BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Droni (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/192298-droni.html)

perlikens 06 novembre 10 22:23

Droni

AR.Drone Parrot Italia, Il primo quadricottero che può essere controllato da un iPod Touch®/iPhone®
Penso che questi aggeggi, con una tecnologia sempre più sofisticata, prenderanno sempre più piede.
Che ne pensate?

texwiller 06 novembre 10 22:39

io penso che questa tecnologia non abbia nulla a che vedere con il vero modellismo.... !!!:rolleyes::wink:

perlikens 06 novembre 10 22:53

Citazione:

Originalmente inviato da texwiller (Messaggio 2296271)
io penso che questa tecnologia non abbia nulla a che vedere con il vero modellismo.... !!!:rolleyes::wink:

Il tuo discorso lo posso condividere, anche se potrebbe essere lo stesso ragionamento che facevano alcuni anni fà i veri modellisti, cioè chi si costuiva da solo il proprio modello, guardando i primi gommoli o diavolerie varie.

texwiller 06 novembre 10 23:17

Citazione:

Originalmente inviato da perlikens (Messaggio 2296289)
Il tuo discorso lo posso condividere, anche se potrebbe essere lo stesso ragionamento che facevano alcuni anni fà i veri modellisti, cioè chi si costuiva da solo il proprio modello, guardando i primi gommoli o diavolerie varie.

sì ovviamente il tuo ragionamento fila liscio come l'olio,pero' bisogna dire che i veri modellisti,come tali sono, ancor oggi si costruiscono i modelli da progetto e da meterie prime....l'elimodellismo, in particolare, ha portato molta esasperazione tecnologica nei componenti elettronici applicati ai modelli...vedi sistemi Helicommand,flybar elettroniche..etc...etc....sara' forse che i futuri (per così dire)modellisti ad un bel volo plastico,fluente ed acrobatico,preferiranno invece fare i detective spioni delle faccende altrui..!!:D:P

laser02 07 novembre 10 00:18

Quì puoi trovare di tutto.
Modelli Multirotori - BaroneRosso.it Forum
Comunque sia li trovo interessanti ma niente a che vedere con un bel volo con un classe 500 o un bel 50 "fumante".
Saluti

perlikens 07 novembre 10 09:03

Condividendo in linea generale quello che avete detto, posso dissentire solo sull'effetto emotivo che può dare in volo.
Penso che qualsiasi aggeggio che vinca la forza gravitazionale ha il suo fascino, dal frisbbe all'aquilone, e quindi attrae la nostra attenzione.
E poi stiamo assistendo a questa invasione di microbi-modelli tutti RTF, beh a questo punto "giocherei" più con un coso simile :P , giammai lo porterei su un campo di volo dove preferirei il vecchio e caro Raptor.:lol:

edubu 07 novembre 10 09:16

Interessante questo post sui droni , visti dal solo aspetto di elimodellisti e non da " appassionati " di droni ! Ne ho visto uno da Fnac e mi e 'sembrato non molto ben costruito ( per il suo prezzo) :uhm:

Mario Mollo 07 novembre 10 10:21

Citazione:

Originalmente inviato da edubu (Messaggio 2296528)
Interessante questo post sui droni , visti dal solo aspetto di elimodellisti e non da " appassionati " di droni ! Ne ho visto uno da Fnac e mi e 'sembrato non molto ben costruito ( per il suo prezzo) :uhm:

Non confondere l'aspetto "polistiroloso" della protezione dal contenuto tecnologico del cuore del drone; pensa che ha anche 2 telecamere (di bassa risoluzione), oltre a tutto il resto (4 motori, regolatori, eletronica di stabilizzazione ecc.)

dallatorretdu 07 novembre 10 11:52

per me è un bell'aggeggino, forse troppo grande per la sua natura di giochino... non penso possa sostenere il vento e sarebbe stato bello fosse abbastanza piccolo per girare in casa.
il problema sta nell' I phone.

blinking 07 novembre 10 12:00

Citazione:

Originalmente inviato da perlikens (Messaggio 2296289)

e avevano ragione! modellismo è fare, altrimenti rimane solo il pilotare

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:50.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002