Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 novembre 10, 21:07   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di egicar

Data registr.: 08-04-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Non sono per nulla d'accordo.
Molti acquisti li ho fatti grazie a pareri favorevoli che ho trovato qua nel forum e viceversa ho evitato acquisti in negozi che avevano creato problemi. Il feedback sui negozi ha due vantaggi:
1) indirizza la comunità dei modellisti verso i negozi che lavorano seriamente e la preserva dai tirabidoni
2) è un incentivo per i negozianti a fare bene, perchè se io fossi un negoziante e leggessi un post che mi loda sarei al settimo cielo.
Il tutto con la dovuta pacatezza, raccontando bene i fatti e dando la possibilità del contraddittorio, altrimenti diventa una caccia alle streghe che non serve a nessuno.
Ciao Alex,

il tuo punto di vista è in teoria assolutamente corretto, ma io sospetto di buona parte dei feedback lasciati qui (positivi e negativi), perchè spesso ho l'impressione che non siano completamente "sinceri" e/o "disinteressati", a volte inconsapevolmente, a volte furbescamente.
Personalmente, faccio riferimento a negozianti online (quasi tutti non italiani) arcinoti e di provata correttezza. Gli incidenti di percorso sono inevitabili, ma non fanno testo, salvo casi eclatanti che, con un pochino di attenzione si possono riconoscere e evitare piuttosto facilmente (alla peggio, ci caschi una volta, ma sarebbe davvero da "poco accorti" fare un grosso acquisto dal primo che capita, soltanto perchè ha prezzi da "sballo" o perchè è sotto casa).
Dubito poi che i negozianti siano attenti al feedback sul Barone; se lo fanno, sono quelli onesti. Ai "bidoni" non frega niente del feedback: la loro strategia è il mordi e fuggi.
In alternativa alla mia proposta, gli interessati potrebbero chiedere all'Amministratore di aprire un'apposita sezione "feedback negozi"
Io ripropongo il mio pensiero e lo articolo meglio:
Prima di comprare qualcosa (qualsiasi cosa), informiamoci sia sul prodotto che sul venditore. Se abbiamo problemi, andiamo dal venditore e vediamo di risolverli (ci sono molti strumenti a disposizione del consumatore), ma evitiamo di aprire discussioni qui sul Forum.

Ciao.
Egidio
Vecchio 07 novembre 10, 21:16   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di firedragon

Data registr.: 01-01-2009
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
re

Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Ciao Alex,

il tuo punto di vista è in teoria assolutamente corretto, ma io sospetto di buona parte dei feedback lasciati qui (positivi e negativi), perchè spesso ho l'impressione che non siano completamente "sinceri" e/o "disinteressati", a volte inconsapevolmente, a volte furbescamente.
Personalmente, faccio riferimento a negozianti online (quasi tutti non italiani) arcinoti e di provata correttezza. Gli incidenti di percorso sono inevitabili, ma non fanno testo, salvo casi eclatanti che, con un pochino di attenzione si possono riconoscere e evitare piuttosto facilmente (alla peggio, ci caschi una volta, ma sarebbe davvero da "poco accorti" fare un grosso acquisto dal primo che capita, soltanto perchè ha prezzi da "sballo" o perchè è sotto casa).
Dubito poi che i negozianti siano attenti al feedback sul Barone; se lo fanno, sono quelli onesti. Ai "bidoni" non frega niente del feedback: la loro strategia è il mordi e fuggi.
In alternativa alla mia proposta, gli interessati potrebbero chiedere all'Amministratore di aprire un'apposita sezione "feedback negozi"
Io ripropongo il mio pensiero e lo articolo meglio:
Prima di comprare qualcosa (qualsiasi cosa), informiamoci sia sul prodotto che sul venditore. Se abbiamo problemi, andiamo dal venditore e vediamo di risolverli (ci sono molti strumenti a disposizione del consumatore), ma evitiamo di aprire discussioni qui sul Forum.

