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Vecchio 10 novembre 10, 19:22   #11 (permalink)  Top
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sono appena ritornato dal negozio di modellismo con il deflettore di fumi
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Vecchio 15 novembre 10, 13:44   #12 (permalink)  Top
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colorati i palini di conda...
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Vecchio 15 novembre 10, 14:09   #13 (permalink)  Top
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Dimenticavo è avvenuto anche il primo crasch ... dopo il 3 pieno (causa rodaggio) come da consiglio del venditore, ho provato a staccare. Cosa strana il modello non riusciva ad alzarsi in modo lineare per far hovering ma tendeva ad andare lateralmente non appena si scaricava il carrello ... Settaggi da effettuare dal radio comando? provato ad equilibrare un po le cose ed ecco stacco si alza di 1.5/2m dal suolo, mantenendo il gas + o - costante, all' improvviso, senza muovere nessun comando, vedo che il modello mette il muso verso il basso schizzando in avanti per 30/40 metri per concludere il suo volo con un bel crasch risultato? Pale rotte e asta flybar storta... allego foto
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Vecchio 15 novembre 10, 14:12   #14 (permalink)  Top
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colorati i palini di conda...

bello...pero' attenzione,i fumi di scarico della nitro intaccano la vernice e dopo pochi voli non hai piu' nulla.....non so' che vernice hai usato,ma ho dei dubbi sulla permanenza della stessa.....!!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 10, 14:28   #15 (permalink)  Top
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Dimenticavo è avvenuto anche il primo crasch ... dopo il 3 pieno (causa rodaggio) come da consiglio del venditore, ho provato a staccare. Cosa strana il modello non riusciva ad alzarsi in modo lineare per far hovering ma tendeva ad andare lateralmente non appena si scaricava il carrello ... Settaggi da effettuare dal radio comando? provato ad equilibrare un po le cose ed ecco stacco si alza di 1.5/2m dal suolo, mantenendo il gas + o - costante, all' improvviso, senza muovere nessun comando, vedo che il modello mette il muso verso il basso schizzando in avanti per 30/40 metri per concludere il suo volo con un bel crasch risultato? Pale rotte e asta flybar storta... allego foto
Ti è andata anche troppo bene. Io al posto tuo cercherei qualcuno esperto che mi aiuti, prima di fare dei danni seri; lo dico anche per la tua incolumità!
__________________
Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
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Vecchio 15 novembre 10, 19:48   #16 (permalink)  Top
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Dimenticavo è avvenuto anche il primo crasch ... dopo il 3 pieno (causa rodaggio) come da consiglio del venditore, ho provato a staccare. Cosa strana il modello non riusciva ad alzarsi in modo lineare per far hovering ma tendeva ad andare lateralmente non appena si scaricava il carrello ... Settaggi da effettuare dal radio comando? provato ad equilibrare un po le cose ed ecco stacco si alza di 1.5/2m dal suolo, mantenendo il gas + o - costante, all' improvviso, senza muovere nessun comando, vedo che il modello mette il muso verso il basso schizzando in avanti per 30/40 metri per concludere il suo volo con un bel crasch risultato? Pale rotte e asta flybar storta... allego foto

ma tu hai provato a cabrare leggermente..?l'ely a continuato ad andare avanti ugualmente??......attento in hovering il modello va tenuto fermo con continui micromovimenti degli stick......per cui segui il consiglio dell'amico Raviator..ovvero fatti seguire da qualcuno esperto....!!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 10, 22:53   #17 (permalink)  Top
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ma tu hai provato a cabrare leggermente..?l'ely a continuato ad andare avanti ugualmente??......attento in hovering il modello va tenuto fermo con continui micromovimenti degli stick......per cui segui il consiglio dell'amico Raviator..ovvero fatti seguire da qualcuno esperto....!!
Quoto texwiller e aggiungo che i primi hovering vanno fatti ad almeno 30 max. 40 cm. dal suolo.....controllando il modello con continui piccoli e leggeri movimenti degli stick.
Comunque una buona dose di training con un simulatore, sono doverose.
Mi dispiace comunque per il crash.
Saluti
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Vecchio 15 novembre 10, 23:13   #18 (permalink)  Top
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Dimenticavo è avvenuto anche il primo crasch ... dopo il 3 pieno (causa rodaggio) come da consiglio del venditore, ho provato a staccare. Cosa strana il modello non riusciva ad alzarsi in modo lineare per far hovering ma tendeva ad andare lateralmente non appena si scaricava il carrello ... Settaggi da effettuare dal radio comando? provato ad equilibrare un po le cose ed ecco stacco si alza di 1.5/2m dal suolo, mantenendo il gas + o - costante, all' improvviso, senza muovere nessun comando, vedo che il modello mette il muso verso il basso schizzando in avanti per 30/40 metri per concludere il suo volo con un bel crasch risultato? Pale rotte e asta flybar storta... allego foto
Ciao Fulvior anche io mi accodo a ciò che ti hanno detto sulla sicurezza, però devo dire che il raptor anche se in questa foto non al massimo della sua eleganza è sempre un modello che mi attrae e non poco....
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gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 10, 02:47   #19 (permalink)  Top
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bello...pero' attenzione,i fumi di scarico della nitro intaccano la vernice e dopo pochi voli non hai piu' nulla.....non so' che vernice hai usato,ma ho dei dubbi sulla permanenza della stessa.....!!
hai pienamente ragione i fumi sono un disastro infatti sono stato costretto a rifarle però con uno strato di vernice spray trasparente. Come vernici ho usato colori della Tamiya.
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Vecchio 16 novembre 10, 03:08   #20 (permalink)  Top
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ma tu hai provato a cabrare leggermente..?l'ely a continuato ad andare avanti ugualmente??......attento in hovering il modello va tenuto fermo con continui micromovimenti degli stick......per cui segui il consiglio dell'amico Raviator..ovvero fatti seguire da qualcuno esperto....!!
Ho provato ma ancora non ho avuto la sensibilità necessaria... A tal proposito mi è stato consigliato di acquistare un pulpito per una migliore impostazione delle mani sulla trasmittente... è vero?
In questi giorni farò dei voli assistiti con uno esperto e in più sto facendo pratica con il simulatore HELI-X per iMac (non è il max ma ci provo).
Per quanto riguarda le raccomandazioni vi ringrazio a tutti... non sono mai a bastanza è un hobby tanto bello quanto pericoloso... cmq ne ho avute tante a partire già dai primi passi, quelli del montaggio, con la massima attenzione nel serraggio con serrafiletti e compagni...
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