Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 novembre 10, 03:10   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di fulvior.

Data registr.: 03-11-2010
Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
Ciao Fulvior anche io mi accodo a ciò che ti hanno detto sulla sicurezza, però devo dire che il raptor anche se in questa foto non al massimo della sua eleganza è sempre un modello che mi attrae e non poco....
sono davvero contento del modello e non ti nego che non vedo l'ora di essere in grado di controlalre il modello con una certa dimistichezza per montargli una bella fusoliera e perchè no una riproduzione...
fulvior. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 10, 09:17   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di coscer

Data registr.: 04-10-2007
consiglio da principiante a principiante

Saluti a tutti,
Vorrei darti, umilmente il mio piccolo contributo da principiante come te, ho iniziato anchio da un mese con un Raptor 50 (pale in legno, TT50) e ancora non ho crashato, grazie a:

1) Ore, ore, ore, ore, ore, di simulatore.

2) Ascoltare, quando possibile i consigli dei più esperti del forum, che certo non mancano, tutti possono darti qualcosa.

3) Fatti assistere da un esperto del campo per il settaggio è indispensabile infatti avere il proprio angelo custode, ( io c'è l'ho e ringrazio sempre) per il pilotaggio invece non c'è pezza, quello è tutto tuo, almeno che tu non abbia il doppio comando, ma su gli ely penso abbia poca efficacia..

4) Avere tanta, ma tanta, pazienza, io in quattro sabati me no sto più o meno tranquillamente a 40 50 cm da terra, ora mi accingo al traslato ma è dura, quindi porsi sempre piccoli obbiettivi ogni volta.

5) L'ostacolo più duro per quanto mi riguarda, è il fattore emotivo, cioè la paura di rompere, infatti quella frena molto nell'osare...ma tu quella l'hai già affrontata...

questi pochi e piccoli consigli da principiante come te...

Ultima modifica di coscer : 16 novembre 10 alle ore 09:22
coscer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 10, 22:23   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexp2

Data registr.: 14-11-2009
Citazione:
Originalmente inviato da fulvior. Visualizza messaggio
Dimenticavo è avvenuto anche il primo crasch ... dopo il 3 pieno (causa rodaggio) come da consiglio del venditore, ho provato a staccare. Cosa strana il modello non riusciva ad alzarsi in modo lineare per far hovering ma tendeva ad andare lateralmente non appena si scaricava il carrello ... Settaggi da effettuare dal radio comando? provato ad equilibrare un po le cose ed ecco stacco si alza di 1.5/2m dal suolo, mantenendo il gas + o - costante, all' improvviso, senza muovere nessun comando, vedo che il modello mette il muso verso il basso schizzando in avanti per 30/40 metri per concludere il suo volo con un bel crasch risultato? Pale rotte e asta flybar storta... allego foto
..ho perso il conto delle pale che ho rotto
..non sò perchè ma ho sempre avuto quella tendenza!!
Tanta calma e pazienza,saranno grandi i voli futuri!!
Ciao Ale
alexp2 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks