05 novembre 10, 19:44 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010
| Ricevente ostinata...
Salve, vorrei chiedere il vostro parere su un problema della ricevente: Già settimane fa avevo notato che la ricevente lampeggiava, ho fatto il binding e il problema dopo 2 giorni è ricomparso.Ho rifatto un altra volta il binding, e per 5-6 voli la ricevente ha mantenuto fisso il suo led, credevo di aver risolto il problema del lampeggiamento, invece oggi appena collego la batteria ecco che inizia a lampeggiare... cosa può essere??? Grazie mille Marco |
06 novembre 10, 23:48 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-07-2009
|
non hai detto che tipo di ricevente hai, ma se fosse una spektrum il lampeggiare della ricevente vuol dire che ha riagganciato il segnale del radiocomando a fronte di una perdita di segnale oppure (come credo nel tuo caso) a fronte di una nuova scansione della banda di frequenze - questo può capitare se accendi prima il modello e poi il radiocomando oppure spegni il radiocomando con il modello acceso e poi lo riaccendi... ma il lampeggio (parlo ancora di spektrum) non è sinomino di inaffidabilità è solo una segnalazione che indica una delle due situazioni esposte sopra. |
07 novembre 10, 18:30 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
In pratica, ogni volta che spegni il modello devi spegnere anche la radio, se non vuoi il lampeggio: è il sistema di protezione "model match" (credo si scriva così ).
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
Bookmarks |
| |