31 ottobre 10, 21:37 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2007 Residenza: Trento
| Problema gyro logitech 6100t
Ciao a tutti, Avrei da porvi una domanda.... ho avuto l'occasione di provare il gyro riportato nel titolo con il suo servo digitale... ma ho un problema.... Il problema e' che in AVCS l'eli ... lentamente ma costantemente gira la coda verso destra.... L'ho provato al banco e in effetti il servo e' sempre comandato, passetto dopo passetto arriva fino a fondo corsa su un lato..... in normal invece va bene. Ho verificato tutta la programmazione e tutto e' a posto... ho cambiato il servo ma anche con il nuovo ho la stessa situazione.... ho cambiato il gyro lasciando il servo originale... e questa volta nessun problem... ovvero e' il giroscopio che per qualche motivo non mantiene la funzione AVCS. Che fare??? trim e subtrim sono a zero.... uso una radio T10CG con relativa ricevente 10 canali, su un T-Rex 600 Super Pro, il problema e' meno visibile MA PRESENTE mettendo il Delay a 0, gli altri setup sono stati provati e in varie situazioni ma non cambia niente.... anche la sensibilita' e' stata cambiata ma niente.... Chi lo ha provato ha da darmi suggerimenti? magari per un reset STRONG dell'elettronica? Come detto in normal va bene... Grazie Rino |
31 ottobre 10, 21:59 | #2 (permalink) Top |
User |
Io ho notato questo comportamento col gp750, poi ho scoperto che era dovuto al fatto che mi capitava di muovere l'eli in fase di inizializzazione dell'elettronica....non so se è il tuo caso.
__________________ Il mio hobby |
31 ottobre 10, 22:04 | #3 (permalink) Top |
|
Grazie per la risposta... ma ... purtroppo no.... l'ho provato anche al banco... ovvero sia montato sull'eli e aspettando il reset (che avviene normalmente) che smontato e messo su un tavolo (ben fissato)... anche qui aspettando il reset.... l'inizializzazione avviene normalmente ma poi se e' settato in AVCS comincia inesorabilmente a muovere il servo fino a fondo corsa.....
|
02 novembre 10, 00:24 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Saludos stefano Trex 700 LE-- Trex 500 esp--Trex 450 pro--Trex 250--tarot 450 carbon--gaui 425--PROTOS CARBON-- Tricopter kk fpv--Quadrocopter kk-- + futaba 10 CG | |
02 novembre 10, 13:09 | #5 (permalink) Top |
|
Grazie anche a te.... si Lo sapevo..... infatti ho seguito la procedura passo passo..... hovering stabile in normal per la regolazione meccanica e poi AVCS.... ma niente.... putroppo credo che sia guasto ma non trovo un centro assistenza.... mah!!!! Qualche esperto sa se c'e' un trucchetto per un hard reset (come si usa sui computer)?? Magari provo ad aprirlo e controllare la connessione tra le basette.... hai visto mai che qualche falso contatto... Ciao e grazie ancora |
03 novembre 10, 17:55 | #6 (permalink) Top |
|
Decisamente questo gyro non lo usa nessuno!!! a parte i due volenterosi nei post e un MP... eppure e' strano perche' e' dato per validissimo e a livello sei super quotati (anche in costo) Futaba e famiglia..... Avete almeno idea se esiste un centro assistenza? |
Bookmarks |
| |