07 novembre 10, 21:07 | #41 (permalink) Top | |
User | Citazione:
il tuo punto di vista è in teoria assolutamente corretto, ma io sospetto di buona parte dei feedback lasciati qui (positivi e negativi), perchè spesso ho l'impressione che non siano completamente "sinceri" e/o "disinteressati", a volte inconsapevolmente, a volte furbescamente. Personalmente, faccio riferimento a negozianti online (quasi tutti non italiani) arcinoti e di provata correttezza. Gli incidenti di percorso sono inevitabili, ma non fanno testo, salvo casi eclatanti che, con un pochino di attenzione si possono riconoscere e evitare piuttosto facilmente (alla peggio, ci caschi una volta, ma sarebbe davvero da "poco accorti" fare un grosso acquisto dal primo che capita, soltanto perchè ha prezzi da "sballo" o perchè è sotto casa). Dubito poi che i negozianti siano attenti al feedback sul Barone; se lo fanno, sono quelli onesti. Ai "bidoni" non frega niente del feedback: la loro strategia è il mordi e fuggi. In alternativa alla mia proposta, gli interessati potrebbero chiedere all'Amministratore di aprire un'apposita sezione "feedback negozi" Io ripropongo il mio pensiero e lo articolo meglio: Prima di comprare qualcosa (qualsiasi cosa), informiamoci sia sul prodotto che sul venditore. Se abbiamo problemi, andiamo dal venditore e vediamo di risolverli (ci sono molti strumenti a disposizione del consumatore), ma evitiamo di aprire discussioni qui sul Forum. Ciao. Egidio
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
07 novembre 10, 21:16 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-01-2009 Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Immagini: 1 | re Citazione:
__________________ vimeo:[/url] http://www.vimeo.com/user1404103/videos;youtube: http://www.youtube.com/user/flyfiredragon?feature=mhum;facebook: http://www.facebook.com/profile.php?...000609317159:P | |
07 novembre 10, 21:36 | #43 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-10-2010
| Citazione:
e poi io ho avuto problemi con questo negozio fisico...non sono andato in giro a sputtanarlo....sono andato la per parlare col proprietario...non per chiedere il rimborso dei pezzi rotti, sarebbe stato da ipocriti perchè li ho comprati online... sono stato la per discutere....e sono stato trattato molto male...e qua io ho aperto la discussione per sottolineare che un venditore, che per carità involontariamente, mi ha venduto un elicottero ultratestato da loro, quindi realmente RTF da dare in mano a bambini di 14 anni, che in realtà era difettoso e mai stato provato... aggiungi il non riconoscere il proprio errore ed addirittura venirmi a dire che gli stavo raccontando una barzelletta...qua io contesto un venditore maleducato...arrogante...e non aggiungo altro.... | |
07 novembre 10, 21:40 | #44 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2007 Residenza: Campania
|
Egidio subito moderatore!!! E' un grande. Pensandoci, meglio di no, tirerebbe anche lui i remi in barca come Coder Coder, scherzo anche se ti vorrei presente nei vari post non solo da mod. Ciao. |
07 novembre 10, 21:41 | #45 (permalink) Top |
User |
Fg???
__________________ www.sudinvolo.it |
07 novembre 10, 21:42 | #46 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
|
magari da domani saro' "castigato" ma .. non ho mai avuto bidoni da nessun sito ne' italiano ne' straniero ... ... personalmente pero' mai preso niente nel negozio "della pulce verde ".....credo che i siti validi siano sulla bocca di tutti ....
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
07 novembre 10, 22:31 | #48 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Poi, ognuno è libero di comprare "a cuor leggero". Sempre personalmente, i soldi non li trovo per starda e prima di sborsare un centinaio di euro per un qualsiasi oggetto, mi informo per benino e tengo le antennine anti-fregatura attive prima di farmi fare lo scontrino . Tornando al tuo caso, generalmente, in una città di medie dimensioni, non ci sono tanti negozi di modellismo che tengono elicotteri quanti supermercati e le voci girano sul grado di soddisfazione dei clienti di quei pochi negozi. Cosa posso dirti sul negziante? Che sono idealmente solidale con te? Cosa ti cambia? E cosa cambia per me? Di gente maleducata e arrogante ne è pieno il mondo e bisogna conviverci . Comunque, ribadisco, scriverlo sul Forum non è la cura.
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
07 novembre 10, 22:55 | #49 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2003 Residenza: Roma
|
Sono 24 anni che pratico modellismo..e di negozi ne ho girati parecchi..alla fine dopo varie eperienze di acquisto ho trovato il mio negoziante di fiducia.. che mi conosce, sa quello che voglio e sà che trattamento applicarmi.. Devo quotare Egicar sul fatto di informarsi prima di procedere ad un acquisto.. In merito, posso dire che tanto conta come ci si presenta all'interno di un negozio...se ci si presenta facendo una serie di domande ti sgamano come quello che è disinformato e allora ti fregano alla grande.. Siccome il prezzo alla fine lo facciamo noi e non il negoziante..se vediamo che un prodotto ci viene proposto a prezzi eccessivi nessuno ci impedisce di dire no grazie ed uscire dal negozio cancellando dalla lista il negoziante.. non sta scritto da nessuna parte che una volta che si entra bisogna uscire con il portafogli vuoto e qualcosa in mano! Fortunatamente noi abbiamo una serie di strumenti che ci danno il coltello dalla parte del manico.. Possiamo informarci sui prodotti con il web, possiamo discuere fra di noi sul forum, possiamo comprare online trovando le occasioni ed i prezzi più favorevoli!! Il problema allora qual'è!!.. |
07 novembre 10, 23:01 | #50 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-10-2010
| Citazione:
o forse per avvisare altri appassionati di modellismo??di metterli in guardia verso un venditore maleducato e aggressivo?? cosa cambia a te??cambia che magari prima o poi anche te potresti aver a che fare con uno così..potrebbe succedere a tanti....cambia che se lo sai perchè leggi che molti si sono trovati male ti risparmi di andarci... Ultima modifica di pappozz : 07 novembre 10 alle ore 23:07 | |
Bookmarks |
| |