Ciao.
Egidio
quoto!!! sara bene che administratore apre un topic con negozi sia online che offline dove sono scritte gli problemmi, chi ha prezzi migliori..... non sara male per nessuno .
firedragon non è collegato  
Vecchio 07 novembre 10, 21:36   #43 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-10-2010
Citazione:
ma scusa secondo te io prima comprare qualcosa in negozio mi devo informare sul venditore??devo aprire una discussine per sapere se quel negozio è affidabile???allarghiamo il discorso...prima di comprare qualsiasi cosa in qualsiasi negozio mi devo informare sul venditore/oggetto???alla fine te mi dici questo....
e poi io ho avuto problemi con questo negozio fisico...non sono andato in giro a sputtanarlo....sono andato la per parlare col proprietario...non per chiedere il rimborso dei pezzi rotti, sarebbe stato da ipocriti perchè li ho comprati online...
sono stato la per discutere....e sono stato trattato molto male...e qua io ho aperto la discussione per sottolineare che un venditore, che per carità involontariamente, mi ha venduto un elicottero ultratestato da loro, quindi realmente RTF da dare in mano a bambini di 14 anni, che in realtà era difettoso e mai stato provato...
aggiungi il non riconoscere il proprio errore ed addirittura venirmi a dire che gli stavo raccontando una barzelletta...qua io contesto un venditore maleducato...arrogante...e non aggiungo altro....
pappozz non è collegato  
Vecchio 07 novembre 10, 21:40   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di perlikens

Data registr.: 03-09-2007
Egidio subito moderatore!!! E' un grande.
Pensandoci, meglio di no, tirerebbe anche lui i remi in barca come Coder
Coder, scherzo anche se ti vorrei presente nei vari post non solo da mod.
Ciao.
perlikens non è collegato  
Vecchio 07 novembre 10, 21:41   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di artu

Data registr.: 30-05-2004
Fg???
Vecchio 07 novembre 10, 21:42   #46 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
magari da domani saro' "castigato" ma ..
non ho mai avuto bidoni da nessun sito ne' italiano ne' straniero ...
...

personalmente pero' mai preso niente nel negozio "della pulce verde ".....credo che i siti validi siano sulla bocca di tutti ....
edubu non è collegato  
Vecchio 07 novembre 10, 21:45   #47 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
magari da domani saro' "castigato" ma ..
non ho mai avuto bidoni da nessun sito ne italiano ne straniero ...
...

personalmente pero' mai preso niente nel negozio "della pulce verde ".....credo che i siti validi siano sulla bocca di tutti ....
neanch'io sono mai stato fregato online...ne per il modellismo ne per tutte le cose prese online...sia in italia,sia in europa come in asia....
pappozz non è collegato  
Vecchio 07 novembre 10, 22:31   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di egicar

Data registr.: 08-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da pappozz Visualizza messaggio
ma scusa secondo te io prima comprare qualcosa in negozio mi devo informare sul venditore??devo aprire una discussine per sapere se quel negozio è affidabile???allarghiamo il discorso...prima di comprare qualsiasi cosa in qualsiasi negozio mi devo informare sul venditore/oggetto???alla fine te mi dici questo....
e poi io ho avuto problemi con questo negozio fisico...non sono andato in giro a sputtanarlo....sono andato la per parlare col proprietario...non per chiedere il rimborso dei pezzi rotti, sarebbe stato da ipocriti perchè li ho comprati online...
sono stato la per discutere....e sono stato trattato molto male...e qua io ho aperto la discussione per sottolineare che un venditore, che per carità involontariamente, mi ha venduto un elicottero ultratestato da loro, quindi realmente RTF da dare in mano a bambini di 14 anni, che in realtà era difettoso e mai stato provato...
aggiungi il non riconoscere il proprio errore ed addirittura venirmi a dire che gli stavo raccontando una barzelletta...qua io contesto un venditore maleducato...arrogante...e non aggiungo altro....
Personalmente, credo che sapere bene cosa e da chi si compra sia il primo strumento utile a chi compra, specialmente se non è il giornale o il pacchetto di sigarette.
Poi, ognuno è libero di comprare "a cuor leggero".
Sempre personalmente, i soldi non li trovo per starda e prima di sborsare un centinaio di euro per un qualsiasi oggetto, mi informo per benino e tengo le antennine anti-fregatura attive prima di farmi fare lo scontrino .
Tornando al tuo caso, generalmente, in una città di medie dimensioni, non ci sono tanti negozi di modellismo che tengono elicotteri quanti supermercati e le voci girano sul grado di soddisfazione dei clienti di quei pochi negozi.
Cosa posso dirti sul negziante? Che sono idealmente solidale con te? Cosa ti cambia? E cosa cambia per me?
Di gente maleducata e arrogante ne è pieno il mondo e bisogna conviverci .
Comunque, ribadisco, scriverlo sul Forum non è la cura.
Vecchio 07 novembre 10, 22:55   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tornado65

