08 novembre 10, 10:42 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-07-2010 Residenza: Bologna
| Qualche capriola...
Ragazzi, e' da un pò che volo con con il mio eli 450 facendo un volo normale non 3D. Ho la classica curva -2/5.5/9 e la curva del gas lineare. Qualora volessi fare qualche capriola, posso lasciare le curva così o devo cambiarle? Inoltre, nell'ipotesi in futuro di volare rimanendo a testa sotto, le curve cambierebbero ulteriormente? Poi mi chiedevo: per rimanere a testa all'ingiù, oltre ad impostare le curve adatte, si invertono anche i reverse dei servi? Grazie |
08 novembre 10, 11:31 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2009 Residenza: Lanciano (CH)
|
La curva che hai impostato è per un volato molto dolce,se desideri fare qualche "capriola" devi avere anche il passo negativo per sorreggere il modello a testa in giù...Se cerchi nel forum troverai molte discussioni inerenti alle impostazioni del passo .. se vuoi cominciare a fare qualche acrobazia devi necessariamente volare in idle-up e quindi avere i giri motore e passo collettivo sempre sufficienti per permettere al modello di volare in ogni condizione... Parti da un setup di curva passo lineare idle-up 0-25-50-75-100 e controlla con il misuratore di passo ... Devi avere almeno 10° sia in positivo che in negativo cioè stick del gas tutto su,stig del gas tutto giù .. Ricorda di impostare lo stesso valore a centro stick sia nella condizione di normal che di idle in modo da non avere brusche variazioni di assetto durante il cambio normal/idle .. se fai una buona curva sentirai solo i giri motore aumentare ! Per la curva del motore, imposta (sempre in idle) una curva piatta orientativamente intorno al 70% in modo da avere sempre giri motore costanti ... Ovviamente questi sono dati di partenza che poi affinerai pian piano secondo i tuoi gusti,il tuo modello e il tuo stile di volo... Per quanto riguarda il volo rovescio,non si cambia il revese dei servi ma il comando da dare ( devi allenare il cervello a pensare al contrario)..Quindi tanto tanto simulatore !!!
__________________ Live Free Or Fly |
Bookmarks |
| |