Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 novembre 10, 15:14   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-08-2010
Immagini: 5
coppia conica di coda sgranata, cambiala e attento a rimontarlo per bene. rumore e comportamento sono tipici di questo problema. non deve fare il rumore di un macinacaffè.. non è normale non credi?.
E' delicatissima, si rovina troppo facilmente....
Spero ti sia di aiuto. ciao
gianluca_d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 10, 16:02   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di natster

Data registr.: 10-10-2010
Citazione:
Originalmente inviato da gianluca_d Visualizza messaggio
coppia conica di coda sgranata, cambiala e attento a rimontarlo per bene. rumore e comportamento sono tipici di questo problema. non deve fare il rumore di un macinacaffè.. non è normale non credi?.
E' delicatissima, si rovina troppo facilmente....
Spero ti sia di aiuto. ciao
La coppia conica è nuova, credo però di aver trovatol la causa del rumore, era troppo staccata la coppia conica del rotore, l'ho avvitata piu vicino ed il rumore sembra sparito, spero adesso di riuscire a farlo volra, l'unica cosa che ho notato sul telecomando erano i trim impostati al 100", li ho riportati a 0, speriamo bene.
natster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 10, 17:02   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da CGTeam Visualizza messaggio
Confermo...... ed il rotore principale gira atipicamente in senso antiorario.
Secondo me non e' tanto atipico: se hai il rotore di coda posizionato a sinistra ( anche negli eli " veri" ) la rotazione del rotore principale deve essere antioraria PS e naturalmente il rotore di coda avrà una rotazione oraria( invece che antioraria come negli eli che hanno il rotore di coda posizionato a dext e il rotore principale con rotazione oraria

Ultima modifica di edubu : 12 novembre 10 alle ore 17:08
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 10, 17:23   #14 (permalink)  Top
User

Edit: anche le reazioni nel pilotaggio ad es . negli 8 in retro sono al " contrario" : cioè ha tendenza a chiudere verso il centro ed ad " aprirla " in maniera opposta ai modelli con ruotino a dext insomma qualche differenza nelle reazioni del modello ( tra i due " sistemi " ) sono da mettere in conto ( come pure la posizione del modello in hovering e la tendenza allo " stacco" in fase di decollo ( a dext e non a sinistra )
Vecchio 13 novembre 10, 00:58   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di natster

Nuove modifiche

Dopo aver giocato con il giroscopio, altro problema...
In pratica accelerato al massimo, sembra che non abbia forza per alzarsi, nel secondo filmato che ho messo è accelerato tutto, appena lo accendo, sembra cattivissimo, ma dopo qualche secondo, sembra perdere potenza, inoltre quando agisco sul direzionale di coda, non gira e tende ad inclinarsi finendo a terra.
Ha il blocco di coda e credo che sia inserito in automatico, in quanto sul giroscopio c'è solo il pulsante reverse e per scegliere se sono servi digitali o analogici, il giro è collegato sul cavo del canale stik sinistro laterale e il cavetto giallo (che non ho capito a cosa serva) non attaccato a nulla.
Vi allego il filmato, vi ricordo che lo stik del gas è al massimo e le cadute sono dovute al calo di potenza che lo fa atterrare.
Ho quasi dato la colpa di usare il caricatore l'ultramat 14 senza stabilizzatore, ma con l'aereo non mi dava problemi di potenza, la coppia conica era da stringere e a parte quando picchia in terra, non fa più quel rumoraccio.
Per la gioia di Duca_Roma, in questo video c'è anche il gatto disperato, ciao e grazie.

YouTube - funcopter2
Vecchio 13 novembre 10, 01:06   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di CGTeam

Data registr.: 30-06-2005
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Secondo me non e' tanto atipico: se hai il rotore di coda posizionato a sinistra ( anche negli eli " veri" ) la rotazione del rotore principale deve essere antioraria PS e naturalmente il rotore di coda avrà una rotazione oraria( invece che antioraria come negli eli che hanno il rotore di coda posizionato a dext e il rotore principale con rotazione oraria
Sono d'accordo.... intendevo atipico rispetto agli Heli RC che ultimamente vanno per la maggiore (non sto li a far nomi per non far torto a nessuno): non avevo ricordi di un modello con rotore antiorario...... poi nella realtà (quelli veri) non sto a discutere.

Buon week-end!
Vecchio 13 novembre 10, 01:21   #17 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da CGTeam Visualizza messaggio

Buon week-end!
ottimo anche a te
Vecchio 13 novembre 10, 05:44   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste78

Data registr.: 23-01-2009
Invia un messaggio via MSN a Ste78
Citazione:
Originalmente inviato da natster Visualizza messaggio
Dopo aver giocato con il giroscopio, altro problema...
In pratica accelerato al massimo, sembra che non abbia forza per alzarsi, nel secondo filmato che ho messo è accelerato tutto, appena lo accendo, sembra cattivissimo, ma dopo qualche secondo, sembra perdere potenza, inoltre quando agisco sul direzionale di coda, non gira e tende ad inclinarsi finendo a terra.
Ha il blocco di coda e credo che sia inserito in automatico, in quanto sul giroscopio c'è solo il pulsante reverse e per scegliere se sono servi digitali o analogici, il giro è collegato sul cavo del canale stik sinistro laterale e il cavetto giallo (che non ho capito a cosa serva) non attaccato a nulla.
Vi allego il filmato, vi ricordo che lo stik del gas è al massimo e le cadute sono dovute al calo di potenza che lo fa atterrare.
Ho quasi dato la colpa di usare il caricatore l'ultramat 14 senza stabilizzatore, ma con l'aereo non mi dava problemi di potenza, la coppia conica era da stringere e a parte quando picchia in terra, non fa più quel rumoraccio.
Per la gioia di Duca_Roma, in questo video c'è anche il gatto disperato, ciao e grazie.

YouTube - funcopter2
hai decisamente una lipo fiacca se a gas al max si alza così poco...
se il cavetto giallo non è attaccato hai la funzione headlock se lo attacchi passi in modalità dual mode...
comunque se leggi nel club qualcosa trovi
Ste78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 10, 14:04   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di natster

Citazione:
Originalmente inviato da Ste78 Visualizza messaggio
hai decisamente una lipo fiacca se a gas al max si alza così poco...
se il cavetto giallo non è attaccato hai la funzione headlock se lo attacchi passi in modalità dual mode...
comunque se leggi nel club qualcosa trovi
Lo fa con 2 lipo diverse, una lipo è un 3400 hacker e ha circa 2 settimane di vita, caricata max 4 volte, unica cosa non ho usato il bilanciatore.
Comincio a dubitare del regolatore, ho un 40A , ma che abbia qualche problema forse? booo..
ciao e grazie.
Vecchio 13 novembre 10, 19:37   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di gianguidom2006

Data registr.: 07-05-2007
indubbiamente hai un problema di coda, non so se è il giro o non hai il punto neutro, poi una domanda......ma tu, hai già pilotato un ely ?????

Bookmarks