Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 novembre 10, 12:54   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Heliman

Data registr.: 19-07-2010
Dubbi su curve passo

Ragazzi ho un dubbio sulle curve del passo. Attualmente volo con una curva normale -2/5.5/9. Poichè ho provato a cambiarla, mi sono reso conto che, per logica, se vario ad esempio i gradi dello stick in alto modifico indirettamente anche le altre due posizioni. Ad esempio se come sitck in alto metto 8 gradi, in basso ci saranno -3. Ora, se volessi mettere 12 gradi in alto, immagino che dovrei intervenire sulla miscelazione piatto (aumentando l'estensione del passo) modificando però in questo modo tutta l'estensione e aumentando anche il negativo in basso (con un +12 in alto avremo un -7 o qualcosa del genere in basso).

Qualora volessi aumentare i gradi in alto mantenendo -2 gradi in basso, come dovrei fare? Forse dovrei agire sull'EPA del passo portando i gradi a 12 con lo stick in alto?

Grazie.
Heliman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 10, 13:08   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di blackhawk

Data registr.: 21-06-2010
basta che sulla radio imposti il primo punto ai gradi che desideri logicamente aggiustando gli altri per non avere gli stessi gradi tra un punto e l' altro

T-rex700 : T-rex500ESP : silhouette 3D : spektrum DX7
blackhawk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 10, 14:02   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di firedragon

Data registr.: 01-01-2009
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
re

Citazione:
Originalmente inviato da Heliman Visualizza messaggio
Ragazzi ho un dubbio sulle curve del passo. Attualmente volo con una curva normale -2/5.5/9. Poichè ho provato a cambiarla, mi sono reso conto che, per logica, se vario ad esempio i gradi dello stick in alto modifico indirettamente anche le altre due posizioni. Ad esempio se come sitck in alto metto 8 gradi, in basso ci saranno -3. Ora, se volessi mettere 12 gradi in alto, immagino che dovrei intervenire sulla miscelazione piatto (aumentando l'estensione del passo) modificando però in questo modo tutta l'estensione e aumentando anche il negativo in basso (con un +12 in alto avremo un -7 o qualcosa del genere in basso).

Qualora volessi aumentare i gradi in alto mantenendo -2 gradi in basso, come dovrei fare? Forse dovrei agire sull'EPA del passo portando i gradi a 12 con lo stick in alto?

Grazie.
sbagli. la miscelazione del piato e per fare settagio di corsa massima possibile per piato e centraggio di questo.
Dopo che ai regolato la corsa massima di piato non tocchi piu le cifre da miscelazione.
per impostare angoli per colective pitch vai solo a curve del passo dove devi regolare con stick a 0 25% 50% 75% e 100% il passo con misuratore. se cambi in un posto a gli altri rimane lo stesso. se cambi da miscelazione fai che tuo ely e settato male e fai anche che piatto non va piu dritto.
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 10, 14:16   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di blackhawk

Data registr.: 21-06-2010
sono d' accordo che devi misurare il passo con il misuratore ma non è detto che devi avere per forza la curva passo lineare?! la puoi gestire secondo le tue esigenze-caratteristiche.

T-rex700 : T-rex500ESP : silhouette 3D : spektrum DX7
blackhawk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 10, 16:48   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Heliman

Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
sbagli. la miscelazione del piato e per fare settagio di corsa massima possibile per piato e centraggio di questo.
Dopo che ai regolato la corsa massima di piato non tocchi piu le cifre da miscelazione.
per impostare angoli per colective pitch vai solo a curve del passo dove devi regolare con stick a 0 25% 50% 75% e 100% il passo con misuratore. se cambi in un posto a gli altri rimane lo stesso. se cambi da miscelazione fai che tuo ely e settato male e fai anche che piatto non va piu dritto.

Forse ho capito. Tu dici che devo regolare la miscelazione alla massima ampiezza, e poi basta regolare solo i 5 punti della curva passo come voglio.

Ho capito bene?
Vecchio 06 novembre 10, 19:32   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di firedragon

re

Citazione:
Originalmente inviato da Heliman Visualizza messaggio
Forse ho capito. Tu dici che devo regolare la miscelazione alla massima ampiezza, e poi basta regolare solo i 5 punti della curva passo come voglio.

Ho capito bene?
Bingo!!!
Vecchio 06 novembre 10, 19:59   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Heliman

Citazione:
Bingo!!!

grazie
Vecchio 06 novembre 10, 20:09   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di firedragon

re

guarda anche la guida per principianti con immagini cosa vuole dire il massimo di corsa piato e gli numeri di miscelazione. per le curve di passo ancora devo lavorare ma quando ho tempo e voglia.
Vecchio 06 novembre 10, 20:13   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Heliman

Citazione:
guarda anche la guida per principianti con immagini cosa vuole dire il massimo di corsa piato e gli numeri di miscelazione. per le curve di passo ancora devo lavorare ma quando ho tempo e voglia.

Grazie, ma dove sta questa guida?
Vecchio 06 novembre 10, 20:38   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di firedragon

re

principianti in rilievo
Rispondi