da un esperto o è alla "fallo di segugio" ???
La curva del passo com'è ? è stata fatta da un esperto e verificata sul campo o è alla "fallo di segugio" ???
Il gyro come l'hai settato ???
Il gyro corregge correttamente ???
Hai provato a farlo mettere in hovering da un esperto, i modo da poter escludere errori di pilotaggio ???
Hai controllato che l'alberino del rotore principale non sia millimetricamente piegato ???
Hai controllato che l'alberino del rotore di coda non sia millimetricamente piegato ???
Hai controllato che l'alberino portapale non sia piegato ???
Hai contollato il bilanciamento delle pale, sia rotore principale che rotore di coda ???
Hai controllato che quando lo stacchi da terra il rotore abbia abbastanza giri ???
Sai quanti giri deve avere il rotore per permettergli un buon hovering stazionario ???
Hai controllato di aver controllato che quando hai controllato non ti sei scordato di controllare qualcosa ??? Controlla !!!

Dopo aver effettuato, almeno tre volte, tutti i controlli sopraccitati, portalo ad un esperto e fallo pilotare a lui, ed in un attimo saprai perchè si comporta in modo così "strano".
A dire il vero, l'unica cosa che ho fatto è controllare che le viti fossero tirate...
Cioè, io credevo che il funcopter volasse quasi da solo...
Rispondi

Bookmarks