Data registr.: 27-08-2003
Sono 24 anni che pratico modellismo..e di negozi ne ho girati parecchi..alla fine dopo varie eperienze di acquisto ho trovato il mio negoziante di fiducia.. che mi conosce, sa quello che voglio e sà che trattamento applicarmi..

Devo quotare Egicar sul fatto di informarsi prima di procedere ad un acquisto..

In merito, posso dire che tanto conta come ci si presenta all'interno di un negozio...se ci si presenta facendo una serie di domande ti sgamano come quello che è disinformato e allora ti fregano alla grande..

Siccome il prezzo alla fine lo facciamo noi e non il negoziante..se vediamo che un prodotto ci viene proposto a prezzi eccessivi nessuno ci impedisce di dire no grazie ed uscire dal negozio cancellando dalla lista il negoziante.. non sta scritto da nessuna parte che una volta che si entra bisogna uscire con il portafogli vuoto e qualcosa in mano!

Fortunatamente noi abbiamo una serie di strumenti che ci danno il coltello dalla parte del manico..

Possiamo informarci sui prodotti con il web, possiamo discuere fra di noi sul forum, possiamo comprare online trovando le occasioni ed i prezzi più favorevoli!!

Il problema allora qual'è!!..
Tornado65 non è collegato  
Vecchio 07 novembre 10, 23:01   #50 (permalink)  Top
User

Citazione:
Personalmente, credo che sapere bene cosa e da chi si compra sia il primo strumento utile a chi compra, specialmente se non è il giornale o il pacchetto di sigarette.
Poi, ognuno è libero di comprare "a cuor leggero".
Sempre personalmente, i soldi non li trovo per starda e prima di sborsare un centinaio di euro per un qualsiasi oggetto, mi informo per benino e tengo le antennine anti-fregatura attive prima di farmi fare lo scontrino .
Tornando al tuo caso, generalmente, in una città di medie dimensioni, non ci sono tanti negozi di modellismo che tengono elicotteri quanti supermercati e le voci girano sul grado di soddisfazione dei clienti di quei pochi negozi.
Cosa posso dirti sul negziante? Che sono idealmente solidale con te? Cosa ti cambia? E cosa cambia per me?
Di gente maleducata e arrogante ne è pieno il mondo e bisogna conviverci .
Comunque, ribadisco, scriverlo sul Forum non è la cura.
pensi che cerco la cura per me nello scrivere qua??
o forse per avvisare altri appassionati di modellismo??di metterli in guardia verso un venditore maleducato e aggressivo??
cosa cambia a te??cambia che magari prima o poi anche te potresti aver a che fare con uno così..potrebbe succedere a tanti....cambia che se lo sai perchè leggi che molti si sono trovati male ti risparmi di andarci...

Ultima modifica di pappozz : 07 novembre 10 alle ore 23:07
pappozz non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks