Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 novembre 10, 17:20   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tornado65

Data registr.: 27-08-2003
Batteria 5000 mha su Titan 325

Oggi mi sono arrivate una serie di batterie LiPo da Hobby King, il problema è che ho sbagliato l'ordine (non ho valutato la misura delle batterie) e una LiPo 3S da 5000 mha che volevo mettere sulla MX22 non entra nello scomparto della ricevente. Viste le dimensioni pensavo di montarla sul MiniTitan 325 nella parte inferiore del frame cercando di metterla in una posizione che non scomponga l'assetto dell'elicottero.

Il mio dubbio è che 225 grammi in più rispetto all'attuale 2200 ah siano troppi.

Pensate che sia troppo pesante?

Ce la farà il modello a volare decentemente?

Se era una bella giornata già mi sarei tolto lo sfizio..ma a Roma piove
Tornado65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 10, 17:31   #2 (permalink)  Top
Account riservato

Data registr.: 07-11-2010
bilanciamento

ammesso che ci stiano nell'alloggiamento la differenza di peso la potrebbe anche sopportare
quello che credo sara' problematico è il bilanciamento
menestrello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 10, 17:33   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Darkflight

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Il mio buon, vecchio T-Rex 450 SE V2 con motore e esc di serie vola in una fusoliera da 350 grammi + i classici circa 190 grammi della batteria. Gli ho dato appena, appena più giri e richiede un traslato fluido senza richiami troppo bruschi. A me va bene così perché è più consono al concetto di riproduzione. Ad ogni modo, per me la risposta è: Sì, ce la fa ma cambia vistosamente.
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 10, 17:40   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tornado65

Data registr.: 27-08-2003
Citazione:
Originalmente inviato da Darkflight Visualizza messaggio
Il mio buon, vecchio T-Rex 450 SE V2 con motore e esc di serie vola in una fusoliera da 350 grammi + i classici circa 190 grammi della batteria. Gli ho dato appena, appena più giri e richiede un traslato fluido senza richiami troppo bruschi. A me va bene così perché è più consono al concetto di riproduzione. Ad ogni modo, per me la risposta è: Sì, ce la fa ma cambia vistosamente.
Grazie per la conferma!

Mi aspetto comunque un modello si più pesante, ma anche più stabile. Con tutto quel peso sulla base del frame, una olta bilanciato per benino, il baricentro dovrebbe abbassarsi rispetto a quello attuale.
Tornado65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 10, 01:19   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Igor

Data registr.: 11-06-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Darkflight Visualizza messaggio
Mi chiedo se è la stessa cosa. Nel tuo caso la fusoliera ha un minimo di portanza, nel traslato, che aiuta a sostenere il peso.
Con una zavorra messa sotto, non penso che il comportamento sia uguale, soprattutto in virata.

Ciao, Igor.
Vecchio 09 novembre 10, 08:38   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di modelsgroup

Data registr.: 07-05-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Tornado65 Visualizza messaggio
Oggi mi sono arrivate una serie di batterie LiPo da Hobby King, il problema è che ho sbagliato l'ordine (non ho valutato la misura delle batterie) e una LiPo 3S da 5000 mha che volevo mettere sulla MX22 non entra nello scomparto della ricevente. Viste le dimensioni pensavo di montarla sul MiniTitan 325 nella parte inferiore del frame cercando di metterla in una posizione che non scomponga l'assetto dell'elicottero.

Il mio dubbio è che 225 grammi in più rispetto all'attuale 2200 ah siano troppi.

Pensate che sia troppo pesante?

Ce la farà il modello a volare decentemente?

Se era una bella giornata già mi sarei tolto lo sfizio..ma a Roma piove
Secondo me va bene, un mio amico ci ha provato , ha posizionato la batteria proprio sotto.. Attaccata al frame inferiore , certo!, é normale che bisogna regolare un pò meglio la curva gas/ciclico , però.. C`é la fa senza alcun dubbio... Con una 3S 5000 riesci a fare un buon 15-16 minuti di hovering , o una decina di traslato , comunque riesci a fare sempre il doppio rispetto ad una 3s che normalmente monta il 450:
Se non utilizzi lo scoppio..... godi solo a metà !.... Align T-rex 700 Nitro Pro- Align T-rex 550 FBL BeastX Scorpion 4020 + CC ICE2 120 HV - Align T-rex 450 PRO 6s DFC KDS E-BAR - Align T-rex 250 - Futaba T7C 2.4 Ghz..
modelsgroup non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 10, 11:46   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Darkflight

Tornado, a questo punto ci aspettiamo una bella recensione. Male che vada, dopo un paio di scariche la puoi sempre mettere in vendita nel mercatino.
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Vecchio 09 novembre 10, 13:11   #8 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-10-2010
quoto igor, il comportamento in volo del modello cambia, e' troppo pesante
rosario70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 10, 15:09   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Darkflight

Indubbiamente il punto di vista di Igor è buono, però in hovering una fusoliera significa solo peso, non portanza e il mio lo regge bene; è solo un po' "gommoso". Io penso che Tornado ce la faccia. Se poi il suo MT riesca a fare anche un buon volo traslato, solo lui ce lo dirà. Di certo deve trascinarsi dietro un bel mattone.

Ultima modifica di Darkflight : 09 novembre 10 alle ore 15:13
Rispondi

Bookmarks